MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Leggi il magazine di marzo


“Da brava giornalista che cerca di stare sempre ‘sul pezzo’, mi sono recata ultimamente in alcuni locali, bar e trattorie per cercare di capire l’umore sia dei clienti che dei titolari e collaboratori. Le mie impressioni vanno sull’altalena, in verità. I clienti non fanno una piega, hanno introdotto nelle loro abitudini la mascherina, la disinfezione delle mani, il distanziamento e si presentano all’ingresso con già il Green Pass aperto. Quasi nessuno mormora frasi di lamentela o fastidio, questa nuova normalità piace assai, molto più delle chiusure, per cui… avanti tutta e bene così.

La questione cambia se invece osservo con occhio critico chi sta dall’altro lato del bancone: qualcuno si scusa per dover chiedere il Green Pass. Moltissimi imprenditori usano la mascherina non in modo corretto. Non tutti disinfettano i tavoli al cambio dei clienti. I prezzi stanno lievitando, è proprio il caso di dire così. Siamo sicuri che questo sia il mondo che noi dell’Horeca vogliamo? Se sono riusciti i clienti a ritrovare la serenità, pur nella difficoltà del momento, perché non dovresti riuscirci tu?”.

Si apre con questi interrogativi il magazine RistopiùNews, numero di marzo, che interpella tutti a lavorare ancor più seriamente.

Mentre ci apprestiamo a celebrare con sobrietà la Festa della Donna, il magazine guidato dal direttore Elena Giordano, che firma anche l’editoriale appena riportato, ci ricorda che il business dell’horeca sta andando avanti, pur con le difficoltà internazionali che tutti conosciamo.

Il numero si concentra su eventi e promozioni legati al Mese Internazionale di E’ l’ora di Aperitivo Perfetto, spiega nel dettaglio per quale motivo ogni bar dovrebbe inserire al suo interno Meesoo, la macchina per il tiramisù espresso che prepara una fantastica crema in soli 30 secondi.

A pagina 3 viene riportata l’interessante esperienza di un imprenditore di bar che, dopo aver attivato i canali Social, non riesce a prendersene cura e non sa come fare per evitare un effetto “boomerang” a livello di marketing.

I box di approfondimento pongono poi l’attenzione sui trend del momento: l’attenzione allo spreco alimentare; le proposte vegane; la richiesta di una colazione fatta con ritmi rilassati.

A pagina 4, infine, si risponde finalmente al quesito che riguarda tutti: l’ecommerce soppianterà mai il negozio fisico? Stando a quando dicono sino ad oggi le ricerche… no. E per fortuna!

Hai mille motivi per leggere il magazine di Marzo, richiedi subito la tua copia omaggio cliccando qui.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Aperitivo… e non solo!

Marzo è ufficialmente il Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto! Questo significa che sino alla fine del mese potrai beneficiare di bonus, formazione e servizi esclusivi… nell’ordine:

-La Locandina del Mese

-La Locandina Top 100

-La Locandina Ristorazione per i ristoranti

ricche di bonus da riscattare subito per avere prodotti altovendenti di alta qualità da proporre e coi quali rinnovare i momenti topici della giornata,

[…]

Tutti gli appuntamenti di RistorExpo

A brevissimo, a partire dal 10 marzo e sino al 13, ritorna a Lariofiere RistorExpo, “Generazioni Gastronomiche!”. La fiera, frequentata da tutti gli imprenditori della ristorazione, è l’evento BtoB dove protagonisti sono gli operatori: oltre 200 aziende che presentano le novità e le tendenze per il fuori casa e 20.000 professionisti del settore Ho.Re.Ca in visita ogni anno.

[…]

Cosa accadrà in marzo?

Gli imprenditori del fuori casa come te guardano al mese di marzo con particolare attenzione. I motivi di interesse sono diversi. Vogliamo elencarli assieme?

-Pasqua, che significa da adesso al 31 marzo prossimo un fiorire di occasioni di vendite speciali di uova di cioccolato,

[…]

A RistorExpo… vivi la cucina Ristopiù Lombardia

A RistorExpo, l’evento dedicato ai professionisti del fuori casa che si terrà a Lariofiere dal 10 al 13 marzo, come sai Ristopiù Lombardia sarà presente in massa, con tantissimi spazi,

[…]

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Leggi di più ››