MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Sal De Riso, ogni panettone una dolcezza da scoprire


La diatriba sul panettone “del nord” o “del sud” è pari solo a quella tra il partito dei panettoni e quello dei pandori.

Tutti sanno che il panettone nasce a Milano. E sin qui: si va tutti d’accordo.

Anno dopo anno, decennio dopo decennio, però, i pasticceri del sud Italia non sono restati con le mani in mano, e hanno iniziato a lavorare sulla ricetta del panettone classico personalizzandola a seconda dell’estro e delle materie prime che avevano e hanno a disposizione.

Oggi non stupisce più che tra i migliori panettoni artigianali 2017 vi fossero prodotti di maestri pasticceri di Siracusa, Eboli, Pompei, otre che di Bergamo, Milano o Cantù.

Non è questione di globalizzazione, ma di competenze.

E le competenze messe in campo da Sal De Riso, con i suoi panettoni della costiera amalfitana, raccontano proprio i profumi e i sapori di quella terra.

Ogni anno De Riso, quando è la giusta stagione, acquista e prepara e mette a magazzino tutti i frutti che poi diventeranno o canditi, o ingredienti del ripieno. Ecco perché i suoi panettoni restano unici e speciali.

Il suo panettone Limoncello, per esempio, è farcito con crema al limoncello e buccia di limone “Costa d’Amalfi” Igp, mentre il Sottobosco è farcito con frutti di bosco e crema profumata al rosmarino. Ogni prodotto ha la sua specificità e “pesca” i migliori ingredienti, oltre che in Campania, in giro per il mondo, là dove vi sono le eccellenze. È il caso del panettone Nuvola, con gocce di cioccolato bianco e vaniglia delle isole Bourbon. O del Piemontese, farcito con uvetta australiana profumata al Moscato e glassa alle nocciole.

Le migliori referenze a firma De Riso sono già da adesso disponibili sul Catalogo Generale www.ristopiulombardia.it. È sufficiente inserire la parola “panettone” sul motore di ricerca e vedere comparire tutti i prodotti, con fotografica e scheda dettagliata.

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Partecipa ai webinar per la famiglia!

La famiglia è il cuore pulsante della nostra società. La sua gestione è complessa, ma nessuno smette mai… di provarci. Questo deve essere un impegno di tutti, non solo dei singoli,

[…]

Leggi di più ››

News

Lunedì ti aspetta la Master Class sul gin!

In Ristopiù Lombardia non si sta mai fermi… per cui siamo prontissimi ad ospitarti lunedì, in occasione della Master Class che inaugura Dicembre, Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto!

[…]

Risotto al tartufo nero e astice

Vuoi celebrare il Natale con eleganza e gusto? Scegli una ricetta raffinata, in cui gli ingredienti sono esclusivi e di assoluto pregio. Scegli di presentare il Risotto al tartufo nero e astice!

[…]

Perché da noi solo prodotti eccellenti?

Per quale motivo in Ristopiù Lombardia trovi solo prodotti di eccellenza?

Ci hai mai pensato?

Per noi sarebbe molto semplice:

-scegliere prodotti di media qualità

-infiocchettarli con una bella presentazione

-metterli in un bel catalogo

-raccontarteli con dovizia di particolari

-venderteli a prezzo alto

Tu forse saresti contento ugualmente,

[…]

Fa freddo? Scalda i clienti con l’aperitivo!

Fuori fa freddo, ma nel tuo locale si sta bene, specie all’ora dell’aperitivo. Oltre ai classici cocktail di sempre, infatti, tu riesci a sfoderare proposte uniche e hot… ovvero calde,

[…]

Perché essere Benefit funziona anche per te!

Da poco come Ristopiù Lombardia abbiamo ottenuto lo status di azienda Benefit. E lo abbiamo fatto anche per te… per essere nostri clienti rappresenta una scelta strategica che va oltre la semplice fornitura di prodotti food and beverage.

[…]

Prepara oggi i tuoi menù di Natale

I vari menù di Natale, dalla colazione all’aperitivo, possono essere preparati già da ora, costruendo con il tuo consulente Ristopiù Lombardia un piano di attacco che “colpisca il cliente”, lo stupisca,

[…]

3 idee per la pausa pranzo di dicembre

Quando si prepara il menù della pausa pranzo di dicembre?

Adesso!

Perché?

Per tre motivi:

-devi sapere cosa acquistare per tempo

-devi promuovere le novità per tempo

-puoi sfruttare tutti i bonus che sono presenti sulla Locandina di Novembre,

[…]

Vieni il 27 al Corso di Difesa Personale?

La notizia già la sai: il 27 novembre dalle ore 15 alle 17 si tiene, presso la nostra sede di Varedo, Via Monte Tre Croci 5, il Corso di Difesa Personale rivolto a tutte le donne,

[…]

Il tuo ittico? Che sia sostenibile e di qualità

Proporre pesce sostenibile e di alta qualità durante la pausa pranzo è una scelta che può distinguere il tuo locale in termini di etica e qualità.

Per questo ti invitiamo a usare questi criteri e ti mettiamo a fianco un vero esperto: il nostro blog www.itticodalmondo.it da consultare quotidianamente.

[…]

Pasta con zucca, salsiccia e funghi porcini

Novembre ti offre un’abbondanza di ingredienti freschi e di stagione, perfetti per creare piatti caldi e confortanti che siano anche economicamente vantaggiosi per il tuo bar. Una ricetta che racchiude tutte queste caratteristiche è la “Pasta con zucca,

[…]

Leggi di più ››