MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

14 luglio, inventa la Festa delle Brioche


 

Hai ancora diversi giorni per organizzare, come si deve, un evento nel tuo bar dedicato alle brioche e alle loro tantissime varianti.

Ecco l’idea: il 14 luglio è la Festa Nazionale Francese, ricordo della presa della Bastiglia del 1789, anno in cui ebbe inizio la Rivoluzione Francese. Anche se tutto si perde nelle pieghe della storia, tutti ricordano la battuta della regina Maria Antonietta (probabilmente mai pronunciata) la quale, di fronte alla considerazione “Il popolo non ha più fame”, rispose: “Date loro delle brioche”.

Fuori dalla fantasia, il croissant può davvero essere celebrato come principe di tutte le colazioni, anche di quella italiana al bar e in casa.

Come procedere?

-Mancano ancora diversi giorni, si può creare l’evento su Facebook e invitare tutti i propri contatti

-Si può decidere di valorizzare non solo i croissant e le brioche, ma anche tutte le migliori proposte di una colazione estiva (succhi di frutta, piccoli panini farciti, frutta, gelati, fette di torta americana)

-Si può decorare il locale con tovagliolini che ricordino la bandiera francese e con musiche che creino l’atmosfera parigina, dei locali e dei bistrò

-Per tutte le mattine puoi decidere di applicare delle promozioni, mentre il 14 luglio sarà proprio il momento della festa, con un menù particolare che sia un grado di coinvolgere anche i clienti dell’aperitivo o del pranzo

Non ti servono particolari nuovi fornitori,né estenuanti ricerche per trovare una certa brioche nuova da proporre ai clienti. Un unico strumento contiene praticamente tutto: il catalogo specialistico Colazioneperfetta.it, che ha anche un blog correlato, sul quale puoi acquistare a ogni ora del giorno e della notte.

Sei, invece, cerchi una consulenza più raffinata perché vuoi ben combinare le tue referenze, chiama il Service Center al numero verde 800078844 e chiedi di poter parlare con lo specialist, arriverà direttamente presso il tuo locale e ti aiuterà a comporre un’offerta adeguata.

Ps sul catalogo ColazionePerfetta.it trovi oltre 90 – (!) varietà di brioche e dolci per la colazione, senza parlare di muffin, minipancake, minibrioche, torte e così via. Davvero una brioche per cliente… adieu!

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Richiedi subito il magazine di aprile

È disponibile qui il magazine del mese di aprile, curato dal direttore Elena Giordano, strumento prezioso per te che vuoi essere sempre aggiornato su quel che succede nel mondo horeca.

[…]

Leggi di più ››

News

Quale “bianco” per la pausa pranzo?

Scegliere un vino bianco per la pausa pranzo è solo apparentemente semplice.

Se sbagli…

ti ritrovi sul groppone e a magazzino vino che non verrà mai consumato da nessuno…

quindi perdita di denaro,

[…]

Polpette di tacchino al gorgonzola dolce con spinacini saltati

Acquista il gorgonzola dolce cubettato sulla Locandina Super Ristorazione che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it. Ora sei pronto per dare vita a questa ricetta in cui viene abbinato a tacchino,

[…]

Primavera, tempo di insalata di polpo

La primavera non solo mette tutti di buon umore: spinge i tuoi clienti a cercare dei piatti più sfiziosi e colorati, che in qualche modo anticipino il clima delle vacanze estive… mare… sole… riposo… insalata di polpo!

[…]

Buona Festa del Made in Italy!

Oggi 15 aprile si celebra la Giornata nazionale del Made in Italy, in occasione dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, avvenuta il 15 aprile 1452.

-Riconosciamo in questo giorno al Made in Italy il suo ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese,

[…]

E se dicessimo: superfarcitura?

Nel tuo spazio dedicato ai croissant ci sono tante tipologie di prodotto, di varie forme, dimensione, addirittura colore.

E poi ci sono le farciture, che sino a oggi sono state:

-assenti

-presenti

-in vari gusti.

[…]

Quali nuove salse per il tuo burger?

Si può innovare, da bravo imprenditore di successo, anche nel mondo delle salse che accompagnano gli hamburger?

Si può presentare qualcosa di diverso dai classiconi, ovvero ketchup e maionese?

[…]

Nuovi colori per il tuo aperitivo

Una nuova frontiera di opportunità si sta aprendo per chi è pronto a portare fantasia all’ora dell’aperitivo.

Oltre ai classici intramontabili – noccioline, patatine in sacchetto anche monodose – si stanno facendo strada nuovi prodotti food,

[…]

Torta soffice alla vaniglia con farcitura di crema pasticcera al limone

Per la colazione al bar nel periodo di Pasqua puoi preparare tu stesso e una torta farcita che unisca la semplicità di un dolce da forno alla ricchezza di una crema fresca e avvolgente.

[…]

Come cambiare la colazione in vista di Pasqua?

Si avvicina la Pasqua e tu hai un compito strategico da assolvere:

-rivedere la proposta della colazione al bar per renderla coerente con l’atmosfera di festa, -rispondere alle aspettative della clientela,

[…]

Benvenuto, Mese internazionale di Super Colazione Perfetta!

Scalpita da qualche giorno, perché vuole essere protagonista e far parlare tutti di sé, dall’imprenditore del bar a quello di ogni altra azienda horeca. E’ il Mese internazionale di Super Colazione Perfetta;

[…]

Leggi di più ››