MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Risotto ai frutti di mare


Tanti auguri da Chef Ruggero della Cucina Dinamica Ristopiù! Ecco per i miei lettori più fidati una ricetta speciale per le feste, da realizzare davvero al volo! E tanti auguri!

 

Per preparare il risotto, inizia a scongelare il preparato di pesce “Misto mare spaghetti/risotto KG.1 20%glassato” che puoi acquistare su www.ristopiulombardia.it

Se non hai tempo accelera il processo mettendo il preparato direttamente in padella.

In una padella per risotti versa due cucchiai d’olio, mezza cipolla bianca tritata (o scalogno) e fai soffriggere per un minuto a fiamma bassa. Se in cucina usi il peperoncino puoi aggiungerne uno.

Aggiungi quattro pomodorini pachino in dadolata fine e falli appassire, unisci il pesce e fai cuocere a fiamma moderata per cinque minuti. Con un cucchiaio raccogli il tutto e mettilo da parte in un contenitore.

Adesso versa il riso nella padella e fai tostare a fiamma moderata, poi sfuma con vino bianco.

Aggiungi nuovamente il pesce e versa qualche mestolo di brodo. Quest’ultimo passaggio dovrai ripeterlo più volte durante la cottura.

Poco prima del termine, aggiungi aglio e prezzemolo fresco tritato, aggiusta di sale e pepe. Spegni il fuoco e lascia riposare due minuti.

 

Ps sino al 31 dicembre il riso Carnaroli Precotto KG 1 X 4PZ Surgital può essere acquistato – se primo acquisto – con il Superbonus del 20% di sconto o del 9% di sconto a seconda che si possieda o meno la Risto Quality Card.

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento