MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Idratarsi sì, ma come?


Acqua ok, e poi? Quando il caldo – anche in questa estate ballerina a livello di temperature – si fa sentire, il tuo bar diventa il luogo nel quale le persone entrano principalmente per dissetarsi, oltre che per mangiare. E tu devi essere pronto con un’offerta adeguata, completa e utile all’organismo dei clienti.

Se vuoi che il tuo locale diventi il riferimento estivo delle persone, di passaggio o clienti abituali, ecco come ti devi organizzare…

Benissimo la proposta di bevande classiche come acqua e bevande analcoliche. Però puoi fare molto di più e meglio: allarga l’offerta e includi opzioni idratanti che possano attirare diversi segmenti di clientela. Queste possono includere acqua aromatizzata naturalmente con frutta fresca, smoothies a base di yogurt o latte di mandorla, e succhi freschi di frutta e verdura. Trovi le migliori proposte presenti sul mercato sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Utilizza i tuoi canali di comunicazione, come i social media, i menu o il materiale informativo all’interno del locale per spiegare ai clienti l’importanza dell’idratazione. Fornisci informazioni su quanti fluidi dovrebbero consumare giornalmente e su come le diverse bevande possono aiutarli a rimanere idratati: questo tipo di educazione può aumentare la consapevolezza e mostrare ai tuoi clienti che ti preoccupi davvero per il loro benessere, oltre a spingerli a consumare di più nel tuo locale.

La promo funziona sempre

In queste settimane proponi uno sconto per l’acquisto di una seconda bevanda o crea un pacchetto combo che include una bevanda idratante con un piatto leggero.

Un tocco di riguardo

I tuoi dipendenti sono il cuore del business e la loro salute e benessere sono cruciali, specialmente durante i mesi più caldi. Anche loro devono avere facile accesso a bevande rinfrescanti e devono bere regolarmente! Un team ben idratato sarà più energico, felice e produttivo.

Per te e per tutti

Il tuo locale deve essere percepito come un rifugio fresco dal caldo estivo. Investi in un buon sistema di climatizzazione o ventilatori, mantieni le tende chiuse durante le ore più calde e cerca se possibile di creare spazi all’ombra per la seduta all’aperto. Pochi accorgimenti per un grande risultato di benessere.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Fidelizzare il cliente: le mosse che trasformano la visita in abitudine

Quando il cliente entra nel tuo bar ha inizio la partita-fidelizzazione, che non si gioca sulla simpatia occasionale o sulla promozione del giorno, ma su una serie di scelte precise.

[…]

Tagliolini di San Valentino al profumo di primavera

Ingredienti per 4 porzioni (pausa pranzo bar)
Spaghetti trafilati al bronzo 320 g – ordinali sul catalogo generale www.ristopiulombardia.it
Zucchine fresche 300 g
Olio extravergine di oliva 40 ml
Scalogno fresco tritato fine 30 g
Scorza di limone non trattato 1 limone
Succo di limone fresco 20 ml
Parmigiano Reggiano grattugiato fine 40 g
Burro 20 g
Sale fino q.b.

[…]

Vuoi crescere a caso o in modo duraturo?

Se vuoi far crescere fatturato e reputazione della tua attività Horeca devi entrare nel posto giusto, adesso.

Non domani o a marzo.

Adesso.

Il Club dei Super è QUEL posto giusto.

[…]

Arditi racconta il successo di Ristopiù Lombardia a RistorExpo

Calato il sipario su RistorExpo… cosa resta?

Una grande emozione collettiva: durante i 4 giorni di fiera, Ristopiù Lombardia ha accolto migliaia di clienti e prospect. Il Presidente,

[…]

Febbraio ti mette sotto pressione? Il magazine è la tua leva per svoltare

Questo numero del magazine mensile RistopiùNews – che puoi richiedere qui –  merita di essere letto dall’inizio alla fine perché parla esattamente di ciò che stai vivendo ora: pressione,

[…]

Dallo scarto al piatto: Frittatone invernale “di recupero”

Celebra anche tu la Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare che si tiene oggi valorizzando ciò che in cucina hai già sotto mano, soprattutto verdure invernali spesso sottoutilizzate. In pausa pranzo puoi trasformare questi scarti edibili in un piatto comfort divertente e ad alta resa economica.

[…]

Perché Carnevale fa crescere gli incassi?

Chiacchiere e lattughe possono incidere in modo concreto sul fatturato se le tratti come una micro-categoria da gestire con criteri economici chiari. Il tuo obiettivo deve essere strutturare correttamente l’offerta nei momenti specifici in cui il cliente è più propenso all’acquisto.

[…]

La pausa pranzo decide il tuo margine e questo webinar può cambiarla subito

Quando guardi il tuo banco durante la pausa pranzo e hai clienti che entrano ma i conti non tornano come dovrebbero, devi domandarti perché.

Purtroppo non è una sensazione personale: è una realtà condivisa da molti titolari HoReCa.

[…]

Oggi la colazione vende con Nutella

Oggi è una giornata speciale per la colazione, una di quelle occasioni da non perdere per diventare davvero memorabile: oggi è il World Nutella Day, un momento perfetto per rendere la mattina più piacevole,

[…]

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Leggi di più ››