MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch


Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo, una fusione delle parole inglesi “breakfast” (colazione) e “lunch” (pranzo)?

Il brunch è diventato ormai top anche da noi, anche se nasce come abitudine tipicamente anglosassone, ed è “praticato” specialmente per i giorni di sabato e domenica, quando le persone sono rilassate e possono spendere ore leggendo il giornale e mangiando cibi buoni durante la colazione “allungata”.

Vuoi fare in modo che questo momento della vita del bar coincida con il tutto esaurito?

Ecco tre consigli strategici che puoi subito mettere in pratica.

Primo

Fa’ in modo che l’orario sia flessibile, così che le persone non debbano alzarsi troppo presto la mattina né correre fuori dal locale perché tu vuoi chiudere. Ideale sarebbe dalle 10 alle 14.

Secondo

Il menù. Dovrà essere il più ricco possibile, praticamente infinito, è dovrà contenere i classici della colazione inglese come pancake, uova in tutte le varianti, bacon e cereali, fino a piatti più sostanziosi tipici del pranzo, come insalate, sandwich, piatti di pasta o carne e pesce. Esatto: dimentica cornetto e cappuccio alla milanese, al brunch si osa molto di più, soprattutto qui si unisce al salato il dolce (considerato un dessert, in questo caso)!

Uguale ragionamento devi fare con le bevande, che potranno comprendere caffè e succhi di frutta, fino a cocktail più leggeri e adatti alla mattinata, come Mimosa, Hugo o spritz.

Terzo

Lavora in maniera capillare sul servizio. Più la gente vede che sei lesto nel servire, più continuerà a ordinare. Più tu suggerirai questa o quella idea, più le persone saranno invogliate a sperimentare e provare! Il menù, da solo, non è detto che sia sempre efficace nell’esporre i piatti, soprattutto le novità.

Vuoi comporre una proposta di brunch davvero efficace? Ricca e completa, innovativa e curiosa? Non fare tutto da solo, affidati al nostro consulente, richiedi un appuntamento presso il tuo locale cliccando qui.

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca:

Nr.1 Impiegato addetto alla logistica.

Requisiti indispensabili :
– Diploma

– Conoscenza di gestionali di magazzino

[…]

Leggi di più ››

News

Caffè: i 3 errori da non commettere mai

Sai che ci sono errori nella preparazione del caffè che fanno sì che il tuo cliente, assaggiato una volta, non torni mai più, per nessun motivo?

Il caffè non è una bevanda tra tante.

[…]

Se non hai abbastanza successo… leggi qua

Tutti gli imprenditori devono obbligatoriamente arrivare al successo. Devono farlo:

-per se stessi

-per la reputazione del locale

-per i collaboratori

Anche se sei arrivato all’apice,

[…]

La Pausa Pranzo ha il suo libro TOP

Inutile perdere ore e ore alla ricerca, in libreria o biblioteca, di un volume che ti aiuti nel business quotidiano legato alla pausa pranzo al bar o al ristorante.

Non serve cercare,

[…]

Hai l’agenda sotto mano? Allora segna:

21 maggio.

Ore 15,30.

Evento esclusivo!

Dove? Direttamente sul tuo cellulare o computer, per il massimo della comodità?

[…]

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Partecipa alle selezioni per la Giffard West Cup!

Grande iniziativa che ti riguarda in prima persona, se ti va di cimentarti in una bella avventura: è in arrivo la Giffard West Cup!

Crea il tuo cocktail e partecipa alla selezione!

[…]

I segreti della “tagliata special”

La tagliata special di manzo è amatissima da coloro che apprezzano al carne. Il suo sapore ricco e la sua semplicità di preparazione la rendono ideale per il ristorante che desidera offrire un secondo piatto di carne eccellente con una presentazione raffinata.

[…]

Quali novità sul magazine di maggio?

Il mese è iniziato e puntuale arriva in omaggio il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere cliccando qui.

Il numero è particolarmente utile e interessante in quanto ti aiuta a preparare al volo,

[…]

Leggi di più ››