MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

STAI VICINO AI TUOI CLIENTI?


Messaggio di Debora Gotti, Direttore Marketing di Ristopiù Lombardia Spa

Stiamo tutti trascorrendo settimane che ricorderemo probabilmente per anni.

I nostri clienti sono passati dalla spensieratezza alla paura e allo smarrimento e hanno smesso di uscire di casa, svuotando le città. Qualcuno sta tornando alla normalità, ma ci vorrà un po’ di tempo.

Il settore Horeca, insieme al Turismo, è stato molto penalizzato.

Questo, però, non ti deve fare arretrare di un millimetro: è esattamente in questo momento che tu devi mostrare ai tuoi clienti che sei loro vicino, non li abbandoni, non abbassi la serranda.

Ci sei, sempre, e tutti i tuoi prodotti e servizi sono disponibili.

Non solo: hai aggiunto una possibilità in più, quella di andare direttamente tu a casa o in ufficio, portando al cliente il cibo per la colazione o il pranzo, attraverso il food delivery, oppure il take away. 

In questo modo le persone, anche se preferiscono non frequentare per qualche giorno il bar, non devono rinunciare al loro cappuccino o all’amato croissant, né alla pasta o all’arrosto per cui sei tanto famoso nel quartiere.

Hai messo ben in mostra, con cartelli esplicativi, il nuovo servizio che hai attivato?

L’hai comunicato a tutti i tuoi abituali clienti, anche usando sms oppure la tua pagina Facebook?

In questo periodo la variabile “Tempo” è quella che fa la differenza.

Non lasciarti prendere dallo sconforto e trasformati tu nello strumento che può riportare la normalità nella vita dei tuoi clienti.

Noi siamo sempre a tua disposizione per qualunque consiglio o necessità tu possa avere.

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Alla caccia dell’ultimissimo bonus

Ci sono bonus per tutti, e stanno finendo proprio ora, anzi domani! Li trovi sulle locandine:

-Mese internazionale di Colazione Perfetta

-Ristorazione

-Top 100

E poi?

[…]

Completa gli ordini prima che scadano i bonus

Si avvicina molto rapidamente la fine di aprile. Come ben sanno i clienti di Ristopiù Lombardia, questo significa che si andranno a completare – ovvero chiuderanno – tutte le promozioni legate al Mese Internazionale di Colazione Perfetta e non solo.

[…]

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Leggi di più ››