
Salumi, quali scegli per le feste?
29 Novembre 2021
Feste, tempo di salumi di altissima qualità. Questo è ciò che si attende il tuo cliente, per due semplici motivi:
-il salume resta il cardine degli antipasti delle feste
-anche al supermercato si iniziano a trovare limited edition che aiutano a impreziosire il classico piatto di salumi misti della tradizione
Ovvio che anche da te si pretenda il massimo, ovvero, tradotto: qualcosa di unico che non si trova mai durante l’anno e che consente di vivere un’esperienza gourmand, fosse anche durante la pausa pranzo.
Ristopiù Lombardia ti viene incontro con una serie di eccellenze che provengono direttamente dalla nostra selezione Bstekk, il brand che tratta unicamente carne di pregio.
Per una scelta di primissimo livello ti proponiamo di selezionare:
-il salame crespone, a fetta grossa e grana fina, tipico della Pianura Padana, dell’azienda Ca’ Sant’Orso, che trovi qui per l’acquisto.
-il salame crudo cucito, un insaccato di puro suino pesante italiano proveniente esclusivamente dalle regioni Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, che ancora oggi vanta la legatura a spago eseguita manualmente. Lo trovi qui per l’acquisto.
-il salame cucito al vino rosso, una vera prelibatezza, che trovi qui per l’acquisto.
-la pancetta di suino nazionale scotennata, arrotolata, dal profumo caratteristico, delicato ed aromatico, dal sapore dolce e pulito. La trovi qui per l’acquisto.
-la spianata piccante: in questo salume la carne di maiale magra e scelta viene macinata finemente, si unisce il lardo tagliato a dadi, si concia con sale, peproncino, si insacca nel budello naturale e si pressa per conferirgli la forma schiacciata che gli dà il nome. La trovi qui per l’acquisto.
Questi sono solo alcuni esempi di salumi particolari che puoi proporre da adesso e sino a metà gennaio.
Se vuoi fare in modo che i tuoi antipasti siano organizzati al meglio, con i giusti abbinamenti, richiedi un appuntamento con il nostro Consulente: insieme troverete la soluzione che farà spiccare il tuo locale tra tutti gli altri. Clicca qui per fissare l’incontro.