MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Richiedi il magazine di aprile!


Prima di carta, leggermente di inchiostro e attende di essere sfogliato e studiato.

È lo strumento più potente che gli imprenditori dei bar e dei locali possano tenere in mano per spingere sul fatturato e trovare i nuovi trend.

Stiamo parlando della versione cartacea del magazine RistopiùNews, in distribuzione con il numero di aprile (non ti arriva? Richiedi subito la tua copia cliccando qui https://www.ristopiunews.it/richiesta-copia-cartacea/)

-Con la Pasqua che si avvicina a spron battuto, il numero di aprile non poteva non aprirsi con l’elogio della dolcezza e di tutti i prodotti firmati Salvatore De Riso, che Ristopiù Lombardia distribuisce (dalle colombe alle monoporzioni, www.ristopiulombardia.it).

-Un’interessante ricerca spiega quanto cibo viene sprecato in Italia, e ricorda agli operatori dei locali che il consumatore è sempre più attento e non tollera che il cibo non venga riciclato in modo corretto (anche in considerazione dell’esorbitante numero di persone che nel mondo non hanno da mangiare).

Smoothies e gelati vengono raccontati e aprono la stagione calda, diventando strumenti per catturare in modo colorato – e salutistico – i clienti.

-Ampio spazio viene inoltre dedicato alla novità nel mondo dei drink e degli spirits: stiamo parlando di Iovem, il nettare viola da bere miscelato ideato da Bruno Vanzan e distribuito da Spiriti Eccellenti.

-Il Presidente Arditi spiega qual è il percorso che conduce alla scelta del giusto prodotto da inserire nel catalogo Ristopiù, mentre il direttore Elena Giordano aiuta i lettori a mantenere elevata la reputazione del locale agendo su tre leve: il lavoro sui clienti, la valorizzazione dei dipendenti, l’accrescimento del valore del marchio attraverso le giuste attività di marketing e comunicazione.

Ogni mese RistopiùNews ti porta -con semplicità e autorevolezza – dentro alle novità del mondo Horeca.

Dedica dieci minuti alla lettura del magazine, troverai idee e spunti da trasformare subito in strumenti di business efficaci e vincenti.

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi di Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende sino a mercoledì presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Ogni giorno potrai partecipare al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Diventa un Super Imprenditore con il Club che cambia le regole dell’Horeca

Tra burocrazia, margini sempre più compressi e continui cambiamenti delle abitudini dei clienti, la vera differenza nel settore horeca è fatta da chi riesce a lavorare con metodo, visione e alleanze solide.

[…]

Con questa colazione fai innamorare gli ospiti (e crescere il tuo hotel)

Se vuoi che la colazione invernale del tuo hotel diventi un vero punto di forza commerciale, devi trasformarla in un’esperienza che l’ospite ricordi, racconti e desideri ritrovare. Nei mesi freddi il cliente cerca comfort,

[…]

Leggi di più ››