MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

I 3 errori da non commettere mai


Se vuoi che il tuo locale prosperi, se vuoi avere sempre nuovi clienti, se vuoi aumentare il fatturato, devi assolutamente stare lontano da questi 3 gravi errori.

Primo. Ignorare il posizionamento di mercato

Non comprendere il posizionamento del tuo locale all’interno del mercato è un errore fondamentale. Devi conoscere il tuo target di clientela, le sue preferenze e necessità. Non prendere decisioni basate su supposizioni, ma fai ricerche di mercato, raccogli dati e ottieni feedback dai tuoi clienti per adattare il tuo servizio e la tua offerta in modo da soddisfare le loro aspettative.

Secondo. Scarsa attenzione all’esperienza del cliente

Il cliente è al centro del tuo business e la sua esperienza dovrebbe essere sempre una priorità assoluta. Ignorare o sottovalutare l’importanza dell’esperienza del cliente può portare a recensioni negative, mancanza di fidelizzazione e perdita di clienti. Assicurati di offrire un servizio cordiale, un ambiente pulito e accogliente, un’attenta gestione degli ordini e tempi di attesa ragionevoli. Investi anche nella formazione del personale per garantire un servizio di alta qualità.

Terzo. Una strategia inefficace

Non sottovalutare il potere del marketing per promuovere il tuo locale e attirare nuovi clienti. Se non hai una strategia di marketing ben definita, potresti perdere opportunità di crescita. Identifica i canali di marketing più adatti al tuo pubblico, che potrebbero includere la pubblicità sui social media, l’email marketing o le partnership locali. Assicurati di comunicare i tuoi valori, la tua offerta unica e gli eventi speciali attraverso una presenza online forte e un coinvolgimento attivo con la tua comunità.

Vuoi saperne di più?

Chiedi ai migliori! Chiedi a noi di Ristopiù Lombardia!

Richiedi subito la guida a cura di Debora Gotti dal titolo: “Scopri i 6 segreti del marketing del tuo bar”. Trovi qui il form da compilare.

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Asparagi di primo… e di secondo

Si trovano ai mercati generali dell’ortofrutta. Soprattutto li trovi surgelati, già pronti per essere cucinati, a questo link, a marchio Bonduelle.

Sono assolutamente di stagione,

[…]

Leggi di più ››

News

Tagliolini freschi con crema di piselli, menta e guanciale croccante

Dedicato ai ristoranti: un primo piatto primaverile e raffinato, facile da eseguire, dal risultato sorprendente. I piselli surgelati (li trovi sulla Locandina Ristorazione di Maggio che puoi chiedere su www.ristopiulombardia.it),

[…]

Perché non aggiorni con costanza i Social?

Forse nessuno ti ha mai detto – e per questo lo facciamo subito noi – che se non curi con costanza i Social rischi molto più di quanto immagini.

È esattamente come se tu lasciassi vuota la vetrina del tuo locale.

[…]

Il tuo locale è ko? Scoprilo con il magazine

Sapevi che ci sono segnali molto precisi che indicano che il tuo locale, bar o ristorante che sia, sta davvero prendendo una brutta piega?

Te ne indichiamo di seguito uno…

“..

[…]

Festa della Mamma: come festeggiare nel tuo locale?

La Festa della Mamma cade ufficialmente la seconda domenica di maggio, ma prima e dopo puoi approfittare per rendere il tuo locale il posto ideale dove trovare – e acquistare – spunti per festeggiare… a tutte le età.

[…]

La tua focaccia gourmet in doppia versione

Direttamente dai nostri chef ben due ricette di focaccia gourmet da presentare in pausa pranzo. per la base di focaccia utilizza quella 30×40 che trovi sulla Locandina Super Top 100 del mese con il doppio bonus del 13 e del 17%.

[…]

Costruisci il tuo successo partendo dalla cantina vera

Chi propone sempre lo stesso vino nel suo locale, otterrà sempre lo stesso fatturato.

Chi non esce dalla propria realtà per esplorare cosa succede attorno, perderà occasioni importanti per la crescita del lavoro e la soddisfazione dei clienti.

[…]

Quanto soffre la tua pausa pranzo?

Molti imprenditori dell’horeca hanno un pessimo rapporto con il momento della pausa pranzo in quanto:

-non riescono a gestirla come vorrebbero

-non riescono a innovare a livello di menù

-non riescono a targettizzare la clientela

Rimanendo “incollati” e rigidi… vedono sfumare il fatturato mese dopo mese e non riescono a porvi rimedio.

[…]

Vuoi rendere davvero vincente la pausa pranzo al bar?

Non è sufficiente che tu proponga un’offerta qualunque: serve un equilibrio ben calibrato tra qualità gastronomica, organizzazione del servizio, comunicazione mirata e capacità di rispondere ai bisogni specifici di chi si ferma per mangiare in un momento di tempo limitato.

[…]

Partecipa al nostro Recruiting Day!

Hai talento commerciale?

Vuoi diventare consulente o capo area?

Ecco il lavoro che cerchi!  Ecco la squadra che ti meriti!

Entra nel mondo di Ristopiù Lombardia Spa,

[…]

Buon Primo Maggio!

Grande Festa, che valorizza ciascuno di noi, che ci ricorda che il lavoro non solo nobilita l’uomo, ma lo rende felice.

Ogni giorno una sfida, ogni giorno un successo,

[…]

Leggi di più ››