MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Scopri il magazine di maggio


 

Elena Giordano – Maggio, mese che festeggia tutte le mamme, ma non solo. Per gli operatori dei bar, dei ristoranti e dei locali ci sono tantissime opportunità di business che possono essere sfruttate nelle prossime settimane.

Di queste parliamo nel numero del magazine cartaceo in distribuzione proprio in questi giorni.

RistopiùNews parte, come sempre dai numeri, per aiutare i lettori a comprendere cosa sta accadendo sul mercato. Per esempio andiamo a raccontare come si stanno muovendo gli esercizi commerciali del settore a livello di fatturato e marginalità. Inoltre scopriamo quali sono i primi top brand italiani per valore.

Si passa poi a presentare le opportunità date dalla stagionalità, il che significa prodotti dedicati alle mamme e alle feste in generale e gelati, con le novità del 2019 e consigli per catturare l’attenzione del consumatore quando si parla di “pausa fresca”.

Il numero di maggio va anche a raccontare, in modo approfondito, il fenomeno del Food Delivery, che sta iniziando a impattare anche sulla vita dei bar: si tratta di una vera opportunità o di un servizio che, se mal gestito, può provocare solo inconvenienti?

La ricetta di Chef Ruggero conduce il lettore alla scoperta di un primo piatto che ha come ingrediente principale la cernia, mentre Donatella Rampado spiega come sia possibile coniugare etica e gestione dei dati nell’era digitale.

Come sempre anche sul magazine cartaceo sono riportate tutte le informazioni sulle master class Bar Academy del mese.

Desideri ricevere la tua copia cartacea? Clicca qui e richiedila subito

 

 

Tags:

Lascia un commento