MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Oktoberfest: cose da sapere, prodotti da inserire


A Monaco di Baviera l’Oktoberfest è già ufficialmente partito, fiumi di birra scorrono allegramente sotto ai tendoni del mega evento.

E tu?

Mica vorrai pensare a questa opportunità di vendita a metà ottobre, quando tutti sono già immersi nell’atmosfera di Halloween, vero?

La strategia che puoi adottare subito deve essere molto chiara e pianificata.

Primo: avere il magazzino ben nutrito di prodotti in modo da proporre di volta in volta serate o aperitivi a tema. Una volta sarà la birra, una volta sarà il cosciotto di maiale, una volta la salsiccia con le salse, una volta lo strudel e gli altri dolci.

L’unico modo per non essere impreparati è acquistare tutto subito, possibilmente a un prezzo scontato, senza però abbassare la qualità: sfrutta sino al 30 settembre la Locandina Oktoberfest365, che contiene decine di referenze con il doppio bonus, per chi possiede e per chi non possiede la Risto Quality Card. Tra queste i panini, la carne, i brezel, lo stinco di maiale, i wurstel, e poi ancora cetrioli, crauti, salse, torte… una vera occasione di acquisto che non devi perdere. Chiama la tua assistente personale al numero 03625839221.

La seconda strategia da adottare è quella della comunicazione efficace: nessuno passa da te per mangiare una fetta di torta sacher se non sa che è a disposizione; se non sa che il tuo locale è arredato con bandierine bianche e blu e tu magari indossi i pantaloncini con salopette tipici della Baviera. Organizza una attività che sia spalmata su tutti i mezzi che usi, ovvero il bancone del bar, le vetrine, i Social. Prepara una comunicazione univoca, con un’immagine, il tuo logo, le date e gli orari ben in vista, le eventuali promo o news che attendono i clienti. Sui Social ogni giorno aggiungi una piccola informazione e magari le ricette o qualche curiosità. In questo modo creerai aspettativa crescente. Allo stesso tempo le persone organizzeranno la loro agenda in modo da poter passare da te per degustare le tue bontà bavaresi.

Niente pianificazione? Niente business!

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››