MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Magazine di luglio, ecco l’anteprima


 

“In rete gira una curiosa immagine: un cartello, certamente di un bar, nel quale si presenta l’offerta del giorno, che comprende: “Caffè, zucchero, cucchiaio e piattino, chiacchierata con supporto psichiatrico, bagno, info sul tempo, giornali del giorno, info sulle fermate dell’autobus, il tutto a un euro”. E la precisazione: “Non vendiamo caffè, vendiamo emozioni”. Si tratta di una boutade, certamente, ma l’idea che sta dietro è forte: in un prodotto-servizio molto basico, come il caffè, è racchiuso un mondo di attenzioni, che l’imprenditore del bar e i suoi collaboratori ogni giorno dedicano agli amati clienti. Tutto fa parte del “pacchetto un euro”. E non potrebbe essere diversamente, da due punti di vista: primo, non puoi farti pagare la gentilezza, sarebbe assurdo. Secondo: senza gentilezza nessun esercizio commerciale riuscirebbe a sopravvivere”.

Con queste considerazioni Elena Giordano, direttore di RistopiùNews, inizia l’editoriale del numero di luglio, in distribuzione in questi giorni presso tutti i bar e i locali che ne hanno fatto richiesta.

Il tema è davvero “caldo”: gli imprenditori di questo settore svolgono un servizio, talvolta anche sociale, e per una volta vengono valorizzati per questo impegno.

Il numero di luglio della rivista segue poi il trend del momento, ossia quello stagionale, da due punti di vista: il primo è il mondo dei gelati (con la presentazione del concorso “Esecuzione perfetta 2019” indetto da Froneri e valido sino al 31 luglio, per saperne di più www.esecuzioneperfetta2019.it). Il secondo è l’interesse sempre più forte, da parte dei consumatori, verso un’alimentazione sana e orientata al benessere (che comporta, lato ristoratori, un’attenzione maggiore agli ingredienti e alla provenienza dei prodotti).

Il magazine ospita come sempre la ricetta a cura di Chef Ruggero della Cucina Dinamica Ristopiù e un articolo, a cura di Donatella Rampado, che racconta come gli assistenti virtuali possano rivelarsi uno strumento utile per il business.

È possibile richiedere una copia omaggio della rivista al seguente link https://www.ristopiunews.it/richiesta-copia-cartacea/

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Completa gli ordini prima che scadano i bonus

Si avvicina molto rapidamente la fine di aprile. Come ben sanno i clienti di Ristopiù Lombardia, questo significa che si andranno a completare – ovvero chiuderanno – tutte le promozioni legate al Mese Internazionale di Colazione Perfetta e non solo.

[…]

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Leggi di più ››