MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Si dice Plant Based, si traduce fatturato


La carne rossa è buona. Piace tantissimo a tutti, al punto che anche non di Ristopiù Lombardia abbiamo creato un brand ad essa dedicato, Bstekk, con tanto di blog www.bstekk.it e tantissimi prodotti, anche freschi, a disposizione di ristoratori e horeca.

C’è però anche una fetta di clientela che frequenta il tuo bar e il tuo ristorante che ha scelto, per mille motivi, di non mangiare più prodotti di derivazione animale, o anche solo carne rossa, ma che resta comunque interessata a queste referenze.

Queste persone, tra l’altro, sono curiose e disposte ad assaggiare anche le tue novità.

Come stuzzicare il loro interesse e allo stesso tempo aumentare l’offerta e dunque far crescere sensibilmente il fatturato?

La risposta viene dai prodotti Garden Gourmet, ovvero dai prodotti plant based, dunque, non a base carne bensì vegetali, che hanno la forma e il colore… dei prodotti a base carne!

Parliamo nello specifico di:

Sensational burger

Cotoletta vegetariana

Straccetti vegetariani grigliati

Nugget vegetariani

A vederli somigliano esattamente agli omonimi prodotti di carne, in verità… la carne sta a zero. Ottima soluzione per i tuoi clienti vegani, per i vegetariani e anche per tutti coloro che, per rispetto degli animali, preferiscono cibarsi di prodotti vegetali, tipicamente a base di soia.

Se pensi che sia arrivato il momento di dare una rinfrescata al menù con qualcosa di davvero interessante, con un trend solido che si svilupperà nei prossimi mesi, scegli Garden Gourmet, trovi le referenze qui per l’acquisto tramite e.commerce.

Ps se ti occorrono consigli specifici per l’armonizzazione del menù, richiedi un appuntamento al nostro consulente, clicca qui.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Dallo scarto al piatto: Frittatone invernale “di recupero”

Celebra anche tu la Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare che si tiene oggi valorizzando ciò che in cucina hai già sotto mano, soprattutto verdure invernali spesso sottoutilizzate. In pausa pranzo puoi trasformare questi scarti edibili in un piatto comfort divertente e ad alta resa economica.

[…]

Perché Carnevale fa crescere gli incassi?

Chiacchiere e lattughe possono incidere in modo concreto sul fatturato se le tratti come una micro-categoria da gestire con criteri economici chiari. Il tuo obiettivo deve essere strutturare correttamente l’offerta nei momenti specifici in cui il cliente è più propenso all’acquisto.

[…]

La pausa pranzo decide il tuo margine e questo webinar può cambiarla subito

Quando guardi il tuo banco durante la pausa pranzo e hai clienti che entrano ma i conti non tornano come dovrebbero, devi domandarti perché.

Purtroppo non è una sensazione personale: è una realtà condivisa da molti titolari HoReCa.

[…]

Oggi la colazione vende con Nutella

Oggi è una giornata speciale per la colazione, una di quelle occasioni da non perdere per diventare davvero memorabile: oggi è il World Nutella Day, un momento perfetto per rendere la mattina più piacevole,

[…]

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Leggi di più ››