MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Aumentare lo scontrino medio del 15% si può!


 

Giuseppe Arditi – Sembra impossibile, eppure esiste un modo per aumentare lo scontrino medio del 15% senza dover per forza aumentare i prezzi del menù.

Non si tratta di strozzare i fornitori o essere strozzati, far ricadere i costi più alti sugli incolpevoli clienti o sul personale.

Grazie alla tecnologia, si può ragionare sull’efficienza del servizio fornito al tavolo.

Immagina il tuo bar nell’ora di punta, gente che va e che viene, i camerieri bravissimi che corrono tra una comanda e l’altra.

Ci sono variabili a cui nessuno presta mai attenzione: il tempo “morto” che i clienti passano mentre mangiano, attendono di essere serviti, attendono che vengano portati via i piatti… questo tempo non è “di business”, perché nessuno del tuo locale riesce a “infilarsi” e a proporre in modo educato un prodotto, un’aggiunta di comanda, qualcosa.

Il menù giace sul tavolo e poche volte le persone, solo per passare il tempo, lo sfogliano e ordinano.

Immagina, invece, se esistesse un servizio, discreto e poco invasivo, che sta vicino al cliente e lo invita a “velocizzare” la permanenza nel locale; ad avere un dialogo più proficuo coi camerieri, a ordinare in semplicità, orchestrando tra l’altro in modo virtuoso l’instancabile lavoro del tuo personale.

Questo servizio c’è, funziona alla grande, e ti consente, appunto, di aumentare il fatturato grazie a un numero maggiore di comande!

Dobbiamo dire grazie alla tecnologia, che ci ha consegnato Garcon, pacchetto che puoi acquistare direttamente da Ristopiù Lombardia.

Questa consolle elettronica da tavolo si compone di quattro tasti, che permettono di ricevere un servizio tempestivo e mirato da parte del personale di sala. Con i quattro tasti il cliente può: chiedere il menù, ordinare, richiedere il conto, annullare la chiamata.

Riducendo i tempi di risposta, “Cameriere, scusi…”, i clienti sono naturalmente portati a ordinare di più. E i camerieri, allo stesso tempo, lavorano con maggiore precisione, certi che stanno eseguendo proprio la richiesta del cliente.

Per avere maggiori informazioni su Garcon, contatta subito il service center al numero verde 800078844.

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

Leggi di più ››