MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Aperitivo, tempo di Craft Flair


Questo invito è riservato a tutti coloro che intendono migliorare la proposta di drink nel proprio locale. Ma non a livello di preparazione, bensì a livello di coreografia ed estetica.

In questo 2020 c’è un solo modo per rendere speciale l’ora dell’aperitivo: il Craft Flair.

Di cosa si tratta?

Dell’insieme delle tecniche acrobatiche utilizzate per la preparazione dei drink.

A differenza del Flair, il Craft Flair coinvolge nella preparazione del drink tutti i tools a disposizione del bartender, creando una coreografia nella preparazione del cocktail, tenendo sempre ben presente lo stile di servizio.

Non si tratta di una finezza, ma di un modo davvero “Smashing” di far vivere qualcosa di diverso al proprio cliente. Una vera e propria esperienza indimenticabile.

Con il Craft Flair diventa semplice distinguere il proprio locale dagli altri e anche ritagliarsi una propria nicchia di mercato.

Chi è interessato a diventare un professionista di questa tecnica può partecipare il prossimo 3 febbraio alla Master Class di Spiriti Eccellenti “Create your style-Craft Flair”, che si terrà presso l’Academy di Ristopiù o dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.

Insieme al bartender Kevin Botte i partecipanti impareranno a:

-Creare il proprio stile di lavoro e provare nuove tecniche

-Focalizzarsi sui propri punti di forza e tranne vantaggio

-Usare gli shaker tin e 1/2 tin per attirare l’attenzione del cliente

-Utilizzare il bar spoon del jigger e tutta l’attrezzatura senza interrompere la mole di lavoro

L’investimento richiesto per partecipare è pari a 197 euro. I possessori della Risto Quality Card possono utilizzare il Bonus. In questo caso il corso è gratuito per 2 persone per ragione sociale, dalla terza in poi il costo è di 75 euro a persona.

Per iscriversi e ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844 oppure cliccare qui.

 

 

Tags:

Lascia un commento