MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Opzione street food


“Cosa consiglierebbe a un imprenditore che volesse lanciarsi in questo business?”

“È fondamentale studiare, informarsi. Oggi ci sono molti canali per farlo, come internet, i social, le fiere del settore. Bisogna infatti avere cultura e consapevolezza per capire, ad esempio, quale location scegliere, a quale settore specifico dedicarsi e per conoscere le normative.

È importante inoltre avere un collaboratore che abbia dimestichezza con i clienti, gli orari, il quotidiano di una realtà come quella del cibo da strada, diversa da quella di un normale ristorante. Non si gioca d’azzardo”.

Ti stavi chiedendo se valesse la pena iniziare a ragionare di street food, nella tua attività?

Bene, ti ho servito la risposta su un piatto d’argento.

Anzi, te l’ha servita l’espertissimo Salvatore Varriale, che è stato intervistato all’interno del libro “Street Food Perfetto”, scritto da me in collaborazione con Jerry Settanni.

Ebbene sì, non ci si improvvisa imprenditori dello street food, ma nemmeno questa tipologia di vendita è riservata o esclusiva: occorrono testa, pianificazione e soprattutto strategia.

Ti aggiungo un dato in più.

Oggi il tuo cliente:

-preferisce gli spazi aperti

-non è ancora del tutto ri-abituato a trascorrere molte ore all’interno del tuo locale

-vuole novità, che significano cambiamento, ma positivo, dopo gli stravolgimenti degli ultimi mesi

Lo street food risponde perfettamente a queste necessità.

Non importa se al momento non si possono fare raduni di truck: è sufficiente modificare il menù inserendo dei prodotti che si possono consumare on the go e il gioco è fatto.

Non lasciar perdere questa importante occasione di business: se hai dubbi, chiama il Service Center e chiedi di poter parlare con un nostro consulente.

Ovviamente… puoi anche subito acquistare il libro, lo trovi sul nostro e-commerce a questo link

https://ristopiulombardia.it/Secco/EDITORIA/276/4224/ita/default.aspx?t=Secco&scd=EDITORIA&c=276&sc=4224&catalog=

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Richiedi subito il magazine di aprile

È disponibile qui il magazine del mese di aprile, curato dal direttore Elena Giordano, strumento prezioso per te che vuoi essere sempre aggiornato su quel che succede nel mondo horeca.

[…]

Leggi di più ››

News

Quale “bianco” per la pausa pranzo?

Scegliere un vino bianco per la pausa pranzo è solo apparentemente semplice.

Se sbagli…

ti ritrovi sul groppone e a magazzino vino che non verrà mai consumato da nessuno…

quindi perdita di denaro,

[…]

Polpette di tacchino al gorgonzola dolce con spinacini saltati

Acquista il gorgonzola dolce cubettato sulla Locandina Super Ristorazione che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it. Ora sei pronto per dare vita a questa ricetta in cui viene abbinato a tacchino,

[…]

Primavera, tempo di insalata di polpo

La primavera non solo mette tutti di buon umore: spinge i tuoi clienti a cercare dei piatti più sfiziosi e colorati, che in qualche modo anticipino il clima delle vacanze estive… mare… sole… riposo… insalata di polpo!

[…]

Buona Festa del Made in Italy!

Oggi 15 aprile si celebra la Giornata nazionale del Made in Italy, in occasione dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, avvenuta il 15 aprile 1452.

-Riconosciamo in questo giorno al Made in Italy il suo ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese,

[…]

E se dicessimo: superfarcitura?

Nel tuo spazio dedicato ai croissant ci sono tante tipologie di prodotto, di varie forme, dimensione, addirittura colore.

E poi ci sono le farciture, che sino a oggi sono state:

-assenti

-presenti

-in vari gusti.

[…]

Quali nuove salse per il tuo burger?

Si può innovare, da bravo imprenditore di successo, anche nel mondo delle salse che accompagnano gli hamburger?

Si può presentare qualcosa di diverso dai classiconi, ovvero ketchup e maionese?

[…]

Nuovi colori per il tuo aperitivo

Una nuova frontiera di opportunità si sta aprendo per chi è pronto a portare fantasia all’ora dell’aperitivo.

Oltre ai classici intramontabili – noccioline, patatine in sacchetto anche monodose – si stanno facendo strada nuovi prodotti food,

[…]

Torta soffice alla vaniglia con farcitura di crema pasticcera al limone

Per la colazione al bar nel periodo di Pasqua puoi preparare tu stesso e una torta farcita che unisca la semplicità di un dolce da forno alla ricchezza di una crema fresca e avvolgente.

[…]

Come cambiare la colazione in vista di Pasqua?

Si avvicina la Pasqua e tu hai un compito strategico da assolvere:

-rivedere la proposta della colazione al bar per renderla coerente con l’atmosfera di festa, -rispondere alle aspettative della clientela,

[…]

Benvenuto, Mese internazionale di Super Colazione Perfetta!

Scalpita da qualche giorno, perché vuole essere protagonista e far parlare tutti di sé, dall’imprenditore del bar a quello di ogni altra azienda horeca. E’ il Mese internazionale di Super Colazione Perfetta;

[…]

Leggi di più ››