MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

14 luglio, inventa la Festa delle Brioche


 

Hai ancora diversi giorni per organizzare, come si deve, un evento nel tuo bar dedicato alle brioche e alle loro tantissime varianti.

Ecco l’idea: il 14 luglio è la Festa Nazionale Francese, ricordo della presa della Bastiglia del 1789, anno in cui ebbe inizio la Rivoluzione Francese. Anche se tutto si perde nelle pieghe della storia, tutti ricordano la battuta della regina Maria Antonietta (probabilmente mai pronunciata) la quale, di fronte alla considerazione “Il popolo non ha più fame”, rispose: “Date loro delle brioche”.

Fuori dalla fantasia, il croissant può davvero essere celebrato come principe di tutte le colazioni, anche di quella italiana al bar e in casa.

Come procedere?

-Mancano ancora diversi giorni, si può creare l’evento su Facebook e invitare tutti i propri contatti

-Si può decidere di valorizzare non solo i croissant e le brioche, ma anche tutte le migliori proposte di una colazione estiva (succhi di frutta, piccoli panini farciti, frutta, gelati, fette di torta americana)

-Si può decorare il locale con tovagliolini che ricordino la bandiera francese e con musiche che creino l’atmosfera parigina, dei locali e dei bistrò

-Per tutte le mattine puoi decidere di applicare delle promozioni, mentre il 14 luglio sarà proprio il momento della festa, con un menù particolare che sia un grado di coinvolgere anche i clienti dell’aperitivo o del pranzo

Non ti servono particolari nuovi fornitori,né estenuanti ricerche per trovare una certa brioche nuova da proporre ai clienti. Un unico strumento contiene praticamente tutto: il catalogo specialistico Colazioneperfetta.it, che ha anche un blog correlato, sul quale puoi acquistare a ogni ora del giorno e della notte.

Sei, invece, cerchi una consulenza più raffinata perché vuoi ben combinare le tue referenze, chiama il Service Center al numero verde 800078844 e chiedi di poter parlare con lo specialist, arriverà direttamente presso il tuo locale e ti aiuterà a comporre un’offerta adeguata.

Ps sul catalogo ColazionePerfetta.it trovi oltre 90 – (!) varietà di brioche e dolci per la colazione, senza parlare di muffin, minipancake, minibrioche, torte e così via. Davvero una brioche per cliente… adieu!

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Leggi di più ››