MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Opzione street food


“Cosa consiglierebbe a un imprenditore che volesse lanciarsi in questo business?”

“È fondamentale studiare, informarsi. Oggi ci sono molti canali per farlo, come internet, i social, le fiere del settore. Bisogna infatti avere cultura e consapevolezza per capire, ad esempio, quale location scegliere, a quale settore specifico dedicarsi e per conoscere le normative.

È importante inoltre avere un collaboratore che abbia dimestichezza con i clienti, gli orari, il quotidiano di una realtà come quella del cibo da strada, diversa da quella di un normale ristorante. Non si gioca d’azzardo”.

Ti stavi chiedendo se valesse la pena iniziare a ragionare di street food, nella tua attività?

Bene, ti ho servito la risposta su un piatto d’argento.

Anzi, te l’ha servita l’espertissimo Salvatore Varriale, che è stato intervistato all’interno del libro “Street Food Perfetto”, scritto da me in collaborazione con Jerry Settanni.

Ebbene sì, non ci si improvvisa imprenditori dello street food, ma nemmeno questa tipologia di vendita è riservata o esclusiva: occorrono testa, pianificazione e soprattutto strategia.

Ti aggiungo un dato in più.

Oggi il tuo cliente:

-preferisce gli spazi aperti

-non è ancora del tutto ri-abituato a trascorrere molte ore all’interno del tuo locale

-vuole novità, che significano cambiamento, ma positivo, dopo gli stravolgimenti degli ultimi mesi

Lo street food risponde perfettamente a queste necessità.

Non importa se al momento non si possono fare raduni di truck: è sufficiente modificare il menù inserendo dei prodotti che si possono consumare on the go e il gioco è fatto.

Non lasciar perdere questa importante occasione di business: se hai dubbi, chiama il Service Center e chiedi di poter parlare con un nostro consulente.

Ovviamente… puoi anche subito acquistare il libro, lo trovi sul nostro e-commerce a questo link

https://ristopiulombardia.it/Secco/EDITORIA/276/4224/ita/default.aspx?t=Secco&scd=EDITORIA&c=276&sc=4224&catalog=

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Leggi di più ››