
Costruisci il tuo successo partendo dalla cantina vera
7 Maggio 2025
Chi propone sempre lo stesso vino nel suo locale, otterrà sempre lo stesso fatturato.
Chi non esce dalla propria realtà per esplorare cosa succede attorno, perderà occasioni importanti per la crescita del lavoro e la soddisfazione dei clienti. Questa è la regola che ti consigliamo di seguire: osserva, visita, assaggia. Preparati per poi preparare tu stesso il tuo cliente alle specialità che gli presenterai.
Nel caso del vino, hai addirittura la possibilità di andare direttamente alla fonte, ovvero di visitare, insieme a Ristopiù Lombardia che pensa a tutto, una cantina dove si producono le bottiglie perfette per il canale horeca e non solo.
La prossima visita è prevista per lunedì 12 maggio, presso la Cantina Poggiarello a Scrivellano, frazione di Travo (PC).
Ci troviamo in Val Trebbia: qui ambasciatori del territorio attraverso una viticoltura di eccellenza. Qui, negli anni Ottanta, le famiglie Ferrari e Perini, già fondatrici di 4 Valli, rilevano 20 ettari di terreno in Val Trebbia con un elevato valore culturale ed enologico per Piacenza. Tra le dolci colline della valle nasce Il Poggiarello: una nuova sfida per i cugini Ferrari e Perini, con l’ambizione di diventare ambasciatori del territorio attraverso una viticoltura di eccellenza. Oggi Il Poggiarello è ancora una azienda a conduzione familiare. La quinta generazione si è affiancata ai genitori per portare avanti il progetto originale: produrre vini di altissima qualità, in grado di rappresentare al meglio la tradizione enologica piacentina. Tra i vini prodotti spiccano Gutturnio frizzante e Ortrugo frizzante, Sauvignon, Malvasia, Pinot Nero, Gutturnio Superiore e Gutturnio Riserva, la linea Cecco&Mami, la Barbera e così via (cercali su www.ristopiulombardia.it).
Per tutte le informazioni relative alla visita alla cantina Poggiarello, puoi contattare la tua assistente personale al numero 03625839221: la partenza sarà alla mattina presso la sede di Varedo dell’aziende e il pomeriggio si rientrerà. Ad accompagnare il gruppo, che viaggerà in pullmino, sarà il super specialist de I Viaggi DiVini Walter Ciceri.
L’investimento previsto per chi possiede la Super Risto Quality Card è pari a 19 euro. È invece pari a 30 euro per chi non la possiede (vuoi attivarla subito? Vai su www.ristopiulombardia.it).