MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Orecchiette al sugo di broccoli


Carissimo, un saluto da Chef Ruggero della Cucina Dinamica Ristopiù. A parlar di broccoli… tutti scappano. Eppure, io ti consiglio di inserire subito questa ricetta nel tuo menù, per due motivi. Il primo: i broccoli sono potenti antitumorali, ottimi per la salute, buoni da tutti i punti di vista. I clienti lo sanno e li amano proprio per queste proprietà. Il secondo: se ricettati in maniera corretta, sono anche super-buoni! Come sempre trovi gli ingredienti per la preparazione della ricetta sul catalogo generale www.ristopiulombardia.it

 Ingredienti per 4 persone

480 g. Orecchiette Surgital Cod. 400044

300 g. Broccoli Bonduelle Cod. 401033

100 g Pomodorini pizzutelli

6 filetti d’acciuga sott’olio

8 cucchiai di Olio extravergine di oliva Olitalia cod. 403061

18 cl di brodo di carne

1 spicchio d’aglio

1 piccolo peperoncino rosso

Sale q.b.

 

Fai rinvenire i broccoli in microonde o in acqua bollente, nel frattempo scalda l’olio a fuoco basso, in una capiente casseruola (dove successivamente salterai le orecchiette) con l’aglio e i filetti d’acciuga che schiaccerai con una forchetta, in modo da scioglierli; unisci i pomodorini mondati e lavati e continua la cottura a fuoco lento, coprendoli per circa 15 minuti. Schiaccia anche i pomodorini con la forchetta e unisci i broccoli e il peperoncino finemente tritato, facendoli rosolare a fuoco vivo per circa 5 min; unisci il brodo e aggiusta di sale.

Cala le orecchiette in abbondante acqua bollente e salata, ritirale dopo 5 minuti dal bollore ed uniscile al sugo nella casseruola, saltale amalgamandole bene e servile ben calde.

 

Lascia un commento