MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

In hotel una colazione col cuore


Come si fa a festeggiare in modo eccezionale San Valentino nella sala colazioni di un hotel? Se tu hai l’incarico di occuparti del food and beverage della struttura, sai bene che il compito richiede:

-pianificazione

-strategia

-fantasia

Senza questi elementi le tue colazioni saranno sempre le solite, normali, standard. E il cliente, abituale o di passaggio non importa, non riuscirà a dare un voto eccellente sui Social alla tua offerta.

Quindi devi agire ora, con il supporto di due strumenti preziosi:

-il nostro consulente, a cui puoi chiedere un appuntamento cliccando qui. 

-la locandina Top 100 che ti aiuterà a costruire un’offerta diversa e contestualizzata al periodo romantico-carnevalesco che stiamo vivendo.

La locandina ospita diversi prodotti che possono far svoltare la colazione: non ci sono referenze a forma di cuore, ma non importa, l’amore si può festeggiare in mille modi diversi, ecco qualche idea interessante per te.

-Prepara sul buffet le fette pretagliate della crostata vegan crema nocciola e lamponi de La Donatella, inserendo il cartoncino: “Per iniziare la giornata con un amore vegan” (la torta è in vendita con il bonus del 13% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card).

-Associa al panzerotto alla nocciola Sfogliagel (bonus del 13% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card), quando vedi che il cliente ha portato al tavolo il prodotto, una piccola ciotola con sole fragole condite con zucchero e limone.

-Proponi i croissant burro e cioccolato, burro e albicocca, burro e crema Masterfood (stesso bonus doppio) attorniati sul buffet da cartellini che il cliente possa tenere, una volta consumato il prodotto, recanti frasi d’amore in stile Baci Perugina. Vuoi qualche suggerimento per la scrittura?

L’amore è dolce come la prima brioche del mattino.

Ogni giorno nasce con la dolcezza di un nuovo amore.

Come lo zucchero nel caffè, così l’amore addolcisce la vita.

La dolcezza dell’amore è come il miele sul pane.

In amore, come a colazione, ogni ingrediente conta.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Perché Carnevale fa crescere gli incassi?

Chiacchiere e lattughe possono incidere in modo concreto sul fatturato se le tratti come una micro-categoria da gestire con criteri economici chiari. Il tuo obiettivo deve essere strutturare correttamente l’offerta nei momenti specifici in cui il cliente è più propenso all’acquisto.

[…]

Leggi di più ››

News

Se il nome non vende il piatto resta invisibile

Apri il tuo menù e guardalo con onestà: sta raccontando qualcosa o sta solo elencando piatti?
Il nome di ogni proposta è il tuo primo cameriere invisibile: lavora per te oppure ti lascia solo a spiegare,

[…]

Il tuo successo? Dipende dal partner che scegli ogni giorno

Tu puoi scegliere un fornitore che consegna prodotti.
Oppure puoi scegliere un partner che rafforza la tua impresa, anche quando il cliente non se ne accorge.

Avere accanto Ristopiù Lombardia è entrare in una filiera che ha deciso di certificare ogni promessa: certificazioni ufficiali,

[…]

Fidelizzare il cliente: le mosse che trasformano la visita in abitudine

Quando il cliente entra nel tuo bar ha inizio la partita-fidelizzazione, che non si gioca sulla simpatia occasionale o sulla promozione del giorno, ma su una serie di scelte precise.

[…]

Tagliolini di San Valentino al profumo di primavera

Ingredienti per 4 porzioni (pausa pranzo bar)
Spaghetti trafilati al bronzo 320 g – ordinali sul catalogo generale www.ristopiulombardia.it
Zucchine fresche 300 g
Olio extravergine di oliva 40 ml
Scalogno fresco tritato fine 30 g
Scorza di limone non trattato 1 limone
Succo di limone fresco 20 ml
Parmigiano Reggiano grattugiato fine 40 g
Burro 20 g
Sale fino q.b.

[…]

Vuoi crescere a caso o in modo duraturo?

Se vuoi far crescere fatturato e reputazione della tua attività Horeca devi entrare nel posto giusto, adesso.

Non domani o a marzo.

Adesso.

Il Club dei Super è QUEL posto giusto.

[…]

Arditi racconta il successo di Ristopiù Lombardia a RistorExpo

Calato il sipario su RistorExpo… cosa resta?

Una grande emozione collettiva: durante i 4 giorni di fiera, Ristopiù Lombardia ha accolto migliaia di clienti e prospect. Il Presidente,

[…]

Febbraio ti mette sotto pressione? Il magazine è la tua leva per svoltare

Questo numero del magazine mensile RistopiùNews – che puoi richiedere qui –  merita di essere letto dall’inizio alla fine perché parla esattamente di ciò che stai vivendo ora: pressione,

[…]

Dallo scarto al piatto: Frittatone invernale “di recupero”

Celebra anche tu la Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare che si tiene oggi valorizzando ciò che in cucina hai già sotto mano, soprattutto verdure invernali spesso sottoutilizzate. In pausa pranzo puoi trasformare questi scarti edibili in un piatto comfort divertente e ad alta resa economica.

[…]

La pausa pranzo decide il tuo margine e questo webinar può cambiarla subito

Quando guardi il tuo banco durante la pausa pranzo e hai clienti che entrano ma i conti non tornano come dovrebbero, devi domandarti perché.

Purtroppo non è una sensazione personale: è una realtà condivisa da molti titolari HoReCa.

[…]

Oggi la colazione vende con Nutella

Oggi è una giornata speciale per la colazione, una di quelle occasioni da non perdere per diventare davvero memorabile: oggi è il World Nutella Day, un momento perfetto per rendere la mattina più piacevole,

[…]

Leggi di più ››