MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Pausa Pranzo, lo sapevi che…


Lo sapevi che Febbraio è il Mese Internazionale di E’ l’ora della Pausa Pranzo?

Lo sapevi che per i bar la pausa pranzo potrebbe rappresentare una quota significativa del fatturato, talvolta fino al 30-50%, soprattutto se riesci a offrire un menù che combina qualità, velocità e varietà a prezzi competitivi? E lo stesso dicasi per trattorie e hotel?

Con la pausa pranzo ben studiata puoi:

-distinguerti nel mercato

-costruire relazioni solide con la clientela

A patto che…

-L’efficienza sia massima

-Il menù sia vario e adatto ai target che frequentano il tuo locale

Ci sono modi per migliorare l’offerta? In una parola: puoi renderti ancor più interessante? Può la tua pausa pranzo diventare il riferimento per studenti, operai, impiegati?

La risposta che forniscono i consulenti di Ristopiù Lombardia è affermativa, a patto che gli standard della tua offerta siano elevatissimi, dato che oggi la gente vuole spendere in modo oculato, non avendo molti soldi nel portafoglio.

Se la tua esigenza è quella di distinguerti, come abbiamo visto, puoi partire da un servizio ben organizzato, da una tempistica rigida che dia a tutti modo di sedersi, da una cucina che lavora come un orologio svizzero.

E per quanto riguarda l’offerta dei piatti?

Ci sono prodotti che ti occorrono quasi quotidianamente, che Ristopiù Lombardia ha deciso di mettere in promozione per tutto il mese: li trovi nella Locandina del Mese internazionale se hai un bar oppure nella Locandina Ristorazione se hai un ristorante.

Tra questi trovi primi piatti pronti, secondi piatti, prodotti vegetariani, pane e panini, salumi e formaggi.

Se invece ciò che ti occorre è una formazione specifica, per approfondire tematiche di particolare interesse per la vita del tuo locale – sempre in merito alla pausa pranzo, segui le dirette del Presidente Giuseppe Arditi sui canali Social aziendali. Ecco le date:

Lunedì 5 Febbraio: dalle 21:00 alle 22:00

Mercoledì 14 Febbraio: dalle 15:30 alle 16:30

Lunedì 19 Febbraio: dalle 21:00 alle 22:00

Mercoledì 28 Febbraio: dalle 15:30 alle 16:30

A tua disposizione anche la Master Class “Pausa Pranzo: 5 ricette per esaltare i tuoi secondi di carne” che si terrà lunedì 12 febbraio a Varedo, a partire dalle ore 15, e che sarà guidata da uno  Chef Professionista Baldi Carni e da Gabriel Bourcier, Area Manager Develey Italia. Vai su www.masterclassbaracademy.it per confermare la tua presenza.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Si avvicina RistorExpo: noi già super-operativi

Ristopiù Lombardia ha deciso anche quest’anno di vivere da protagonista RistoExpo, perché sa che in un mercato sempre più teso, avere visibilità non basta: serve performance, serve networking, serve un passo avanti rispetto a chi ancora replica solo il “ci siamo anche noi”.

[…]

Leggi di più ››

News

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Il rito del vino caldo: l’aperitivo diventa un’esperienza che conquista

Se vuoi che l’aperitivo del tuo locale esca davvero dalla massa, devi introdurre un gesto che scalda e cattura l’attenzione. Il vino caldo fa esattamente questo: crea un’atmosfera che invita il cliente a fermarsi,

[…]

Dalla Brianza un segnale all’horeca: resisti per migliorare

Nel 2025 il settore horeca della Brianza attraversa una fase di rallentamento dei volumi, in linea con il trend nazionale. Le uscite fuori casa diminuiscono, mentre lo scontrino medio cresce,

[…]

Aperitivo: se ti sta crollando, non è colpa del mercato. È colpa del metodo (che devi cambiare subito)

Se il tuo aperitivo è in stallo, se non attiri più nuova clientela e se i cocktail che proponi sono gli stessi da vent’anni, non stai vivendo una “fase”. Stai perdendo margine.

[…]

Leggi di più ››