MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Agosto, consigli per restare aperti


Elena Giordano – Chi ha scelto, per motivi strategici, di rimanere aperto in agosto, si trova di fronte a una serie di opportunità. Eccone alcune:

-lavorare con più calma perché una parte di clienti è in vacanza

-lavorare meglio e “coccolare” i clienti rimasti

-fornire un servizio alla comunità se nel resto del quartiere c’è il deserto e la popolazione residente rimasta non sa dove andare a bere un caffè

-usare questo mese come periodo di “test” per inserire nuovi prodotti e rapidamente verificare il feedback proveniente dai clienti

Rimanere aperti non è una sconfitta, è una decisione ponderata che ha dietro o dei turni ben organizzati tra i dipendenti, oppure il desiderio di chiudere per il riposo meritato in un altro periodo dell’anno. Per questo è necessario rimarcare la propria scelta, farla sapere – per esempio con una pubblicità mirata sui quotidiani/periodici della zona e sui Social – e poi diventare, il più possibile, centro di aggregazione.

Ecco qualche idea alla portata di tutti:

-predisporre menù freschi che possano andare bene anche per i residenti e non solo per i dipendenti degli uffici, in modo che possano uscire da casa e vivere qualche ora nel vostro locale

-organizzare serate aperte a tutti, con prodotti freschi a prezzi popolari (melone, anguria, birra e salamina, birra e wurstel) per generare un clima di festa che aiuta a sconfiggere l’afa cittadina

-modificare magari un po’ gli orari, per esempio aprendo prima, per agevolare coloro che alle 6 sono già alla ricerca di un po’ di fresco che in casa non riescono a ottenere

rendere “esclusivo” il mese, organizzando momenti selezionati di degustazione di nuove referenze (per un certo target di clienti), propendo una volta i primi, una volta i secondi, una volta la croissanterie per la mattina

Essenziale è, sopra ogni cosa, non dare l’idea che si sta “sopportando” l’apertura in agosto, che non si stanno sopportando i clienti rimasti. Insomma, il business non può mai essere di seconda categoria, non possono esserci periodi dell’anno cool e periodi dell’anno tristi e penosi.

 

Ristopiù Lombardia rimane aperta per tutto il mese di agosto, sia per le forniture abituali che, soprattutto, per aiutare gli operatori a inserire nuove referenze nel proprio locale. La massima tutela delle scelte di nuovi prodotti e trend è sempre presente, grazie alla garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

Per saperne di più, www.ristopiulombardia.it

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Imprenditore di Varese, aspettiamo te!

Imprenditore di Varese e dei paesi circostanti… vuoi migliorare il business del tuo locale?

Vuoi aumentare il fatturato e la clientela?

Vuoi renderti distintivo rispetto alla concorrenza?

[…]

Leggi di più ››

News

Hamburger di cervo gourmet con crema di mirtilli, speck croccante e Brie

Ingredienti per 1 hamburger

1 hamburger di cervo – lo trovi qui per l’acquisto tramite e-commerce

1 panino tipo bun artigianale

30 g di Brie

2 fette di speck Alto Adige IGP

1 cucchiaio di crema di mirtilli rossi

1 cucchiaino di senape rustica

1 cucchiaio di maionese artigianale

2-3 foglie di insalata misticanza

1 cucchiaio di burro

Sale e pepe q.b.

[…]

Conosci i 5 segreti della colazione?

Tu, imprenditore dell’horeca, conosci i 5 segreti della colazione?

Sai come:

-conquistare

-trattenere

-stupire ogni giorno

il tuo cliente?

Se hai qualche dubbio o se vuoi migliorare la tua proposta,

[…]

Alimentazione veg: diamo i numeri

Il mondo veg è un vero trend o no?

Vale la pena inserire prodotti veg a colazione, pranzo e aperitivo, o conviene concentrarsi sui classici, magari gourmet?

Il discorso è complesso,

[…]

Diventa anche tu barista perfetto passando per… la colazione

I tuoi croissant non escono mai perfetti dal forno?

Il tuo cappuccino ha la schiuma deludente?

L’offerta di succhi di frutta e frullati è ferma agli anni Novanta?

[…]

Colazione: gli italiani non scherzano

Guai a pensare che la colazione sia per gli italiani un momento qualunque.

È “il” momento della giornata in cui:

-ci si dedica un momento di pace

-si progetta la giornata

-ci si dà lo slancio per affrontare le ore in arrivo

Andando però nel dettaglio,

[…]

Gelato Week, rinfresca la tua offerta!

Cosa succede dal 25 al 30 marzo prossimi? Inizia ufficialmente la bella stagione con la Gelato Week 2025, la vera festa per gli amanti del gelato che si svolge in contemporanea in 68 gelaterie sparse per tutta Italia,

[…]

Anche il ristorante vuole le sue french fries

Tipicamente il ristorante, in pausa pranzo, preferisce servire le patate al forno, perché sembrano più “eleganti” delle classiche patatine fritte.

E fanno male, dato che le french fries:

-sono molto più amate

-ogni giorno possono avere una forma diversa

-non hanno niente a che vedere con quelle delle catene di hamburger

Una cosa è essenziale: partire dalla materia prima di alta qualità.

[…]

Porta la primavera nei tuoi piatti

Siamo pronti, pioggia o sole non importa: tutto attorno ci dice che la primavera sta giungendo.

E anche il tuo locale può togliersi la coperta invernale e far entrare aria,

[…]

Conosci le Super Locandine del mese?

Se sei cliente di Ristopiù Lombardia già ne sei a conoscenza. Se non lo sei, ecco un’informazione utile per la tua attività e i tuoi ordini.

Oltre al catalogo generale di tutti i prodotti,

[…]

Sole d’Agrumi

Segui il trend dell’analcolico con questo aperitivo sofisticato e ricercato. Il Sole d’Agrumi è una proposta fresca, bilanciata e aromatica, perfetta per il tuo bar: un blend agrumato con note speziate,

[…]

Leggi di più ››