MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Quanto soffre la tua pausa pranzo?


Molti imprenditori dell’horeca hanno un pessimo rapporto con il momento della pausa pranzo in quanto:

-non riescono a gestirla come vorrebbero

-non riescono a innovare a livello di menù

-non riescono a targettizzare la clientela

Rimanendo “incollati” e rigidi… vedono sfumare il fatturato mese dopo mese e non riescono a porvi rimedio.

C’è un altro modo di pensare alla pausa pranzo: se anche tu fatichi a trovare la soluzione giusta per il tuo bar o ristorante, devi cambiare prospettiva.

Devi pensare in modo differente: non stai servendo cibo. Stai facendo vivere un’esperienza indimenticabile.

Non stai portando al tavolo acqua e bevande: stai iniziando una nuova narrazione sensoriale che completerai con i giusti – nuovi – piatti. E il cliente ti seguirà in questo racconto e sarà felice giorno dopo giorno di ritornare da te.

Questo nuovo approccio non si costruisce da oggi a domani e soprattutto devi avere di fianco a te consulenti davvero specializzati. Per questo il supporto di Ristopiù Lombardia e di Maggio, Mese internazionale di E’ l’ora della Pausa Pranzo è fondamentale.

Il mese si presente con diversi servizi pensati per aiutarti a far crescere il fatturato in modo costante:

-Le dirette settimanali in cui il presidente Giuseppe Arditi dialoga con professionisti del settore. Seguile sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ristopiulombardia

-Il webinar on line sempre guidato dal presidente Arditi: segna in agenda il 7 maggio alle ore 15. Il titolo? “Crea la tua pausa pranzo vincentestrategie, prodotti e consulenze per incrementare i profitti del tuo bar” Clicca qui per iscriverti: https://t.ly/IeyUM

-Il magazine del mese di maggio, con articoli e informazioni utili per il tuo lavoro, che puoi richiedere gratuitamente qui

-La Master Class di Spiriti Eccellenti, in presenza, presso la Bar Academy di Varedo, guidata da Dave Garzon, fissata per il 26 maggio a partire dalle ore 15. Vai su www.masterclassbaracademy.it per garantirti un posto

E poi? E poi ogni giorno ci sono i consulenti, gli unici che conoscono in profondità il tuo mondo e possono supportarti nella creazione di un nuovo menù o, volendo di una nuova identità per il tuo locale. Richiedi un appuntamento cliccando qui. 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Perché Carnevale fa crescere gli incassi?

Chiacchiere e lattughe possono incidere in modo concreto sul fatturato se le tratti come una micro-categoria da gestire con criteri economici chiari. Il tuo obiettivo deve essere strutturare correttamente l’offerta nei momenti specifici in cui il cliente è più propenso all’acquisto.

[…]

La pausa pranzo decide il tuo margine e questo webinar può cambiarla subito

Quando guardi il tuo banco durante la pausa pranzo e hai clienti che entrano ma i conti non tornano come dovrebbero, devi domandarti perché.

Purtroppo non è una sensazione personale: è una realtà condivisa da molti titolari HoReCa.

[…]

Oggi la colazione vende con Nutella

Oggi è una giornata speciale per la colazione, una di quelle occasioni da non perdere per diventare davvero memorabile: oggi è il World Nutella Day, un momento perfetto per rendere la mattina più piacevole,

[…]

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

Leggi di più ››