MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Aumentare lo scontrino medio del 15% si può!


 

Giuseppe Arditi – Sembra impossibile, eppure esiste un modo per aumentare lo scontrino medio del 15% senza dover per forza aumentare i prezzi del menù.

Non si tratta di strozzare i fornitori o essere strozzati, far ricadere i costi più alti sugli incolpevoli clienti o sul personale.

Grazie alla tecnologia, si può ragionare sull’efficienza del servizio fornito al tavolo.

Immagina il tuo bar nell’ora di punta, gente che va e che viene, i camerieri bravissimi che corrono tra una comanda e l’altra.

Ci sono variabili a cui nessuno presta mai attenzione: il tempo “morto” che i clienti passano mentre mangiano, attendono di essere serviti, attendono che vengano portati via i piatti… questo tempo non è “di business”, perché nessuno del tuo locale riesce a “infilarsi” e a proporre in modo educato un prodotto, un’aggiunta di comanda, qualcosa.

Il menù giace sul tavolo e poche volte le persone, solo per passare il tempo, lo sfogliano e ordinano.

Immagina, invece, se esistesse un servizio, discreto e poco invasivo, che sta vicino al cliente e lo invita a “velocizzare” la permanenza nel locale; ad avere un dialogo più proficuo coi camerieri, a ordinare in semplicità, orchestrando tra l’altro in modo virtuoso l’instancabile lavoro del tuo personale.

Questo servizio c’è, funziona alla grande, e ti consente, appunto, di aumentare il fatturato grazie a un numero maggiore di comande!

Dobbiamo dire grazie alla tecnologia, che ci ha consegnato Garcon, pacchetto che puoi acquistare direttamente da Ristopiù Lombardia.

Questa consolle elettronica da tavolo si compone di quattro tasti, che permettono di ricevere un servizio tempestivo e mirato da parte del personale di sala. Con i quattro tasti il cliente può: chiedere il menù, ordinare, richiedere il conto, annullare la chiamata.

Riducendo i tempi di risposta, “Cameriere, scusi…”, i clienti sono naturalmente portati a ordinare di più. E i camerieri, allo stesso tempo, lavorano con maggiore precisione, certi che stanno eseguendo proprio la richiesta del cliente.

Per avere maggiori informazioni su Garcon, contatta subito il service center al numero verde 800078844.

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Leggi di più ››