MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Resti aperto in agosto? Costruisci la tua proposta così


Restare aperti in agosto non è una sfida, ma un modo per essere utili alla comunità, fatturare e restare pure impressi nella mente di chi entra nel tuo locale per la prima volta, dato che magari quelli vicini sono chiusi.

Per questo non è “tempo perso”, ma “tempo strategico” da usare alla grande per dire: “Io lavoro e penso a te, che cerchi un luogo dove si mangi bene, si possa stare in tranquillità e trovare un clima accogliente”.

Tranquillità e clima spettano a te e ai collaboratori, mentre il giusto cibo spetta a te e ai tuoi fornitori. Se hai scelto di avere come consulente Ristopiù Lombardia sei nel posto giusto: l’azienda non andrà mai in ferie e sarà sempre a tua disposizione. Uguale scelta ha fatto questo giornale che tutti i giorni uscirà con una notizia nuova che ti aiuterà a lavorare nel migliore dei modi sia in cucina che dal punto di vista gestionale.

La tua proposta specifica per agosto potrà vedere:

-un leggero cambio di orario per agevolare il tuo riposo – se ti interessa – e anche le abitudini delle persone

-una variazione nel menù, con meno portate ma più efficaci, ovvero new entry da sottoporre ai clienti per vedere la loro reazione positiva o superpositiva ed essere pronto a inserirle o meno stabilmente nell’offerta a partire da settembre. Per questa specifica esigenza contatta il tuo consulente, che verrà a trovarti e ti spiegherà come orchestrare una buona serie di piatti che tra loro siano armonici. Clicca qui per fissare l’appuntamento.

Qualora avessi voglia di sperimentare da solo, a tua disposizione e sotto mano hai ancora le Locandine attive sino al 31 luglio che trovi su www.ristopiulombardia.it che per agosto verranno prontamente sostituite con altre ugualmente utili.

Puoi scegliere: migliorare la colazione? Trovare soluzioni per la pausa pranzo? Innovare da zero il food dell’aperitivo? Per ogni esigenza hai una risposta con i bonus, che significa importante risparmio e magazzino pieno.

Attenzione: importantissimo. Dal giorno 24 agosto tutto è pronto a cambiare nuovamente: molti rientrano dalle ferie e bussano nuovamente al tuo locale. A loro urgente dedicare energia e sorrisi a profusione, oltre ad almeno una nuova proposta per una super colazione. Così funziona: stupire, trattenere, fidelizzare per sempre.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Rendi il tuo bar il quartier generale della Generazione Z

Questi clienti, nati tra la fine degli anni ’90 e il 2010, possiedono abitudini di consumo radicalmente diverse da quelle dei loro genitori. Per loro, l’aperitivo è un atto di espressione personale,

[…]

Leggi di più ››

News

Finger food o altro? Cosa rende l’aperitivo di oggi davvero distintivo?

Abbiamo analizzato per te i flussi del mercato Horeca nel 2026, dai quali emerge una direzione chiara: il cliente cerca qualità, varietà e un’esperienza capace di gratificare i sensi.

Occorre assolutamente orientare l’offerta in queste direzioni,

[…]

Ai papà un augurio “farcito” premium

In questa giornata speciale il tuo croissant vuoto deve evolvere in una vera e propria architettura di sapori attraverso farciture e guarnizioni che raccontino una storia di cura artigianale.

Per celebrare la figura del papà,

[…]

Il risparmio idrico è il tuo miglior investimento nel 2026

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua che si celebra il 22 marzo, il nostro Horeca si trova davanti a un bivio: subire i costi o dominare la risorsa.

Ecco il piano d’azione per l’imprenditore che vuole guidare il cambiamento e massimizzare i profitti.

[…]

Ottieni lo scudo più potente del settore Horeca e domina il mercato!

Sei un imprenditore Horeca che punta dritto al successo e vuole consolidare la propria posizione sul mercato: molto bene, ottimo punto di partenza.

Per dominare il settore, devi avere il pieno controllo dei tuoi numeri e della tua strategia.

[…]

Aperitivo intelligente: i trend che stanno riempiendo i locali italiani

Nel fuoricasa italiano il momento dell’aperitivo ha assunto un ruolo sempre più centrale: il comparto bar vale circa 23,8 miliardi di euro con quasi 6 miliardi di visite annue (fonte TradeLab),

[…]

Finger di focaccia genovese con ricotta al limone e salmone affumicato

Proponi un nuovo aperitivo colorato e gustoso utilizzando la focaccia genovese che trovi in promozione con il bonus sulla Super Locandina di E’l’Ora dell’Aperitivo Perfetto, richiedila subito su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Giallo 2026: il colore delle passerelle conquista il tuo aperitivo

Le sfilate della Primavera/Estate parlano chiaro: il giallo è il protagonista assoluto della stagione. Tradotto in linguaggio operativo: se vuoi catturare l’attenzione di un cliente sempre più attento ai trend,

[…]

Riconoscimento d’eccellenza: congratulazioni a Debora Gotti

È con emozione e orgoglio che RistopiùNews celebra lo straordinario traguardo raggiunto da Debora Gotti, direttore marketing di Ristopiù Lombardia, insignita della prestigiosa medaglia di Gio Ponti presso il Grattacielo Pirelli di Regione Lombardia.

[…]

Arriva San Patrizio, arriva il birra-aperitime

Manca esattamente una settimana alla festa più iconica per gli amanti della birra, ovvero il giorno in cui si festeggia San Patrizio e l’Irlanda tutta: ottimo aggancio per raccontare e presentare la birra in modo diverso senza dover attendere l’Oktoberfest.

[…]

A marzo il business “fiorisce” con le nostre news

Sei pronto a dare una svolta decisiva al tuo locale? Il nuovo numero di RistopiùNews è finalmente disponibile e non è la solita rivista di settore. Questo mese abbiamo deciso di sfidare i luoghi comuni e offrirti una mappa precisa per navigare tra le nuove abitudini di consumo e le sfide gestionali che affronti ogni giorno.

[…]

Leggi di più ››