MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

5 Tappe alla scoperta del vino, si parte il 19


Questa non è una gara, non è una corsa automobilistica. È qualcosa di molto più appagante, un’esperienza da condividere e poi trasmettere ai propri clienti.

Ci tieni a sfoggiare una cantina degna di questo nome?

Vuoi che i tuoi clienti si sentano appagati, quando degustano un vino che gli hai proposto?

Vuoi che cibo e vino vadano sempre a braccetto, evitando se possibile accostamenti stridenti?

Per raggiungere questi risultati occorre studiare, osservare, assaggiare, degustare.

Un percorso lento, che non si può seguire in due sole ore.

Un percorso che è un investimento a cui non puoi rinunciare, se hai a cuore la reputation del tuo locale e se, soprattutto, desideri innalzarla.

Ristopiù ha pensato a te e ha studiato “Le 5 tappe alla scoperta del vino”.

Un percorso, appunto, composto da diversi appuntamenti, che ti terranno compagnia, se lo vorrai, per tutto il 2018. Alla fine di questo percorso, potrai davvero ripensare in ottica “di estrema competenza” la tua cantina e avviare un dialogo nuovo con il tuo cliente.

Considera questi dieci appuntamenti (cinque per il primo semestre, cinque per il secondo) un vero e proprio corso di formazione dedicato a migliorare la conoscenza del vino, che puoi vivere in prima persona, o far vivere a uno dei tuoi più stretti collaboratori.

La prima tappa del percorso è in arrivo – si intitolerà Viaggio all’interno dei profumi del vino – e si terrà il 19 marzo presso la sede di Ristopiù Lombardia, in via Monte Tre Croci 5.

A guidarti alla scoperta di questo affascinante mondo sarà un personaggio d’eccezione, il sommelier Fabio Mondini.

Le bottiglie che saranno oggetto di studio, bianchi, rossi, rosè e dolci, sono presenti all’interno del catalogo Ristopiù Lombardia, dunque tutte acquistabili.

Ti ricordiamo che lo scorso anno hanno bevuto vino più di 28 milioni di italiani; che i Millennials sono molto interessati al prodotto, purchè di qualità. Questo significa che il vino resta – e sarà, grazie alle nuove generazioni – sempre un prodotto vincente.

Non perdere l’occasione di saperne di più e di superare le classiche nozioni che ogni ristoratore possiede.

 

L’investimento per i singoli corsi è di 40 euro per chi non possiede la Magic RistoQualityCard (per questi ultimi è gratuito).

Puoi anche risparmiare acquistando il pacchetto completo, del valore di 149 euro. Anche in questo caso, se possiedi la carta fedeltà Ristopiù… puoi partecipare agli incontri gratuitamente.

 

Per informazioni e iscrizioni, e per richiedere la Magic RistoQualityCard, chiama subito il Service Center al numero verde 800078844

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca:

Nr. 1 Marketing Specialist.

La figura sarà parte integrante dell’Ufficio Marketing, lavorando trasversalmente in tutte le aree aziendali.

[…]

Leggi di più ››

News

Non sei contento del tuo fornitore? Cambia!

Nella vita non c’è niente di eterno, men che meno il tuo fornitore di fiducia.

Vuoi fare un test molto rapido per vedere se ti stai appoggiando al giusto partner capace di far volare verso il successo il locale?

[…]

Più Bubble Tea di così non si può!

Sei rimasto solo tu a non avere il Bubble Tea?

Guardati attorno: tutti i bar di un certo livello – ovvero quelli che vogliono essere sempre pieni di clientela,

[…]

Verso la Giornata della ristorazione

“E’ con entusiasmo e fiducia che annunciamo l´iter in commissione 10 alla Camera, della proposta di legge che istituisce la “Giornata della ristorazione”, che accende il riflettore su un settore strategico e competitivo dell´economia italiana e che rappresenta uno degli elementi di maggior appeal del turismo verso il nostro Paese”.

[…]

Ghiaccio nei cocktail? Parliamone in modo serio

La gestione e la conservazione del ghiaccio sono cruciali in qualsiasi bar che serva cocktail, specialmente per l’aperitivo, quando i drink devono essere presentati al meglio sia in termini di sapore che di aspetto.

[…]

Il giorno giusto per acquistare… Aperitivo Perfetto!

Cos’è Aperitivo Perfetto nel tuo locale? Il libro scritto da Giuseppe Arditi con Daniele Cascio che ti propone “strategie pratiche per illuminare e migliorare il momento dell’aperitivo nel tuo locale”. 

[…]

Quale combinazione vincente per il tonno?

Il tonno – sia fresco che in conserva – è un salva-pranzo e salva-cena non solo quando si è a casa. È talmente amato che anche al bar in pausa pranzo può diventare un ingrediente goloso specie in questo periodo,

[…]

Lo conferma il magazine: con l’estate cambia tutto

È proprio vero: con l’estate cambia tutto. Cambia il clima. Cambia il modo di fare dei clienti, cambia il tuo menù del pranzo e dell’aperitivo, perché con 35 gradi umidi è molto difficile far digerire un bel piatto caldo.

[…]

Cosa succede in giugno?

In questo giugno accadono un sacco di cose interessantissime:

-domani e dopodomani si vota per eleggere i rappresentanti europei e comunali

-dal 14 giugno hanno il via gli Europei di calcio… e allora sì che ci sarà pathos da vendere,

[…]

Il valore del sorriso? Scoprilo il 13 giugno

Il sorriso ha un valore enorme. Non solo: la gentilezza è un potente strumento, fa bene e fa del bene. Lo sperimenti ogni giorno nella vita privata ma sai benissimo che anche sul posto di lavoro funziona esattamente allo stesso modo.

[…]

Fish & chips al lime e pepe rosa

Che profumo di fritto di alta qualità! Prendiamo direttamente dalla Gran Bretagna questa ricetta, che però i nostri chef hanno saputo ridisegnare all’italiana. Il risultato? Qualcosa di incredibile, grazie a un ingrediente segreto: le zeste di lime!

[…]

Leggi di più ››