MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

5 Tappe alla scoperta del vino, si parte il 19


Questa non è una gara, non è una corsa automobilistica. È qualcosa di molto più appagante, un’esperienza da condividere e poi trasmettere ai propri clienti.

Ci tieni a sfoggiare una cantina degna di questo nome?

Vuoi che i tuoi clienti si sentano appagati, quando degustano un vino che gli hai proposto?

Vuoi che cibo e vino vadano sempre a braccetto, evitando se possibile accostamenti stridenti?

Per raggiungere questi risultati occorre studiare, osservare, assaggiare, degustare.

Un percorso lento, che non si può seguire in due sole ore.

Un percorso che è un investimento a cui non puoi rinunciare, se hai a cuore la reputation del tuo locale e se, soprattutto, desideri innalzarla.

Ristopiù ha pensato a te e ha studiato “Le 5 tappe alla scoperta del vino”.

Un percorso, appunto, composto da diversi appuntamenti, che ti terranno compagnia, se lo vorrai, per tutto il 2018. Alla fine di questo percorso, potrai davvero ripensare in ottica “di estrema competenza” la tua cantina e avviare un dialogo nuovo con il tuo cliente.

Considera questi dieci appuntamenti (cinque per il primo semestre, cinque per il secondo) un vero e proprio corso di formazione dedicato a migliorare la conoscenza del vino, che puoi vivere in prima persona, o far vivere a uno dei tuoi più stretti collaboratori.

La prima tappa del percorso è in arrivo – si intitolerà Viaggio all’interno dei profumi del vino – e si terrà il 19 marzo presso la sede di Ristopiù Lombardia, in via Monte Tre Croci 5.

A guidarti alla scoperta di questo affascinante mondo sarà un personaggio d’eccezione, il sommelier Fabio Mondini.

Le bottiglie che saranno oggetto di studio, bianchi, rossi, rosè e dolci, sono presenti all’interno del catalogo Ristopiù Lombardia, dunque tutte acquistabili.

Ti ricordiamo che lo scorso anno hanno bevuto vino più di 28 milioni di italiani; che i Millennials sono molto interessati al prodotto, purchè di qualità. Questo significa che il vino resta – e sarà, grazie alle nuove generazioni – sempre un prodotto vincente.

Non perdere l’occasione di saperne di più e di superare le classiche nozioni che ogni ristoratore possiede.

 

L’investimento per i singoli corsi è di 40 euro per chi non possiede la Magic RistoQualityCard (per questi ultimi è gratuito).

Puoi anche risparmiare acquistando il pacchetto completo, del valore di 149 euro. Anche in questo caso, se possiedi la carta fedeltà Ristopiù… puoi partecipare agli incontri gratuitamente.

 

Per informazioni e iscrizioni, e per richiedere la Magic RistoQualityCard, chiama subito il Service Center al numero verde 800078844

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *