MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Non è mai “solo” acqua tonica


Resta lì, in disparte, come fosse un semplice accessorio, un complemento stile “ancella Cenerentola” di fronte ai supermega liquori ben più in voga.

Invece no, grandissimo errore. L’acqua tonica, pur senza gradi alcolici, ha un potenziale commerciale esplosivo. Perché vive bene da sola, ma è in grado di migliorare anche la qualità dei cocktail di cui è ingrediente basilare (anche se “neutrale”).

Il cliente salutista, quello che non consuma alcolici, quello che non ama le bevande smaccatamente zuccherine; quello un po’ fighetto che ama distinguersi. Questi soggetti ti chiederanno l’acqua tonica. Pura e semplice. Ed essendosi il mondo di queste bevande assai approfondito, magari ti chiederà un particolare marchio. E a te toccherà essere assolutamente preparato.

Ugualmente, per la creazione dei tuoi cocktail più richiesti, avrai modo di sperimentare più tipologie di acqua tonica, per personalizzare e accentuare, a seconda della bevanda, più il gusto di limone, o di cardamomo, o di lemongrass.

Alcuni locali hanno scelto di presentare una carta ad hoc delle varie marche di acqua tonica che possono offrire al consumatore: un modo davvero molto cool per differenziarsi dalla concorrenza, che magari non sa ancora distinguere la limonata dalla bevanda gassata al gusto di limone.

 

Ristopiù Lombardia ha inserito nel suo catalogo specialistico SpiritiEccellenti.it, sul quale è possibile acquistare H24, tramite il sito Ristopiulombardia.it, diversi brand proprio di acqua tonica. “Abbiamo scelto le migliori proposte che questo mercato potesse offrire – spiega il Presidente Arditi – perché vogliamo che i nostri clienti possano sempre vantare Spiriti e bevande ricercati e di eccellente e comprovata qualità”.

Per supportare anche la cultura dei barman e fornire utili spunti creativi e di prodotti agli operatori dell’Horeca, il blog SpiritiEccellenti.it ospita al suo interno anche un blog ricco di contenuti e informazioni sia sui prodotti che sul servizio. “Un modo – prosegue Arditi – per fare cultura d’impresa e di prodotto. Il nostro cliente può ritrovare questa medesima filosofia anche sul magazine RistopiuNews, sia nella versione on line, aggiornata quotidianamente, che nella versione cartacea. Invito tutti a iscriversi cliccando il bottone rosso qui a fianco per ricevere la prima copia disponibile della rivista”.

https://www.spiritieccellenti.it

https://ristopiulombardia.it/

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Colazione: quali le attese per il 2025?

Gennaio è, in Ristopiù Lombardia, il Mese internazionale di Colazione Perfetta. Non si tratta di un mese qualunque, ma di quello che getta le basi per l’intero anno. Questo è il motivo per cui il magazine che puoi scaricare qui si concentra,

[…]

Leggi di più ››

News

Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo

Quando in pieno inverno i tuoi clienti hanno bisogno di un comfort food che faccia pensare alla prossima primavera, puoi stuzzicarli con questo piatto: l’Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo.

[…]

Perché “funzionano” i vini biodinamici?

Scorrendo tra le proposte dell’enoteca di Ristopiù Lombardia, sia on line, su www.ristopiulombardia.it, che direttamente presso l’accogliente sala predisposta a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5,

[…]

L’impegno per lo sviluppo dell’economia locale

Inserita nel suo territorio di riferimento, Ristopiù Lombardia è sempre più intersecata con esso. Non è solo una questione geografica, ma un impegno messo nero su bianco su un documento che puoi consultare sul sito www.ristopiulombardia.it.

[…]

Hamburger, come prepararli nel 2025?

Ci sono i tuoi classici, quelli stra-tradizionali, e poi quelli nuovi e gourmet.

Dovendo fare un nuovo menù, aggiornato, delle tipologie di hamburger che servi nel locale, quali sono i trend da tenere presenti?

[…]

Filetto di maiale con crema tartufata e purea di topinambur

Per un menù gourmet da proporre nel tuo locale, questo piatto unisce semplicità di preparazione a un risultato di grande impatto. Protagonista è la Crema Tartufata Top Food che trovi qui per l’acquisto tramite ecommerce.

[…]

La concorrenza è agguerrita? Arriva la soluzione

Già da alcuni mesi – da quando i locali attorno al tuo riescono a “rubarti” clienti, anche quelli affezionati – ti sei accorto che non puoi più essere “solo” il proprietario di un bar o ristorante.

[…]

Gli errori da non commettere mai a colazione

Gestisci un bar? Sai che ci sono errori commessi a colazione che il cliente non ti perdona mai e per nessun motivo?

Te li elenchiamo di seguito. Se non vuoi commetterli e vuoi migliorare la tua proposta,

[…]

Salutismo a colazione: tienilo d’occhio per il 2025

Nel 2025 appena giunto il trend del salutismo per la colazione al bar si confermerà come uno dei pilastri principali dell’evoluzione della tua offerta.

I consumatori, sempre più attenti alla qualità e alla sostenibilità degli alimenti,

[…]

Buon Anno!

Quanto durerà questo Buon Anno?

Proprio tutto l’anno, nemmeno un secondo di meno!

Vogliamo che per te sia sereno, profittevole, divertente, stimolante e anche sfidante.

Vogliamo che sia interessante quel tanto che basta per trovare ogni giorno la forza di fare bene.

[…]

Le 5 grandi verità imparate nel 2024

Quali grandi verità abbiamo imparato, tutti quanti, dal 2024?

Quanti “fatti” si sono trasformati in lezioni di vita, o per il business?

Usiamo queste ultime ore dell’anno per fermarci un attimo.

[…]

Leggi di più ››