MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Due appuntamenti per fare crescere il business


Come si può far crescere il business?

Si ragiona in maniera strategica. Non sempre è necessario aumentare l’orario di apertura del locale, oppure cambiare menù, oppure ancora modificare l’offerta. Si può fare tutto… purchè abbia un senso, certamente.

Si può, però, anche ragionare nell’ottica della specializzazione e della conoscenza del cliente.

Ristopiù Lombardia ha a cuore lo sviluppo di tutte le sue aziende clienti. Per questo i corsi dell’Academy sono frequenti e sempre iperspecialistici, in modo da fornire un valore aggiunto che ogni imprenditore possa subito trasformare in nuovo business. Nelle prossime settimane segnaliamo due importantissimi appuntamenti, dedicati a temi altrettanto delicati, che prenderanno vita all’interno dell’Academy Ristopiù (Varedo, via Monte Tre Croci 5).

 

Mercoledì 18 aprile si terrà il corso “TERREMOTO D-DIGITAL PER IL SETTORE HORECA”.

Gli strumenti digitali non possono solo essere “usati”, dagli imprenditori. Devono esse usati BENE, in tutte le loro svariate forme, dai Social al sito web, dal canale video alla costruzione della reputation on line. Per presidiare tutti questi temi, Ristopiù Lombardia ha chiamato a raccolta esperti di diversi settori, che interagiranno con il pubblico in due modalità.

Dalle 10 alle 10.30 gli interessati potranno assistere all’intervento “Dal Marketing 1.0 al Marketing 4.0” collegandosi al webinar tenuto da Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand: https://ristopiulombardia.it/smilecompany/webinar.aspx

Dalle 15 alle 17 presso l’Academy di Ristopiù Lombardia si terrà invece il corso in aula. I relatori tratteranno diversi argomenti, tra cui l’evoluzione del marketing in chiave Social, la realizzazione di Video Virali, la grafica che fa vendere, l’uso dei Social Media nel marketing digitale; i casi in cui l’informazione diventa notizia:

  • Donatella Rampado: Direttore delle Risorse Umane, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand
  • Gualfrido Galimberti: Giornalista e Direttore di Qui Brianza News
  • Stefania Salardi: nota speaker radiofonica ed esperta in social media & pubbliche relazioni
  • Giampiero Zappa: regista ed esperto video maker
  • Oscar Perego: esperto in grafica

 

Lunedì 23 si terrà invece il corso di LATTE ART, dalle 9,15 alle 15,30.

In questa giornata i presenti impareranno le tecniche di questa particolare arte che riesce a incuriosire i clienti, dunque a diventare forte motivo di attrazione per il locale.

Il corso richiede un investimento di 100 euro. Eccezionalmente, per chi possiede per la Magic Risto Quality Card, l’investimento è pari solo a 75 euro.

 

Per iscriversi ai corsi è necessario chiamare il numero verde del service center, 800078844! I posti sono a esaurimento!

 

Lascia un commento

In evidenza

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Leggi di più ››

News

Il segreto per far scegliere sempre il tuo bar: trasformarlo in “destination”

Sai che se trasformi il tuo bar da semplice punto di passaggio a destination esperienziale cambi  completamente il modo in cui il cliente ti sceglie?

Non entri più nella sua giornata come una tappa veloce,

[…]

Il metodo che trasforma gli sprechi in valore

Molte – ma non ancora tutte – imprese della ristorazione hanno già introdotto pratiche di economia circolare. Questo è un buon segno: indica che il mercato si sta muovendo. E chi oggi resta fermo rischia di diventare invisibile domani.

[…]

La Cucina italiana patrimonio UNESCO: oggi puoi venderla meglio, molto meglio

Da oggi la Cucina italiana non è solo un’eccellenza riconosciuta dal mercato: è ufficialmente un patrimonio dell’umanità. Questo cambia il modo in cui il cliente guarda ciò che servi ogni giorno.

[…]

La vera responsabilità sociale passa dalle persone (e Ristopiù Lombardia lo ha capito prima di molti)

Quando si parla di CSR, troppo spesso si pensa solo ad ambiente, certificazioni, sostenibilità produttiva. Tutti temi fondamentali, certo. Ma esiste una responsabilità ancora più profonda, più strategica e più rara: la responsabilità verso le persone.

[…]

Mocktail d’inverno: costruisci la tua narrazione premium

Questo mocktail nasce per accompagnarsi alla perfezione con un finger food speciale: il filetto di baccalà pastellato che trovi sulla Locandina Super E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto di Ristopiù Lombardia (richiedila su www.ristopiulombardia.it).

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Leggi di più ››