
Agosto, cosa aspettarsi dal business?
1 Agosto 2022
Oggi inizia un mese topico sia per i bar che per i locali. Un mese anomalo e ogni anno difficile da interpretare, per diversi motivi:
-la clientela fluttua tra ferie e rientri dalle ferie
-l’esigenza di un’offerta assolutamente in linea con il clima, ovvero di cibi freschi e leggeri, è pressante
-il caldo esagerato ha tolto ad alcuni clienti la voglia di uscire, mentre ha spinto altri a stare fuori casa il più possibile
-l’aumento di tutto – bollette, materie prime, frutta e verdura… – sta condizionato il tuo approvvigionamento e mettendo a rischio il tuo margine di guadagno
Agosto non è uno scherzo, e non vale nemmeno dire: “Me ne vado in ferie”. Alcuni chiudono, altri no.
Se tu sei tra quelli che intendono restare aperti, non pensare che la tua sia una condanna, pensa sia invece un’opportunità per testare nuovi prodotti, catturare nuove fette di clientela che arrivano da te in quanto il loro locale preferito è in questo momento chiuso.
Sei aperto? Sfrutta il momento e fai vedere il tuo valore!
Non sai da dove cominciare? Te lo suggeriamo noi… attraverso il nostro consulente di fiducia, a cui puoi chiedere un appuntamento cliccando qui.
Lui arriverà presso il tuo locale, ascolterà i tuoi bisogni e insieme a te – conoscendo anche la realtà del quartiere – costruirà la tua offerta di agosto, assolutamente essenziale per poi arrivare a settembre con una reputazione consolidata.
Perché attivare questa strategia proprio ora?
-Perché molti tuoi diretti competitor sono in vacanza
-Perché con meno clientela puoi osare e sperimentare con maggiore libertà
-Perché puoi permetterti di consultare i presenti e chiedere loro cosa vorrebbero di nuovo dal tuo locale
Approfitta delle ferie altrui per spingere sull’acceleratore del successo… buon lavoro!