MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Freschezza a colazione? Fai così!


Fa caldo, le persone sono stanche e quasi tutte ancora al lavoro. Vuoi aiutarle?

Porta una ventata di freschezza e novità a colazione! Cambia l’approccio a questo momento importantissimo… vedrai subito i risultati!

L’estate chiama a gran voce cibi freschi e leggeri. Una macedonia di frutta di stagione ben tagliata, colorata e zuccherata al punto giusto può diventare la regina della tua colazione. Servila con un tocco di miele e yogurt greco per una nota di dolcezza e cremosità.

Il caldo estivo è il momento ideale per introdurre dei cocktail analcolici nel tuo menù di colazione e magari tenerli anche nel periodo autunnale. Prova ad offrire smoothie a base di frutta, con variazioni che includono verdure, semi e superfood. Immagina un vibrante smoothie di mango e banana, arricchito con semi di chia e un tocco di miele. O un frullato di fragole e yogurt, completato da un pizzico di semi di papavero.

Le tostadas o le bruschette possono essere una fantastica alternativa al classico toast. Una base croccante può ospitare una miriade di condimenti freschi: pensa a fette di pane integrale tostato ricoperte da un abbondante strato di avocado, pomodori freschi e un pizzico di sale marino. O una dolce variante con ricotta fresca, miele e lamponi.

Le bowl sono un’opzione versatile e nutriente per la colazione. Un’acai bowl, una base di purea di acai con frutta fresca, granola e semi, può diventare il nuovo bestseller del tuo bar. Un’alternativa può essere una bowl di yogurt greco con miele, frutta di stagione e un pizzico di cannella.

Chi ha detto che i dolci debbano essere sempre caldi? Offri ai tuoi clienti dei dolci da frigo come cheesecake fredda, panna cotta ai frutti di bosco o mousse al cioccolato. O magari un tiramisù alla frutta, dove il caffè lascia il posto a una fresca purea di pesche.

Non dimenticare le bevande fresche! Oltre ai classici caffè freddo o cappuccino ghiacciato, pensa a tè freddi aromatizzati o acqua aromatizzata con frutta fresca e erbe aromatiche.

E poi? E poi in tuo soccorso viene il nostro consulente, che non solo lavora tutta l’estate, ma è pronto a fornirti consigli specifici! Clicca qui per richiedere un appuntamento.

E se vuoi un pacchetto ancor più personalizzato, iscriviti al Circolo del Bar Perfetto cliccando qui. 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

Leggi di più ››