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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Aumentare lo scontrino medio del 15% si può!


 

Giuseppe Arditi – Sembra impossibile, eppure esiste un modo per aumentare lo scontrino medio del 15% senza dover per forza aumentare i prezzi del menù.

Non si tratta di strozzare i fornitori o essere strozzati, far ricadere i costi più alti sugli incolpevoli clienti o sul personale.

Grazie alla tecnologia, si può ragionare sull’efficienza del servizio fornito al tavolo.

Immagina il tuo bar nell’ora di punta, gente che va e che viene, i camerieri bravissimi che corrono tra una comanda e l’altra.

Ci sono variabili a cui nessuno presta mai attenzione: il tempo “morto” che i clienti passano mentre mangiano, attendono di essere serviti, attendono che vengano portati via i piatti… questo tempo non è “di business”, perché nessuno del tuo locale riesce a “infilarsi” e a proporre in modo educato un prodotto, un’aggiunta di comanda, qualcosa.

Il menù giace sul tavolo e poche volte le persone, solo per passare il tempo, lo sfogliano e ordinano.

Immagina, invece, se esistesse un servizio, discreto e poco invasivo, che sta vicino al cliente e lo invita a “velocizzare” la permanenza nel locale; ad avere un dialogo più proficuo coi camerieri, a ordinare in semplicità, orchestrando tra l’altro in modo virtuoso l’instancabile lavoro del tuo personale.

Questo servizio c’è, funziona alla grande, e ti consente, appunto, di aumentare il fatturato grazie a un numero maggiore di comande!

Dobbiamo dire grazie alla tecnologia, che ci ha consegnato Garcon, pacchetto che puoi acquistare direttamente da Ristopiù Lombardia.

Questa consolle elettronica da tavolo si compone di quattro tasti, che permettono di ricevere un servizio tempestivo e mirato da parte del personale di sala. Con i quattro tasti il cliente può: chiedere il menù, ordinare, richiedere il conto, annullare la chiamata.

Riducendo i tempi di risposta, “Cameriere, scusi…”, i clienti sono naturalmente portati a ordinare di più. E i camerieri, allo stesso tempo, lavorano con maggiore precisione, certi che stanno eseguendo proprio la richiesta del cliente.

Per avere maggiori informazioni su Garcon, contatta subito il service center al numero verde 800078844.

 

 

 

 

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