MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Spaghetti con mazzancolle intere e sugo di pomodorini


Buon appetito invernale da Chef Ruggero. Valorizziamo gennaio e la Locandina dedicata alla Ristorazione e allo Speciale Pranzo e Cena con un piatto che ha per protagonista le mazzancolle. Mazzancolle che provengono dall’Ecuador e che sono ancora intere.

Le trovi con il bonus del 12% proprio sulla Locandina, richiedila subito andando su www.ristopiulombardia.it. Attenzione! La promo finisce tra tre giorni!

Ingredienti:

1 kg di mazzancolle intere

500 g di spaghetti

1 kg di pomodorini maturi

2 spicchi d’aglio

1/4 di cipolla

1/4 di bicchiere di vino bianco secco

Olio extravergine d’oliva

Sale e pepe q.b.

Preparazione:

In una pentola capiente, scaldare l’olio e aggiungere l’aglio e la cipolla tritati finemente. Far soffriggere fino a quando non diventano trasparenti.

Aggiungere i pomodorini tagliati a pezzetti e continuare a cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando i pomodorini non si sono ammorbiditi e il sugo si è addensato.

Unire le mazzancolle intere alla pentola e continuare a cuocere per 5 minuti, girando delicatamente le mazzancolle per farle cuocere uniformemente.

Sfumare con il vino bianco e continuare a cuocere per altri 5 minuti.

Intanto, in una pentola a parte, portare a bollore abbondante acqua salata e cuocere gli spaghetti fino a quando non sono al dente.

Scolare gli spaghetti e aggiungerli al sugo di mazzancolle e pomodorini. Mescolare bene per far insaporire gli spaghetti.

Servire caldo, aggiustando di sale e pepe a piacere.

Tags: , ,

Lascia un commento