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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La seconda vita del biscotto a colazione


Qual è il prodotto che, zitto zitto, è sempre presente nel tuo bar ed è pronto a “salvare” sia la colazione che la pausa pranzo, quando croissant e dessert sono finiti?

Sì, lui, il biscotto.

L’umile biscotto che non è tale, in verità, in quanto non solo ha una nobile storia, ma una versatilità che lo rende indispensabile per chi vuole gestire il bar al meglio.

Non stiamo parlando del triste biscottino, ma di un prodotto contemporaneo, di alta qualità. Che può, da solo, impreziosire la tua vetrina quando tutto il resto è scomparso…

La moda è cambiata, e il trend oggi prevede i classici abbinati a qualcosa di super-extra nuovo.

Di cosa stiamo parlando?

-Per esempio degli americanissimi cookies, concentrato di burrosità e cioccolato

-Della biscotteria assortita che ti trasforma il bar in una pasticceria in un secondo netto

-Delle frolle tonde o a S, che ricordano tanto le merende dalle nonne e sono di altissima qualità

-Del pasticciotto, che è un livello superiore di pasticceria, essendo ripieno di diverse creme a piacere

-Delle sfogliatelle, altra novità importata dal Sud Italia che sta spopolando al nord tra i goduriosi

Trovi tutti questi prodotti sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it. Se vuoi far sì che la tua offerta si armonica, non selezionare le referenze da solo: affidati a chi ha il polso del mercato e della tua concorrenza: richiedi un appuntamento al nostro consulente cliccando qui. 

Ps

Quando decidi di arricchire la tua offerta di colazione anche con le paste secche, impegnati anche a valorizzarle:

-non presentarle da sole nella vetrina dei croissant

-trova un adeguato posto per loro, con una cartellonistica precisa e ricca di informazioni (quantità di burro, profumo, consistenza…)

Ogni volta che rendi un prodotto “alternativo” devi fare in modo che non sia considerato una seconda scelta, bensì LA scelta più importante che regali al cliente.

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