MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Quando il croissant diventa snack on the go


Uno dei punti morti della giornata, anche per il fatturato, è la metà mattina, al bar.

Chi ha fatto colazione è già passato.

Chi verrà per l’aperitivo è ancora lontano.

La vetrina dei croissant resta mezza sguarnita e vanno tantissimo i caffè.

Occorre qualcosa per vivacizzare queste ore, lavorando con quello che hai: i croissant, appunto, da trasformare da “avanzi” in piccoli snack che il cliente vede, prende e mangia magari anche passeggiando di ritorno verso l’ufficio.

Vuoi provare?

Qui di seguito ci sono alcune soluzioni che gli specialist del blog www.colazioneperfetta.com hanno studiato per te. Te ne occorrono altre? La fantasia non ha limiti: richiedi un appuntamento al tuo consulente cliccando qui. 

Per i tuoi acquisti per gli snack on the go, attingi alle promo che trovi sulla Super Locandina del mese, richiedila subito su www.ristopiulombardia.it.

Snack salato

Parti da un croissant vuoto salato tagliato a metà. Speck sottile e formaggio fresco, una foglia di rucola e una leggera scottata in salamandra: in due minuti diventa un piccolo sandwich profumato, fragrante, che si mangia con una mano e non sporca.

Vuoi qualcosa di più morbido e delicato? Ecco la versione con tacchino e crema di caprino o quella mediterranea con pomodoro secco, ricotta e origano.

Dolce light

Per la clientela che ama i sapori dolci ma non pesanti, il croissant può diventare uno snack “energy”: taglialo a metà, spalma un velo di crema di nocciole o burro d’arachidi e aggiungi fettine di banana o un tocco di miele. Super idea per chi arriva dopo la palestra o per chi salta la colazione ma vuole un apporto rapido di energia.

E poi c’è la linea più fresca, quella “extra-light”, pensata per chi si muove tra una riunione e l’altra: un croissant integrale tagliato in porzioni con yogurt compatto e frutti rossi, servito freddo in confezione trasparente da asporto. Semplice, pulito, elegante.

Hai anche la possibilità della combo con una proposta calda da servire in bicchiere con coperchio, per completare l’asporto: il matcha latte speziato, super trendy in questo momento, preparato con latte d’avena o di soia e una spolverata di cannella o zenzero. È aromatico, leggero, e soprattutto coerente con i nuovi stili di consumo: si beve facilmente camminando, ha un colore curioso ed è buono e gratificante per il palato.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi di Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende sino a mercoledì presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Ogni giorno potrai partecipare al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Diventa un Super Imprenditore con il Club che cambia le regole dell’Horeca

Tra burocrazia, margini sempre più compressi e continui cambiamenti delle abitudini dei clienti, la vera differenza nel settore horeca è fatta da chi riesce a lavorare con metodo, visione e alleanze solide.

[…]

Con questa colazione fai innamorare gli ospiti (e crescere il tuo hotel)

Se vuoi che la colazione invernale del tuo hotel diventi un vero punto di forza commerciale, devi trasformarla in un’esperienza che l’ospite ricordi, racconti e desideri ritrovare. Nei mesi freddi il cliente cerca comfort,

[…]

Leggi di più ››