MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Agosto, cosa aspettarsi dal business?


Oggi inizia un mese topico sia per i bar che per i locali. Un mese anomalo e ogni anno difficile da interpretare, per diversi motivi:

-la clientela fluttua tra ferie e rientri dalle ferie

-l’esigenza di un’offerta assolutamente in linea con il clima, ovvero di cibi freschi e leggeri, è pressante

-il caldo esagerato ha tolto ad alcuni clienti la voglia di uscire, mentre ha spinto altri a stare fuori casa il più possibile

-l’aumento di tutto – bollette, materie prime, frutta e verdura… – sta condizionato il tuo approvvigionamento e mettendo a rischio il tuo margine di guadagno

Agosto non è uno scherzo, e non vale nemmeno dire: “Me ne vado in ferie”. Alcuni chiudono, altri no.

Se tu sei tra quelli che intendono restare aperti, non pensare che la tua sia una condanna, pensa sia invece un’opportunità per testare nuovi prodotti, catturare nuove fette di clientela che arrivano da te in quanto il loro locale preferito è in questo momento chiuso.

Sei aperto? Sfrutta il momento e fai vedere il tuo valore!

Non sai da dove cominciare? Te lo suggeriamo noi… attraverso il nostro consulente di fiducia, a cui puoi chiedere un appuntamento cliccando qui.

Lui arriverà presso il tuo locale, ascolterà i tuoi bisogni e insieme a te – conoscendo anche la realtà del quartiere – costruirà la tua offerta di agosto, assolutamente essenziale per poi arrivare a settembre con una reputazione consolidata.

Perché attivare questa strategia proprio ora?

-Perché molti tuoi diretti competitor sono in vacanza

-Perché con meno clientela puoi osare e sperimentare con maggiore libertà

-Perché puoi permetterti di consultare i presenti e chiedere loro cosa vorrebbero di nuovo dal tuo locale

Approfitta delle ferie altrui per spingere sull’acceleratore del successo… buon lavoro!

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Delizia vegana

Nel Mese internazionale di Colazione Perfetta la fantasia dei nostri chef si è fatta largo. Ecco per te una soluzione per la colazione che strizza l’occhio ai vegani ma piace tantissimo anche agli amanti del benessere!

[…]

Un mese di… colazioni

È appena partito, con tutta la sua potenza di dolce fuoco, Aprile, Mese Internazionale di Colazione Perfetta.

Un mese durante tutta l’attenzione di consulenti e specialist di Ristopiù Lombardia è concentrata su:

-nuovi prodotti

-nuove soluzioni per il menù

-ottimizzazioni dell’esistente nel locale

Gli strumenti che hai già a disposizione da adesso comprendono acquisti e formazione.

[…]

Cosa perde chi non si informa correttamente?

Informarsi – che significa anche formarsi – correttamente è parte dei compiti dell’imprenditore dell’horeca… e nell’elenco sei compreso anche tu.

Anche se hai impegni, scadenze, relazioni da tenere a bada e coltivare,

[…]

Ristopiù Lombardia sponsor del convegno della SFI

Ristopiù Lombardia e AssoSinderesi sono tra gli sponsor del Convegno Nazionale della Società Filosofica Italiana che si terrà presso l’Università Cattolica di Milano (Via Nirone 15) dal 4 al 6 aprile,

[…]

Hai già inserito il Cubotto nella tua offerta?

Il Cubotto che cos’è?

La novità che tu devi avere assolutamente, subito!

La novità che farà “spaccare” il tuo locale, che rivoluzionerà il momento della colazione,

[…]

Leggi di più ››