MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Oktoberfest, tutto merito dello strudel


Un tempo, nelle montagne del Trentino Alto Adige, quando ancora il turismo non aveva risollevato le sorti del territorio, le famiglie cucinavano utilizzando la materia prima che avevano a disposizione. Nel caso della frutta, le mele, di ogni colore, forma, maturazione, grado di dolcezza.

Lo strudel nasce proprio per valorizzare la mela e oggi è apprezzato per il suo gusto poco dolce, per la presenza delle spezie e per quella punta di amarognolo dato dalla scorza di limone.

L’impasto, nelle sue tante declinazioni (sfoglia, frolla…) non fa che tenere insieme un cuore morbido. Non c’è festa a tema Oktoberfest, da qui a ottobre inoltrato, che alla sezione “dolci” non preveda lo strudel.

A ben guardare, però, sono davvero poche le pasticcerie o i forni artigianali, fuori dal Trentino Alto Adige, capace di preparare uno strudel come si deve.

Se avete intenzione di allargare il momento colazione anche a questo dolce (tagliato a fette e servito magari con un po’ di crema di vaniglia calda, oppure con una pallina di gelato), oppure se lo volete inserire tra i dessert, ma avete paura che il prodotto non sia di qualità, vi conviene optare per le produzioni industriali che hanno mantenuto il valore degli ingredienti artigianali.

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, insieme ai suoi collaboratori, ha selezionato una serie di referenze prodotte solo da marchi di eccellenza, e oggi le propone sia come inserti nella colazione perfetta di bar e hotel, sia per l’ampliamento dell’offerta dei dessert di locali e ristoranti in genere. La scelta è ricaduta sul marchio Graziadei Surgelati, “guarda caso” laboratorio di pasticceria artigianale ubicato nel cuore della Valle dei Laghi in Trentino, più precisamente a Pietramurata (TN). L’azienda porta in dote una produzione di pasticceria surgelata – strudel di mele trentino, strudel ai frutti di bosco, pasta sfoglia, pasta frolla – nel rispetto delle migliori ricette tradizionali.

Grazie a questa partnership diventa molto semplice procedere all’acquisto – anche H24 tramite il sito www.ristopiulombardia.itoppure www.oktoberfest365.it– dello strudel di mele e frutti di bosco, dello strudelino, dello strudel con pinoli, sia crudo che cotto porzionato.

A marchio Alemagna il cliente trova poi anche il cartone da 55 pezzi di monoporzioni, sempre surgelato.

 

(foto tratta da http://www.graziadeisurgelati.com)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Il 12 webinar sulla comunicazione aziendale

Che tu abbia un bar. Una vineria, una trattoria: sempre di azienda si parla, ovvero di un luogo in cui persone con diverse mansioni, guidate da un imprenditore/titolare, forniscono un servizio a dei clienti per generare fatturato e dunque benessere economico.

[…]

Leggi di più ››

News

Prepara Natale con il magazine!

È a tua disposizione la copia omaggio del mensile RistopiùNews che puoi richiedere qui.

Il numero di dicembre arriva a proposito: contiene infatti ottimi spunti per organizzare la tua proposta per le feste invernali.

[…]

Panna ovunque per dolcissime feste

Panna nella minestra, panna dei dolci e anche nella crema dell’arrosto.

Non è un ingrediente top per il periodo, è l’unico e indispensabile ingrediente comfort capace di portare la vera dolcezza del Natale tra le persone nel tuo locale.

[…]

Il business ti sta sfuggendo di mano?

Può capitare, per mille motivi, anche a te.

Il business del tuo locale ti sta sfuggendo di mano.

Te ne accorgi in maniera molto semplice, contando il numero di croissant che vendi la mattina,

[…]

Ittico natalizio: per cosa optare?

La tradizione, non solo del sud Italia, vuole che il pesce sia uno dei protagonisti della tavola delle feste… che puoi già inserire ora nel tuo menù della pausa pranzo,

[…]

Tartelletta croccante con crema di formaggio, pere caramellate e noci

Questo finger food studiato dagli chef di Ristopiù Lombardia racchiude i sapori tipici del Natale in un boccone elegante e raffinato e completa perfettamente il Winter Negroni. Trovi gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Il 5 superwebinar sull’aperitivo

Ferma tutto quello che stai facendo e organizza le prossime giornate in modo da avere un’ora di tempo giovedì 5 dicembre. Quell’ora che dedicherai alla formazione sarà in grado di cambiare il tuo business per sempre.

[…]

L’aperitivo diventa natalizio!

Inizia proprio oggi Dicembre, Mese internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto. Queste settimane sona una vera e propria bomba positiva per tutto l’horeca in quanto:

-mediamente l’umore dei clienti è migliore in quanto si avvicinano feste e ferie

-c’è una superiore propensione a una maggior spesa

-ci sono maggiori occasioni di incontro,

[…]

Nutella e aperitivo… chi offre di più?

Preparati a leggere di una combo davvero superspecial, perfetta per questo periodo che si avvicina rapidamente alle festività natalizie.

Primo: parliamo di Nutella… dove? Nel tuo locale per la colazione,

[…]

Polpo glassato al vino rosso con crema di topinambur e riduzione di melagrana

Le feste si avvicinano ed è necessario inserire nel menù qualche piatto speciale, che faccia capire al cliente che anche presso il tuo locale si può vivere l’atmosfera natalizia. Abbiamo selezionato questa proposta davvero unica: trovi tutti gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Quando la novità complica il tuo lavoro

Al mattino, il tuo bar è un flusso costante di movimento: caffè che scorrono, clienti che ordinano di fretta… Tutto funziona in modo sincronizzato, con una rapidità che è diventata il cuore del servizio.

[…]

Leggi di più ››