MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Non è mai “solo” acqua tonica


Resta lì, in disparte, come fosse un semplice accessorio, un complemento stile “ancella Cenerentola” di fronte ai supermega liquori ben più in voga.

Invece no, grandissimo errore. L’acqua tonica, pur senza gradi alcolici, ha un potenziale commerciale esplosivo. Perché vive bene da sola, ma è in grado di migliorare anche la qualità dei cocktail di cui è ingrediente basilare (anche se “neutrale”).

Il cliente salutista, quello che non consuma alcolici, quello che non ama le bevande smaccatamente zuccherine; quello un po’ fighetto che ama distinguersi. Questi soggetti ti chiederanno l’acqua tonica. Pura e semplice. Ed essendosi il mondo di queste bevande assai approfondito, magari ti chiederà un particolare marchio. E a te toccherà essere assolutamente preparato.

Ugualmente, per la creazione dei tuoi cocktail più richiesti, avrai modo di sperimentare più tipologie di acqua tonica, per personalizzare e accentuare, a seconda della bevanda, più il gusto di limone, o di cardamomo, o di lemongrass.

Alcuni locali hanno scelto di presentare una carta ad hoc delle varie marche di acqua tonica che possono offrire al consumatore: un modo davvero molto cool per differenziarsi dalla concorrenza, che magari non sa ancora distinguere la limonata dalla bevanda gassata al gusto di limone.

 

Ristopiù Lombardia ha inserito nel suo catalogo specialistico SpiritiEccellenti.it, sul quale è possibile acquistare H24, tramite il sito Ristopiulombardia.it, diversi brand proprio di acqua tonica. “Abbiamo scelto le migliori proposte che questo mercato potesse offrire – spiega il Presidente Arditi – perché vogliamo che i nostri clienti possano sempre vantare Spiriti e bevande ricercati e di eccellente e comprovata qualità”.

Per supportare anche la cultura dei barman e fornire utili spunti creativi e di prodotti agli operatori dell’Horeca, il blog SpiritiEccellenti.it ospita al suo interno anche un blog ricco di contenuti e informazioni sia sui prodotti che sul servizio. “Un modo – prosegue Arditi – per fare cultura d’impresa e di prodotto. Il nostro cliente può ritrovare questa medesima filosofia anche sul magazine RistopiuNews, sia nella versione on line, aggiornata quotidianamente, che nella versione cartacea. Invito tutti a iscriversi cliccando il bottone rosso qui a fianco per ricevere la prima copia disponibile della rivista”.

https://www.spiritieccellenti.it

https://ristopiulombardia.it/

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

Leggi di più ››