MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Halloween per grandi e piccini


 

Come il più grande parco di divertimenti italiano insegna (i.e. Gardaland aperto nei weekend di ottobre con ambientazione ad hoc), la festività di Halloween è amata da grandi e piccini. Questo evento, importato direttamente dalla tradizione statunitense e da alcuni snobbato in quanto non appartenente alle radici europee, ha preso rapidamente piede anche da noi ed è diventato la perfetta occasione per iniziare i festeggiamenti prima che arrivi il tempo di Natale.

Il canale Horeca non deve stare a guardare, perché esistono strumenti e prodotti e situazioni che possono essere rapidamente e a poco costo posti in essere per trasformare la propria offerta da oggi all’inizio della prossima settimana.

Come si diceva, Halloween festa per grandi e piccini: si badi bene, alcolici a parte, l’ambientazione a tema ragnatele, streghe, morti viventi e oggetti orrorosi piace a tutte le età. Piacciono i dolci a forma di dita di Frankenstein, così come le zucche illuminate, le ragnatele e i trucchi dark per il viso. Non solo avete la possibilità di rendere “spaventoso” il vostro locale, ma anche di modificare il menù, dando per una volta nomi diversi alle classiche portate; il momento dell’aperitivo o apericena si presta perfettamente a far girare per il locale zombie e bare scoperchiate. L’idea di consegnare a ogni cliente un piccolo gadget è sicuramente vincente. Ugualmente potete farvi aiutare dalla chimica per preparare aperitivi fumanti (i.e. molecolari). Giocare coi colori (per esempio i biscotti neri) è semplice. E per una volta sono ben accetti visi truci e spaventosi in accompagnamento al servizio.

Halloween rappresenta una opportunità di business: può essere “urlata”, dunque risultare sgradevole; oppure può essere “studiata” con attenzione e generare un effetto-stupore molto gradito. In questo preciso caso, gli operatori dell’Horeca possono andare in diretta competizione con per esempio i grandi centri commerciali, e risultare vincenti, perché solo un bar e un ristorante possono usare creatività e fantasia a piacere, tra l’altro non standardizzata.

Il catalogo Ristopiù Lombardia è ricco di cibi e bevande che possono essere abbinati ad Halloween, per saperne di più http://ristopiulombardia.it

http://www.gardaland.it

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Delizia vegana

Nel Mese internazionale di Colazione Perfetta la fantasia dei nostri chef si è fatta largo. Ecco per te una soluzione per la colazione che strizza l’occhio ai vegani ma piace tantissimo anche agli amanti del benessere!

[…]

Un mese di… colazioni

È appena partito, con tutta la sua potenza di dolce fuoco, Aprile, Mese Internazionale di Colazione Perfetta.

Un mese durante tutta l’attenzione di consulenti e specialist di Ristopiù Lombardia è concentrata su:

-nuovi prodotti

-nuove soluzioni per il menù

-ottimizzazioni dell’esistente nel locale

Gli strumenti che hai già a disposizione da adesso comprendono acquisti e formazione.

[…]

Cosa perde chi non si informa correttamente?

Informarsi – che significa anche formarsi – correttamente è parte dei compiti dell’imprenditore dell’horeca… e nell’elenco sei compreso anche tu.

Anche se hai impegni, scadenze, relazioni da tenere a bada e coltivare,

[…]

Ristopiù Lombardia sponsor del convegno della SFI

Ristopiù Lombardia e AssoSinderesi sono tra gli sponsor del Convegno Nazionale della Società Filosofica Italiana che si terrà presso l’Università Cattolica di Milano (Via Nirone 15) dal 4 al 6 aprile,

[…]

Hai già inserito il Cubotto nella tua offerta?

Il Cubotto che cos’è?

La novità che tu devi avere assolutamente, subito!

La novità che farà “spaccare” il tuo locale, che rivoluzionerà il momento della colazione,

[…]

Leggi di più ››