MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Resti aperto in agosto? Costruisci la tua proposta così


Restare aperti in agosto non è una sfida, ma un modo per essere utili alla comunità, fatturare e restare pure impressi nella mente di chi entra nel tuo locale per la prima volta, dato che magari quelli vicini sono chiusi.

Per questo non è “tempo perso”, ma “tempo strategico” da usare alla grande per dire: “Io lavoro e penso a te, che cerchi un luogo dove si mangi bene, si possa stare in tranquillità e trovare un clima accogliente”.

Tranquillità e clima spettano a te e ai collaboratori, mentre il giusto cibo spetta a te e ai tuoi fornitori. Se hai scelto di avere come consulente Ristopiù Lombardia sei nel posto giusto: l’azienda non andrà mai in ferie e sarà sempre a tua disposizione. Uguale scelta ha fatto questo giornale che tutti i giorni uscirà con una notizia nuova che ti aiuterà a lavorare nel migliore dei modi sia in cucina che dal punto di vista gestionale.

La tua proposta specifica per agosto potrà vedere:

-un leggero cambio di orario per agevolare il tuo riposo – se ti interessa – e anche le abitudini delle persone

-una variazione nel menù, con meno portate ma più efficaci, ovvero new entry da sottoporre ai clienti per vedere la loro reazione positiva o superpositiva ed essere pronto a inserirle o meno stabilmente nell’offerta a partire da settembre. Per questa specifica esigenza contatta il tuo consulente, che verrà a trovarti e ti spiegherà come orchestrare una buona serie di piatti che tra loro siano armonici. Clicca qui per fissare l’appuntamento.

Qualora avessi voglia di sperimentare da solo, a tua disposizione e sotto mano hai ancora le Locandine attive sino al 31 luglio che trovi su www.ristopiulombardia.it che per agosto verranno prontamente sostituite con altre ugualmente utili.

Puoi scegliere: migliorare la colazione? Trovare soluzioni per la pausa pranzo? Innovare da zero il food dell’aperitivo? Per ogni esigenza hai una risposta con i bonus, che significa importante risparmio e magazzino pieno.

Attenzione: importantissimo. Dal giorno 24 agosto tutto è pronto a cambiare nuovamente: molti rientrano dalle ferie e bussano nuovamente al tuo locale. A loro urgente dedicare energia e sorrisi a profusione, oltre ad almeno una nuova proposta per una super colazione. Così funziona: stupire, trattenere, fidelizzare per sempre.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Oggi la colazione vende con Nutella

Oggi è una giornata speciale per la colazione, una di quelle occasioni da non perdere per diventare davvero memorabile: oggi è il World Nutella Day, un momento perfetto per rendere la mattina più piacevole,

[…]

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi di Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende sino a mercoledì presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Ogni giorno potrai partecipare al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Diventa un Super Imprenditore con il Club che cambia le regole dell’Horeca

Tra burocrazia, margini sempre più compressi e continui cambiamenti delle abitudini dei clienti, la vera differenza nel settore horeca è fatta da chi riesce a lavorare con metodo, visione e alleanze solide.

[…]

Leggi di più ››