MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Oktoberfest: cose da sapere, prodotti da inserire


A Monaco di Baviera l’Oktoberfest è già ufficialmente partito, fiumi di birra scorrono allegramente sotto ai tendoni del mega evento.

E tu?

Mica vorrai pensare a questa opportunità di vendita a metà ottobre, quando tutti sono già immersi nell’atmosfera di Halloween, vero?

La strategia che puoi adottare subito deve essere molto chiara e pianificata.

Primo: avere il magazzino ben nutrito di prodotti in modo da proporre di volta in volta serate o aperitivi a tema. Una volta sarà la birra, una volta sarà il cosciotto di maiale, una volta la salsiccia con le salse, una volta lo strudel e gli altri dolci.

L’unico modo per non essere impreparati è acquistare tutto subito, possibilmente a un prezzo scontato, senza però abbassare la qualità: sfrutta sino al 30 settembre la Locandina Oktoberfest365, che contiene decine di referenze con il doppio bonus, per chi possiede e per chi non possiede la Risto Quality Card. Tra queste i panini, la carne, i brezel, lo stinco di maiale, i wurstel, e poi ancora cetrioli, crauti, salse, torte… una vera occasione di acquisto che non devi perdere. Chiama la tua assistente personale al numero 03625839221.

La seconda strategia da adottare è quella della comunicazione efficace: nessuno passa da te per mangiare una fetta di torta sacher se non sa che è a disposizione; se non sa che il tuo locale è arredato con bandierine bianche e blu e tu magari indossi i pantaloncini con salopette tipici della Baviera. Organizza una attività che sia spalmata su tutti i mezzi che usi, ovvero il bancone del bar, le vetrine, i Social. Prepara una comunicazione univoca, con un’immagine, il tuo logo, le date e gli orari ben in vista, le eventuali promo o news che attendono i clienti. Sui Social ogni giorno aggiungi una piccola informazione e magari le ricette o qualche curiosità. In questo modo creerai aspettativa crescente. Allo stesso tempo le persone organizzeranno la loro agenda in modo da poter passare da te per degustare le tue bontà bavaresi.

Niente pianificazione? Niente business!

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Donatella Rampado protagonista al Learning Forum

Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, Formatrice e Scrittrice, è stata invitata a partecipare, in qualità di speaker, a un importante evento che si terrà a Milano il prossimo 17 settembre presso Talent Garden Isola.

[…]

Leggi di più ››

News

Come rinnovare l’offerta della colazione?

Ogni mattina l’imprenditore dell’horeca, bar o hotel che sia, si alza e inizia a ragionare:

-non ho tempo per pensare a rinnovare la colazione

-però devo rinnovarla perché questo mi chiede il cliente

-non so da dove partire: cibo,

[…]

Recensione negativa? Gestiscila così

Le recensioni sui social media e sulle piattaforme di recensioni online possono avere un impatto diretto sull’immagine del locale e, in definitiva, sul suo successo commerciale.

Quelle positive rafforzano la reputation,

[…]

Quali notizie sul magazine di settembre?

È già disponibile, e puoi richiedere cliccando qui la tua copia, il magazine RistopiùNews di settembre.

Tu imprenditore dell’horeca troverai spunti molto interessanti per il tuo business.

[…]

Fritti a puntino nel tuo aperitivo

I fritti sotto forma di finger food sono adorati dai clienti che ne mangiano assai durante l’aperitivo.

Stiamo parlando di fritti:

-cotti a puntino, ovvero non troppo molli e non troppo secchi

-oliati il giusto così da non trasudare grassi

-vari,

[…]

Focaccia con hummus di ceci e pomodorini confit

La focaccia è una base perfetta per creare finger food gustosi e versatili. In questa ricetta, la combiniamo con l’hummus di ceci, una crema vellutata e ricca di sapore, e pomodorini confit,

[…]

Hamburger autunnali: quali ingredienti vanno alla grande?

Ci sono ingredienti che, quando arriva l’autunno, diventano protagonisti della tavola.

Tu hai sempre una doppia opportunità:

-sceglierli freschi

-acquistarli sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it surgelati,

[…]

Agente di commercio? Cerchiamo te!

Sei un agente di commercio e sogni di:

– entrare a far parte di UN’AZIENDA INNOVATIVA E DINAMICA?

– dare una svolta alla tua carriera ed essere PARTE DI UN’AZIENDA BENEFIT CHE VUOLE QUOTARSI IN BORSA?

[…]

Con settembre arriva l’aperitivo supertop

Si chiama Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto in quanto chiamarlo “mese del fatturato” pareva brutto… ma una cosa è certa: settembre non rappresenta solo la ripresa ufficiale di tutte le attività,

[…]

Studenti all’arrembaggio, sfamali così

Una settimana giusta giusta e gli studenti ritorneranno a scuola e, quindi, ad affollare il tuo bar dalle 7,15 in poi.

Questo target di clientela ha esigenze molto specifiche:

-tanto cibo e pochi soldi

-un pizzico di salutismo

Come puoi vedere,

[…]

Pizza, scelta sempre vincente

Passano anni, stagioni, abitudini, ma la pizza resta sempre uno dei piatti preferiti degli italiani, che se la preparano a casa e allo stesso tempo gradiscono consumarla sia al bar che in pizzeria,

[…]

Leggi di più ››