MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Halloween per grandi e piccini


 

Come il più grande parco di divertimenti italiano insegna (i.e. Gardaland aperto nei weekend di ottobre con ambientazione ad hoc), la festività di Halloween è amata da grandi e piccini. Questo evento, importato direttamente dalla tradizione statunitense e da alcuni snobbato in quanto non appartenente alle radici europee, ha preso rapidamente piede anche da noi ed è diventato la perfetta occasione per iniziare i festeggiamenti prima che arrivi il tempo di Natale.

Il canale Horeca non deve stare a guardare, perché esistono strumenti e prodotti e situazioni che possono essere rapidamente e a poco costo posti in essere per trasformare la propria offerta da oggi all’inizio della prossima settimana.

Come si diceva, Halloween festa per grandi e piccini: si badi bene, alcolici a parte, l’ambientazione a tema ragnatele, streghe, morti viventi e oggetti orrorosi piace a tutte le età. Piacciono i dolci a forma di dita di Frankenstein, così come le zucche illuminate, le ragnatele e i trucchi dark per il viso. Non solo avete la possibilità di rendere “spaventoso” il vostro locale, ma anche di modificare il menù, dando per una volta nomi diversi alle classiche portate; il momento dell’aperitivo o apericena si presta perfettamente a far girare per il locale zombie e bare scoperchiate. L’idea di consegnare a ogni cliente un piccolo gadget è sicuramente vincente. Ugualmente potete farvi aiutare dalla chimica per preparare aperitivi fumanti (i.e. molecolari). Giocare coi colori (per esempio i biscotti neri) è semplice. E per una volta sono ben accetti visi truci e spaventosi in accompagnamento al servizio.

Halloween rappresenta una opportunità di business: può essere “urlata”, dunque risultare sgradevole; oppure può essere “studiata” con attenzione e generare un effetto-stupore molto gradito. In questo preciso caso, gli operatori dell’Horeca possono andare in diretta competizione con per esempio i grandi centri commerciali, e risultare vincenti, perché solo un bar e un ristorante possono usare creatività e fantasia a piacere, tra l’altro non standardizzata.

Il catalogo Ristopiù Lombardia è ricco di cibi e bevande che possono essere abbinati ad Halloween, per saperne di più http://ristopiulombardia.it

http://www.gardaland.it

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento