MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Gelato+colore=bimbi


La somma “gelato+colore” dà sempre la stessa risultante: bambini felici. I colori sono efficacissimi “acchiappattenzione” per un target che non ha tempo di soppesare calorie, grassi o la presenza di conservanti, perché banalmente impegnato a giocare.

Il decisore d’acquisto, però (o meglio, colui che paga, perché difficilmente un genitore riesce a “piegare” la volontà del figlio, quando si tratta di gelati), ha ben altre priorità: consegnare nelle mani dei piccoli un prodotto innanzitutto sano, libero da tutto ciò che non sia “naturale”, ma anche gustoso e divertente.

Come si combinano i colori e l’allegria con i desideri di genitori e bimbi? Con la qualità che le industrie del gelato ormai garantiscono con tranquillità.

Per esempio, utilizzando coloranti e aromi naturali. Mottà Nestlè ha ideato, per il canale dei bar, una linea di prodotti che hanno proprio queste caratteristiche: sono incredibilmente simpatici e sfiziosi, ideali per il consumo da parte anche dei giovanissimi. Questi gelati si riconoscono anche perché hanno affiancato il logo “Quality for Kid”, che identifica i prodotti che hanno meno di 110 kcalorie per porzione. Quindi, da una parte i prodotti sono privi di artifici alimentari; dall’altra possono essere inseriti all’interno di una dieta equilibrata (che tenga conto anche della necessità di evitare rischi di ingerire troppi grassi).

Esattamente come capitava 30 anni fa, i gelati sono sfiziosi: alcuni “frizzicano”, altri hanno forme strane (spicchio d’anguria), altri sono associati a brand in licenza (Hello Kitty), altri sono supercolorati: a differenza della generazione passata, però, i bimbi possono contare su prodotti più “attenti”, a livello di ingredientistica, come i succhi di frutta.

Insomma, l’addizione “gelato+colore” resiste inossidabile… ma gelato e colore, nel frattempo, sono diventati più “moderni”.

La linea dell’Out of Home dei prodotti Nestlè è disponibile sul catalogo Ristopiù Lombardia, per saperne di più www.ristopiulombardia.it

www.buonalavita.it

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››