MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Gelato+colore=bimbi


La somma “gelato+colore” dà sempre la stessa risultante: bambini felici. I colori sono efficacissimi “acchiappattenzione” per un target che non ha tempo di soppesare calorie, grassi o la presenza di conservanti, perché banalmente impegnato a giocare.

Il decisore d’acquisto, però (o meglio, colui che paga, perché difficilmente un genitore riesce a “piegare” la volontà del figlio, quando si tratta di gelati), ha ben altre priorità: consegnare nelle mani dei piccoli un prodotto innanzitutto sano, libero da tutto ciò che non sia “naturale”, ma anche gustoso e divertente.

Come si combinano i colori e l’allegria con i desideri di genitori e bimbi? Con la qualità che le industrie del gelato ormai garantiscono con tranquillità.

Per esempio, utilizzando coloranti e aromi naturali. Mottà Nestlè ha ideato, per il canale dei bar, una linea di prodotti che hanno proprio queste caratteristiche: sono incredibilmente simpatici e sfiziosi, ideali per il consumo da parte anche dei giovanissimi. Questi gelati si riconoscono anche perché hanno affiancato il logo “Quality for Kid”, che identifica i prodotti che hanno meno di 110 kcalorie per porzione. Quindi, da una parte i prodotti sono privi di artifici alimentari; dall’altra possono essere inseriti all’interno di una dieta equilibrata (che tenga conto anche della necessità di evitare rischi di ingerire troppi grassi).

Esattamente come capitava 30 anni fa, i gelati sono sfiziosi: alcuni “frizzicano”, altri hanno forme strane (spicchio d’anguria), altri sono associati a brand in licenza (Hello Kitty), altri sono supercolorati: a differenza della generazione passata, però, i bimbi possono contare su prodotti più “attenti”, a livello di ingredientistica, come i succhi di frutta.

Insomma, l’addizione “gelato+colore” resiste inossidabile… ma gelato e colore, nel frattempo, sono diventati più “moderni”.

La linea dell’Out of Home dei prodotti Nestlè è disponibile sul catalogo Ristopiù Lombardia, per saperne di più www.ristopiulombardia.it

www.buonalavita.it

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Chili da perdere in pausa pranzo? Ci pensa il pesce

Sei un imprenditore del bar? Il tuo menù contiene anche proposte wellness?

Ecco cosa puoi rispondere:

-certo, ma non se le fila nessuno

-certo,

[…]

Inverno, porte del bar aperte o chiuse?

In inverno l’imprenditore del bar ha sempre il dilemma: “Entrerà gente se tengo chiuse le porte? Non sarebbe meglio, come fanno i negozi di abbigliamento, tenere tutto aperto e sparare il riscaldamento?”.

[…]

Carne bianca in pausa pranzo? Prova così!

Il tuo ristorante ha bisogno di rinverdire la pausa pranzo?

Non andare a cercare piatti strani: le persone, durante la settimana, hanno bisogno di…

-Mangiare bene e velocemente

-Mangiare gustoso e sfizioso

-Non mangiare troppo junk food,

[…]

È arrivato RistopiùNews febbraio!

Anche questo mese, atteso da tutti gli imprenditori dell’horeca, è arrivato RistopiùNews, il magazine edito da Ristopiù Lombardia che mantiene aggiornati sui trend del mercato, gli eventi dell’azienda, i prodotti più in voga nei locali a livello di food and beverage.

[…]

Simula l’apres ski per chi… è rimasto a casa

L’apres ski è quel meraviglioso momento di fine giornata durante il quale, magari ancora a ridosso dei campi da sci, si bevono cocktail e si balla al calar del sole.

[…]

Leggi di più ››