MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Con Tarantino alla scoperta di whiskey e distillati


Si fa presto a dire whisky.

Oppure whiskey…

E i distillati? Dove li metti, come li conservi, come li usi?

E sai distinguere il whisky europeo da quello americano?

E se ti diciamo “Aroma: al naso sentori di frutta, delicata e rossa al principio, accompagnata da fresche note di citronella, per poi passare a fichi, uva passa e noce moscata. Aroma: al naso sentori di frutta, delicata e rossa al principio, accompagnata da fresche note di citronella, per poi passare a fichi, uva passa e noce moscata”, sai di quale prodotto stiamo parlando ? (Whisky irlandese Glendalough Double Barrel).

Ogni volta che si parla di uno Spirito, anche se apparentemente molto conosciuto, spuntano mille dubbi, che vanno dalla sua origine al suo perfetto utilizzo.

Occorre fare ordine e colmare le lacune, in modo che le referenze del locale possano essere usate al meglio generando il fatturato appropriato.

Ristopiù organizza, proprio per venire incontro ai suoi clienti, il corso “Whiskey e distillati”. L’appuntamento si terrà il 17 dicembre presso la sede dell’azienda (Varedo, via Monte Tre Croci 5) dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.

A guidare nel percorso conoscitivo dei whiskey e distillati sarà il bartender Marcello Tarantino. L’investimento richiesto per la partecipazione è di 25 euro. I possessori della Risto Quality Card possono invece partecipare gratuitamente.

Tutte le bottiglie di cui si parlerà sono inserite nel catalogo specialistico Spiriti Eccellenti, che Ristopiù ha da poco rinnovato, inserendo le migliori referenze provenienti da ogni parte del mondo.

Per agevolare l’acquisto, e soprattutto aiutare gli imprenditori e i loro collaboratori ad approfondire tutte le tematiche legate al mondo degli Spirits, è anche disponibile il blog www.spiritieccellenti.itche consente l’acquisto tramite e-commerce a ogni ora del giorno.

Il sito contiene anche una sezione di notizie con informazioni, curiosità, consigli per il locale, ricette da abbinare agli Spirits.

“Troppo spesso i bar e i locali in generale si concentrano sul prodotto e dimenticano che, attorno, possono ruotare cibi, culture, servizi aggiuntivi. Con le informazioni presenti su Spiritieccellenti.it – spiega il Presidente di Ristopiù, Giuseppe Arditi – vogliamo raccontare qualcosa di più, che possa diventare elemento differenziante e aiutare i locali a posizionarsi in maniera diversa e più interessante rispetto ai diretti competitor”.

Per partecipare al corso del 17 dicembre è necessario contattare il Service Center al numero verde 800078844 oppure cliccare qui

https://www.ristopiunews.it/eventi/2018-12/

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Leggi di più ››

News

Il segreto per far scegliere sempre il tuo bar: trasformarlo in “destination”

Sai che se trasformi il tuo bar da semplice punto di passaggio a destination esperienziale cambi  completamente il modo in cui il cliente ti sceglie?

Non entri più nella sua giornata come una tappa veloce,

[…]

Il metodo che trasforma gli sprechi in valore

Molte – ma non ancora tutte – imprese della ristorazione hanno già introdotto pratiche di economia circolare. Questo è un buon segno: indica che il mercato si sta muovendo. E chi oggi resta fermo rischia di diventare invisibile domani.

[…]

La Cucina italiana patrimonio UNESCO: oggi puoi venderla meglio, molto meglio

Da oggi la Cucina italiana non è solo un’eccellenza riconosciuta dal mercato: è ufficialmente un patrimonio dell’umanità. Questo cambia il modo in cui il cliente guarda ciò che servi ogni giorno.

[…]

La vera responsabilità sociale passa dalle persone (e Ristopiù Lombardia lo ha capito prima di molti)

Quando si parla di CSR, troppo spesso si pensa solo ad ambiente, certificazioni, sostenibilità produttiva. Tutti temi fondamentali, certo. Ma esiste una responsabilità ancora più profonda, più strategica e più rara: la responsabilità verso le persone.

[…]

Mocktail d’inverno: costruisci la tua narrazione premium

Questo mocktail nasce per accompagnarsi alla perfezione con un finger food speciale: il filetto di baccalà pastellato che trovi sulla Locandina Super E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto di Ristopiù Lombardia (richiedila su www.ristopiulombardia.it).

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Leggi di più ››