
Il tuo locale è ko? Scoprilo con il magazine
12 Maggio 2025
Sapevi che ci sono segnali molto precisi che indicano che il tuo locale, bar o ristorante che sia, sta davvero prendendo una brutta piega?
Te ne indichiamo di seguito uno…
“.. il calo nel numero di clienti abituali e la riduzione delle prenotazioni, in particolare nei giorni o negli orari di punta. I clienti che una volta frequentavano regolarmente il locale non tornano più, e le prenotazioni per il fine settimana o i giorni festivi subiscono una flessione. Le cause? Una concorrenza crescente, un’offerta che non riesce più a soddisfare le aspettative dei clienti, o una perdita di appeal a causa di un servizio che non è più al passo con i tempi”.
Per capire cosa fare per uscire da questa spirale distruttiva e conoscere anche il secondo segnale di “alert”… non devi fare altro che richiedere la tua copia omaggio del magazine RistopiùNews di maggio che puoi richiedere qui.
Il magazine, diretto da Elena Giordano, ti aiuta ogni mese a capire:
-come interpretare i trend e accogliere quelli davvero promettenti
-come rinnovare il locale
-come innovare i prodotti a seconda delle stagioni
-come Ristopiù Lombardia può essere d’aiuto nel quotidiano per migliorare l’approccio al business
Il numero di maggio, oltre all’editoriale che ti fornisce gli indicatori anti-fallimento, ti guida nelle soluzioni a cui puoi attingere, a livello di prodotto e servizio, in occasione di Maggio, Mese internazionale di E’ l’ora della Pausa Pranzo:
-ti aiuta a preparare uno smart lunch
-a costruire una proposta completa per il cliente veg
-ti propone, attraverso una tabella esplicativa, la modalità di gestione del cliente-lavoratore e del cliente-studente
-ti suggerisce un ampliamento dei secondi piatti con rivisitazioni degli hamburger e ti fa conoscere le nuove proposte per l’estate 2025 in ambito gelati (perché no, anche a colazione)
Infine, un tema che spopolando: l’uso intelligente dei Social per far crescere l’attenzione nei confronti sia del tuo locale che dei tuoi singoli piatti… per esempio le proposte della pausa pranzo.
Ogni mese RistopiùNews ti racconta anche il ruolo che svolgono, per tutti i clienti, i supereroi di Ristopiù Lombardia che, guidati dal Presidente Arditi, ti accompagnano verso il successo anche attraverso la Super Risto Quality Card. Non l’hai ancora attivata? Vai subito su www.ristopiulombardia.it.