MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Gelato+colore=bimbi


La somma “gelato+colore” dà sempre la stessa risultante: bambini felici. I colori sono efficacissimi “acchiappattenzione” per un target che non ha tempo di soppesare calorie, grassi o la presenza di conservanti, perché banalmente impegnato a giocare.

Il decisore d’acquisto, però (o meglio, colui che paga, perché difficilmente un genitore riesce a “piegare” la volontà del figlio, quando si tratta di gelati), ha ben altre priorità: consegnare nelle mani dei piccoli un prodotto innanzitutto sano, libero da tutto ciò che non sia “naturale”, ma anche gustoso e divertente.

Come si combinano i colori e l’allegria con i desideri di genitori e bimbi? Con la qualità che le industrie del gelato ormai garantiscono con tranquillità.

Per esempio, utilizzando coloranti e aromi naturali. Mottà Nestlè ha ideato, per il canale dei bar, una linea di prodotti che hanno proprio queste caratteristiche: sono incredibilmente simpatici e sfiziosi, ideali per il consumo da parte anche dei giovanissimi. Questi gelati si riconoscono anche perché hanno affiancato il logo “Quality for Kid”, che identifica i prodotti che hanno meno di 110 kcalorie per porzione. Quindi, da una parte i prodotti sono privi di artifici alimentari; dall’altra possono essere inseriti all’interno di una dieta equilibrata (che tenga conto anche della necessità di evitare rischi di ingerire troppi grassi).

Esattamente come capitava 30 anni fa, i gelati sono sfiziosi: alcuni “frizzicano”, altri hanno forme strane (spicchio d’anguria), altri sono associati a brand in licenza (Hello Kitty), altri sono supercolorati: a differenza della generazione passata, però, i bimbi possono contare su prodotti più “attenti”, a livello di ingredientistica, come i succhi di frutta.

Insomma, l’addizione “gelato+colore” resiste inossidabile… ma gelato e colore, nel frattempo, sono diventati più “moderni”.

La linea dell’Out of Home dei prodotti Nestlè è disponibile sul catalogo Ristopiù Lombardia, per saperne di più www.ristopiulombardia.it

www.buonalavita.it

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Il 12 webinar sulla comunicazione aziendale

Che tu abbia un bar. Una vineria, una trattoria: sempre di azienda si parla, ovvero di un luogo in cui persone con diverse mansioni, guidate da un imprenditore/titolare, forniscono un servizio a dei clienti per generare fatturato e dunque benessere economico.

[…]

Leggi di più ››

News

Panna ovunque per dolcissime feste

Panna nella minestra, panna dei dolci e anche nella crema dell’arrosto.

Non è un ingrediente top per il periodo, è l’unico e indispensabile ingrediente comfort capace di portare la vera dolcezza del Natale tra le persone nel tuo locale.

[…]

Il business ti sta sfuggendo di mano?

Può capitare, per mille motivi, anche a te.

Il business del tuo locale ti sta sfuggendo di mano.

Te ne accorgi in maniera molto semplice, contando il numero di croissant che vendi la mattina,

[…]

Ittico natalizio: per cosa optare?

La tradizione, non solo del sud Italia, vuole che il pesce sia uno dei protagonisti della tavola delle feste… che puoi già inserire ora nel tuo menù della pausa pranzo,

[…]

Tartelletta croccante con crema di formaggio, pere caramellate e noci

Questo finger food studiato dagli chef di Ristopiù Lombardia racchiude i sapori tipici del Natale in un boccone elegante e raffinato e completa perfettamente il Winter Negroni. Trovi gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Il 5 superwebinar sull’aperitivo

Ferma tutto quello che stai facendo e organizza le prossime giornate in modo da avere un’ora di tempo giovedì 5 dicembre. Quell’ora che dedicherai alla formazione sarà in grado di cambiare il tuo business per sempre.

[…]

L’aperitivo diventa natalizio!

Inizia proprio oggi Dicembre, Mese internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto. Queste settimane sona una vera e propria bomba positiva per tutto l’horeca in quanto:

-mediamente l’umore dei clienti è migliore in quanto si avvicinano feste e ferie

-c’è una superiore propensione a una maggior spesa

-ci sono maggiori occasioni di incontro,

[…]

Nutella e aperitivo… chi offre di più?

Preparati a leggere di una combo davvero superspecial, perfetta per questo periodo che si avvicina rapidamente alle festività natalizie.

Primo: parliamo di Nutella… dove? Nel tuo locale per la colazione,

[…]

Polpo glassato al vino rosso con crema di topinambur e riduzione di melagrana

Le feste si avvicinano ed è necessario inserire nel menù qualche piatto speciale, che faccia capire al cliente che anche presso il tuo locale si può vivere l’atmosfera natalizia. Abbiamo selezionato questa proposta davvero unica: trovi tutti gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Quando la novità complica il tuo lavoro

Al mattino, il tuo bar è un flusso costante di movimento: caffè che scorrono, clienti che ordinano di fretta… Tutto funziona in modo sincronizzato, con una rapidità che è diventata il cuore del servizio.

[…]

Dolce natalizio vegano: come si fa?

Se desideri proporre un dolce vegano natalizio dal carattere gourmet, in grado di sorprendere e conquistare i tuoi clienti più raffinati, sei capitato nel posto giusto. Gli chef di Ristopiù Lombardia,

[…]

Leggi di più ››