MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Scuola e lavoro: riparti alla grande!


Tra ieri e oggi il 99% dei tuoi clienti è tornato alla base, operativo e felice (più o meno!) del solito trantran.

Le scuole stanno ripartendo: questo per te significa studenti festanti pronti a fare colazione da te prima di entrare in classe e affamati al suono della campanella di uscita.

Idem per gli uffici. Non tutti scelgono la schiscetta e tu diventi la pausa pranzo ufficiale: e devi essere molto meglio della mensa, molto meglio dell’eventuale pasto portato da casa!

Quindi, riassumendo: la colazione, la pausa pranzo e pure l’aperitivo devono essere pronti, rinnovati, efficienti.

Sicuramente sarai stato bravissimo in queste ultime settimane e ti sarai portato avanti.

Nel caso, però, non avessi ancora ottimizzato tutto al massimo, abbiamo dei suggerimenti preziosissimi da lasciarti.

Primo: attenzione ai prezzi. Tutti hanno capito che il costo della vita è aumentato, ma in questo preciso momento non puoi esagerare con i prezzi troppo alti: molti clienti non riuscirebbero a reggere questa pressione e ti abbandonerebbero. Piuttosto, oltre alla classica offerta con prezzi normali, aggiungi 2 o 3 prodotti di eccellenza a un prezzo importante: chi vorrà opterà per la scelta più costosa.

Secondo: attenzione alle novità. In questo momento in cui tutti i bar e i locali danno il meglio di sé, tu devi diventare memorabile, ovvero devi farti ricordare per: un prodotto, un piatto, un qualcosa di assolutamente diverso. Che hai solo tu. Che si può gustare solo da te. Cosa? Continua a leggere e lo scoprirai.

Terzo: attivazione dell’operazione Coccola. Secondo te, tra un barista con il muso e un barista sorridente… da chi sceglierà di farsi servire il cliente? Esatto, hai già capito. Il valore aggiunto del tuo locale è rappresentato dalla competenza, preparazione e simpatia delle persone che lavorano con te. Del tuo team. A te motivare i collaboratori in modo che il tuo ambiente di lavoro sia davvero gradevole.

In merito ai prodotti che ti rendono memorabili: dove trovarli? E allo stesso tempo come riempire il magazzino senza esagerare con le spese? Questo mese la risposta ti arriva dalla Locandina Top 100 che ospita:

-decine di croissant e brioche per la colazione

-primi piatti

-secondi piatti

-pane

-salumi e formaggi

tutti i prodotti presenti nella Locandina hanno un doppio bonus, per chi possiede la Risto Quality Card e per chi non la possiede.

Attivati subito. Richiedi:

-la Locandina Top 100

-la Risto Quality Card

andando su www.ristopiulombardia.it.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Aperitivo… e non solo!

Marzo è ufficialmente il Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto! Questo significa che sino alla fine del mese potrai beneficiare di bonus, formazione e servizi esclusivi… nell’ordine:

-La Locandina del Mese

-La Locandina Top 100

-La Locandina Ristorazione per i ristoranti

ricche di bonus da riscattare subito per avere prodotti altovendenti di alta qualità da proporre e coi quali rinnovare i momenti topici della giornata,

[…]

Tutti gli appuntamenti di RistorExpo

A brevissimo, a partire dal 10 marzo e sino al 13, ritorna a Lariofiere RistorExpo, “Generazioni Gastronomiche!”. La fiera, frequentata da tutti gli imprenditori della ristorazione, è l’evento BtoB dove protagonisti sono gli operatori: oltre 200 aziende che presentano le novità e le tendenze per il fuori casa e 20.000 professionisti del settore Ho.Re.Ca in visita ogni anno.

[…]

Cosa accadrà in marzo?

Gli imprenditori del fuori casa come te guardano al mese di marzo con particolare attenzione. I motivi di interesse sono diversi. Vogliamo elencarli assieme?

-Pasqua, che significa da adesso al 31 marzo prossimo un fiorire di occasioni di vendite speciali di uova di cioccolato,

[…]

A RistorExpo… vivi la cucina Ristopiù Lombardia

A RistorExpo, l’evento dedicato ai professionisti del fuori casa che si terrà a Lariofiere dal 10 al 13 marzo, come sai Ristopiù Lombardia sarà presente in massa, con tantissimi spazi,

[…]

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Leggi di più ››