MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ristopiù Lombardia per lo sviluppo locale


Sin dalla sua fondazione, Ristopiù Lombardia ha creduto fermamente nell’importanza di sostenere il tessuto imprenditoriale locale. Abbiamo costruito la nostra reputazione non solo sulla qualità dei nostri prodotti/servizi, ma anche sulla solida relazione con le piccole e medie imprese che rappresentano il cuore pulsante della nostra economia locale. Questa nostra politica ora è anche ufficializzata all’interno dell’azienda presso il modello di governance (ISO 9001, procedure, modello organizzativo ex Dlgs 231, altra documentazione, all’esterno principalmente mediante sito web ed altri mezzi di comunicazione (social).

Il nostro impegno è pertanto attivo in questi ambiti:

-Supporto ai clienti locali: continueremo a garantire che oltre il 75% della nostra base clienti rimanga composta da imprenditori locali e indipendenti. Lavoreremo al fianco di queste realtà, fornendo loro strumenti e risorse per prosperare nel contesto competitivo attuale.

-Collaborazioni locali: manteniamo e rafforziamo le nostre partnership con professionisti, consulenti locali, collaboratori indipendenti locali appartenenti alla Forza Vendita (situati entro 80 km dalla sede aziendale). Sulla spinta anche delle indicazioni proprio di B Corp, ci impegniamo anche a sviluppare relazioni con fornitori locali e ciò mediante la disamina di nuovi prodotti da affiancare a quelli “da fornitori storici non locali”, individuando, se possibile, la creazione di prodotti a proprio brand o in partnership, assicurando che il valore creato rimanga all’interno della comunità locale.

-Creazione di opportunità lavorative: restiamo impegnati a creare posti di lavoro di qualità, offrendo formazione e opportunità di crescita professionale per i talenti locali. Riteniamo che il successo del nostro business sia strettamente legato al benessere della forza lavoro del territorio.

Sostenibilità e investimenti a lungo termine: pianifichiamo il nostro futuro con un’attenzione particolare alla sostenibilità economica e sociale della comunità. Parte dei nostri profitti viene reinvestita in iniziative che promuovano la crescita e l’innovazione locale, supportando progetti sociali, culturali e ambientali. Siamo società benefit.

La nostra visione per il futuro?

Guardiamo al futuro con la stessa passione e dedizione che ci ha portato fin qui. Riconosciamo che il nostro ruolo sul mercato comporta una responsabilità verso la comunità in cui operiamo. Pertanto, continueremo a rinnovare il nostro impegno anno dopo anno, assicurandoci che il nostro successo non solo sia condiviso con la nostra clientela, ma che contribuisca attivamente al benessere e alla prosperità del nostro territorio.

Vuoi conoscere tutte le certificazioni che abbiamo ottenuto? Vai su www.ristopiulombardia.it e clicca alla voce Certificazioni.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Si avvicina RistorExpo: noi già super-operativi

Ristopiù Lombardia ha deciso anche quest’anno di vivere da protagonista RistoExpo, perché sa che in un mercato sempre più teso, avere visibilità non basta: serve performance, serve networking, serve un passo avanti rispetto a chi ancora replica solo il “ci siamo anche noi”.

[…]

Leggi di più ››

News

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Il rito del vino caldo: l’aperitivo diventa un’esperienza che conquista

Se vuoi che l’aperitivo del tuo locale esca davvero dalla massa, devi introdurre un gesto che scalda e cattura l’attenzione. Il vino caldo fa esattamente questo: crea un’atmosfera che invita il cliente a fermarsi,

[…]

Dalla Brianza un segnale all’horeca: resisti per migliorare

Nel 2025 il settore horeca della Brianza attraversa una fase di rallentamento dei volumi, in linea con il trend nazionale. Le uscite fuori casa diminuiscono, mentre lo scontrino medio cresce,

[…]

Aperitivo: se ti sta crollando, non è colpa del mercato. È colpa del metodo (che devi cambiare subito)

Se il tuo aperitivo è in stallo, se non attiri più nuova clientela e se i cocktail che proponi sono gli stessi da vent’anni, non stai vivendo una “fase”. Stai perdendo margine.

[…]

Leggi di più ››