MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Pane, il 23 gennaio alla scoperta del mondo


Cara michetta milanese, tanto amata, non ti sentirai più sola, da adesso in poi.

Caro pane con i semi di sesamo o di papavero, da oggi potrai fare bella mostra di te all’interno del cestino attorniato da nuove referenze curiose. E tutti insieme stuzzicherete l’appetito del cliente del bar che si sentirà, finalmente, parte di un mondo ben ben più grande, un vero cosmopolita.

Centinaia di tipologie di pane sono a disposizione degli operatori dell’Horeca. Le specialità regionali italiane la fanno da padrone, ma la commistione con prodotti più curiosi, etnici, diventa un plus che tutti possono sfruttare con semplicità. A patto che le referenze vantino lo stesso grado di sicurezza, qualità, valori nutrizionali di quelle tradizionali già ben conosciute dalla clientela.

Per orientarsi tra differenti offerte, armonizzarle con il pane già in uso presso il locale, Bar Academy ha organizzato, per mercoledì 23 gennaio, la Master Class di Non solo Pane dedicata a “Pane da tutto il mondo: 120 tipologie”.

Il corso si potrà seguire, presso la sede dell’azienda a Varedo, dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.

A guidare gli appuntamenti sarà Chef Ruggero, che aiuterà i presenti a conoscere le tante tipologie di pane, a scegliere il pane più adatto a seconda del locale, a costruire un cestino di pane armonico e sfizioso. Non mancheranno consigli per evitare l’ormai intollerabile, da parte dei clienti, spreco alimentare.

Il pane non è solamente un complemento o un accessorio da posizionare sul tavolo per fare colore in attesa di servire le portate.

Tutti gli imprenditori devono infatti ricordare che nel nostro Paese ogni italiano consuma all’anno 60 chili tra pane, focacce e pizze da forni artigianali. Oltre a  24 chili pro capite di pasta. Questi numeri ci indicano che la richiesta di pane e panificati è forte. A questa però si aggiunge una sempre maggiore attenzione all’origine delle farine, al tipo di olio usato, al controllo dei grassi. Per questo, come preciserà Chef Ruggero, il pane va “studiato”, proprio come si farebbe con una bottiglia di spumante o con un crostaceo pregiato.

 

Per iscriversi  alla Master Class del 23 gennaio – i posti sono limitati, consigliamo di affrettarsi – è possibile cliccare il seguente link

https://www.ristopiunews.it/evento/pane-da-tutto-il-mondo-120-tipologie-2/

oppure contattare il Service Center al numero 800078844

 

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Riconoscimento d’eccellenza: congratulazioni a Debora Gotti

È con emozione e orgoglio che RistopiùNews celebra lo straordinario traguardo raggiunto da Debora Gotti, direttore marketing di Ristopiù Lombardia, insignita della prestigiosa medaglia di Gio Ponti presso il Grattacielo Pirelli di Regione Lombardia.

[…]

Leggi di più ››

News

Rendi il tuo bar il quartier generale della Generazione Z

Questi clienti, nati tra la fine degli anni ’90 e il 2010, possiedono abitudini di consumo radicalmente diverse da quelle dei loro genitori. Per loro, l’aperitivo è un atto di espressione personale,

[…]

Ottieni lo scudo più potente del settore Horeca e domina il mercato!

Sei un imprenditore Horeca che punta dritto al successo e vuole consolidare la propria posizione sul mercato: molto bene, ottimo punto di partenza.

Per dominare il settore, devi avere il pieno controllo dei tuoi numeri e della tua strategia.

[…]

Aperitivo intelligente: i trend che stanno riempiendo i locali italiani

Nel fuoricasa italiano il momento dell’aperitivo ha assunto un ruolo sempre più centrale: il comparto bar vale circa 23,8 miliardi di euro con quasi 6 miliardi di visite annue (fonte TradeLab),

[…]

Finger di focaccia genovese con ricotta al limone e salmone affumicato

Proponi un nuovo aperitivo colorato e gustoso utilizzando la focaccia genovese che trovi in promozione con il bonus sulla Super Locandina di E’l’Ora dell’Aperitivo Perfetto, richiedila subito su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Giallo 2026: il colore delle passerelle conquista il tuo aperitivo

Le sfilate della Primavera/Estate parlano chiaro: il giallo è il protagonista assoluto della stagione. Tradotto in linguaggio operativo: se vuoi catturare l’attenzione di un cliente sempre più attento ai trend,

[…]

Arriva San Patrizio, arriva il birra-aperitime

Manca esattamente una settimana alla festa più iconica per gli amanti della birra, ovvero il giorno in cui si festeggia San Patrizio e l’Irlanda tutta: ottimo aggancio per raccontare e presentare la birra in modo diverso senza dover attendere l’Oktoberfest.

[…]

A marzo il business “fiorisce” con le nostre news

Sei pronto a dare una svolta decisiva al tuo locale? Il nuovo numero di RistopiùNews è finalmente disponibile e non è la solita rivista di settore. Questo mese abbiamo deciso di sfidare i luoghi comuni e offrirti una mappa precisa per navigare tra le nuove abitudini di consumo e le sfide gestionali che affronti ogni giorno.

[…]

Il salto quantico del cassetto: proiezioni reali di un bar vincente

Quando applichi l’ingegneria al tuo aperitivo “magicamente”, anzi, MATEMATICAMENTE, il tuo fatturato cresce, e non per piccoli arrotondamenti…

Esistono azioni specifiche che fanno davvero fare un salto quantico.

[…]

In Ristopiù Lombardia l’8 marzo è azione concreta

La celebrazione della Giornata Internazionale della Donna è un impegno che richiede visione e coerenza. Ristopiù Lombardia ha scelto la giornata di oggi, giovedì 5 marzo, per dare vita a un momento di riflessione e confronto di alto profilo dedicato alla compagine femminile aziendale,

[…]

Amatriciana Day: la pausa pranzo diventa una vera celebrazione

Domani è il grande giorno, l’Amatriciana Day, che oltre a essere il grande classico della tradizione italiana è anche il piatto perfetto per la pausa pranzo: veloce da servire, amatissimo e con un food cost estremamente interessante se gestito con intelligenza.

[…]

Leggi di più ››