MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

WomenGoDigital: se ne parla il 16 marzo a Milano


Dal 15 al 18 marzo prossimi Milano, con la Milano Digital Week, è pronta ad accogliere oltre 300 eventi dedicati alla diffusione della conoscenza attraverso il digitale.

Fulcro di questi quattro giorni saranno la presentazione di soluzioni, proposte, esperienze e idee legate in qualche modo alla tecnologia per i cittadini, le aziende e tutti coloro che sono interessati a spingere sull’innovazione per migliorare la società.

È in quest’ottica che si inquadra l’evento organizzato dalla Consulta Interassociativa Femminile di Milano. Si tratta di un progetto di ricerca unico nel suo genere, realizzato unitamente a un gruppo di ricerca qualificato, composto da Università di Bologna, Università di Milano-Bicocca e Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. “WomenGoDigital: voci di donne attraverso la rete” si terrà Venerdì 16 Marzo dalle 9 alle 13 presso Palazzo Marino, Piazza Della Scala 2 – Milano.

In questo incontro le associazioni femminili si interrogheranno su come le tecnologie dell’informazione stanno cambiando le identità femminili e sui rapporti tra le donne e le relazioni di genere nell’era del digitale.

Il parterre dei relatori vede, tra le altre, oltre a Laura Caradonna, Presidente della Consulta Interassociativa Femminile di Milano, che ha ideato il progetto in collaborazione con il gruppo di ricerca, Roberta Cocco (Assessore alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano), Costantino Cipolla (Professore di Sociologia dell’Università di Bologna) e Donatella Rampado (Direttore delle Risorse Umane presso Ristopiù Lombardia, formatrice e scrittrice esperta in marketing e Selfbrand), che rappresenterà con il proprio intervento, “Brand sociale: nuova consapevolezza digitale”, l’associazione Fidapa Bpw Italy sez.Milano.

La Milano Digital Week è promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab.

Info e programma:

https://milanodigitalweek.com/eventi/womengodigital-voci-di-donne-attraverso-la-rete

http://www.donatellarampado.com/919-2/

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Leggi di più ››

News

Il segreto per far scegliere sempre il tuo bar: trasformarlo in “destination”

Sai che se trasformi il tuo bar da semplice punto di passaggio a destination esperienziale cambi  completamente il modo in cui il cliente ti sceglie?

Non entri più nella sua giornata come una tappa veloce,

[…]

Il metodo che trasforma gli sprechi in valore

Molte – ma non ancora tutte – imprese della ristorazione hanno già introdotto pratiche di economia circolare. Questo è un buon segno: indica che il mercato si sta muovendo. E chi oggi resta fermo rischia di diventare invisibile domani.

[…]

La Cucina italiana patrimonio UNESCO: oggi puoi venderla meglio, molto meglio

Da oggi la Cucina italiana non è solo un’eccellenza riconosciuta dal mercato: è ufficialmente un patrimonio dell’umanità. Questo cambia il modo in cui il cliente guarda ciò che servi ogni giorno.

[…]

La vera responsabilità sociale passa dalle persone (e Ristopiù Lombardia lo ha capito prima di molti)

Quando si parla di CSR, troppo spesso si pensa solo ad ambiente, certificazioni, sostenibilità produttiva. Tutti temi fondamentali, certo. Ma esiste una responsabilità ancora più profonda, più strategica e più rara: la responsabilità verso le persone.

[…]

Mocktail d’inverno: costruisci la tua narrazione premium

Questo mocktail nasce per accompagnarsi alla perfezione con un finger food speciale: il filetto di baccalà pastellato che trovi sulla Locandina Super E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto di Ristopiù Lombardia (richiedila su www.ristopiulombardia.it).

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Leggi di più ››