MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ricevi il magazine?


Elena Giordano – Da quando RistopiuNews è diventato ufficialmente un magazine, la sua versione cartacea si è arricchita. Ogni mese arrivano sul bancone dei bar, dei locali e dei ristoranti, quattro pagine di contenuti dedicati all’Horeca, con i trend del momento, le infografiche che raccontano in modo veloce gli andamenti dei diversi mercati o prodotti; le ricette e le informazioni sugli Spiritis. Sul magazine vengono anche proposte promozioni e vengono raccontati nel dettaglio gli appuntamenti formativi organizzati dall’Academy. Insomma, ci piace raccontare quello che vediamo, perché non sempre è facile comprendere se un certo “elemento” (personaggio pubblico, prodotto, servizio…) davvero funziona, davvero va seguito… o se si tratta di una “bolla” evanescente che fa solo perdere tempo.

Questo è il motivo per cui un magazine cartaceo è importante:

-sta lì, ti guarda, reclama la tua attenzione perché ha qualcosa da dirti

-ti parla in modo chiaro e diretto, con un linguaggio semplice, indirizzato proprio a te e alle tue competenze

-è da “meditazione”: essendo un mensile non rincorre la cronaca, ma la commenta e funge da stimolo per una riflessione importante su quello che accade nel mercato

-è integrato: nel senso che si interfaccia e dialoga con questo sito, ma anche con gli altri blog della galassia Ristopiù e con tutte le attività che il Presidente Arditi porta avanti (la trasmissione Tv, i video quotidiani,…)

-è rapido: poche pagine per la massima fruibilità. Stai sicuro che puoi leggere tutto, ma proprio tutto, e chiudere la quarta pagina sentendoti arricchito e pronto ad affrontare il business con uno spirito diverso

 

Per tutti questi motivi ti invito – io che sono il direttore, e che ho fatto una promessa di serietà, e ho una responsabilità sul valore dei contenuti – a richiedere una copia gratuita del magazine scrivendo all’indirizzo mit@ristopiulombardia.it.

Chiedi, ricevi, controlla, leggi… e stupisciti.

Non pensare di trovarti di fronte alla solita informazione pubblicitaria. Quella c’è, certamente, ma “sta al suo posto”, perché il magazine è dominato da informazioni vere, attualità, consigli.

Come sempre, Ristopiù Lombardia al tuo servizio.

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *