Non è mai “solo” acqua tonica
6 Settembre 2018
Resta lì, in disparte, come fosse un semplice accessorio, un complemento stile “ancella Cenerentola” di fronte ai supermega liquori ben più in voga.
Invece no, grandissimo errore. L’acqua tonica, pur senza gradi alcolici, ha un potenziale commerciale esplosivo. Perché vive bene da sola, ma è in grado di migliorare anche la qualità dei cocktail di cui è ingrediente basilare (anche se “neutrale”).
Il cliente salutista, quello che non consuma alcolici, quello che non ama le bevande smaccatamente zuccherine; quello un po’ fighetto che ama distinguersi. Questi soggetti ti chiederanno l’acqua tonica. Pura e semplice. Ed essendosi il mondo di queste bevande assai approfondito, magari ti chiederà un particolare marchio. E a te toccherà essere assolutamente preparato.
Ugualmente, per la creazione dei tuoi cocktail più richiesti, avrai modo di sperimentare più tipologie di acqua tonica, per personalizzare e accentuare, a seconda della bevanda, più il gusto di limone, o di cardamomo, o di lemongrass.
Alcuni locali hanno scelto di presentare una carta ad hoc delle varie marche di acqua tonica che possono offrire al consumatore: un modo davvero molto cool per differenziarsi dalla concorrenza, che magari non sa ancora distinguere la limonata dalla bevanda gassata al gusto di limone.
Ristopiù Lombardia ha inserito nel suo catalogo specialistico SpiritiEccellenti.it, sul quale è possibile acquistare H24, tramite il sito Ristopiulombardia.it, diversi brand proprio di acqua tonica. “Abbiamo scelto le migliori proposte che questo mercato potesse offrire – spiega il Presidente Arditi – perché vogliamo che i nostri clienti possano sempre vantare Spiriti e bevande ricercati e di eccellente e comprovata qualità”.
Per supportare anche la cultura dei barman e fornire utili spunti creativi e di prodotti agli operatori dell’Horeca, il blog SpiritiEccellenti.it ospita al suo interno anche un blog ricco di contenuti e informazioni sia sui prodotti che sul servizio. “Un modo – prosegue Arditi – per fare cultura d’impresa e di prodotto. Il nostro cliente può ritrovare questa medesima filosofia anche sul magazine RistopiuNews, sia nella versione on line, aggiornata quotidianamente, che nella versione cartacea. Invito tutti a iscriversi cliccando il bottone rosso qui a fianco per ricevere la prima copia disponibile della rivista”.
https://www.spiritieccellenti.it
https://ristopiulombardia.it/