MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Donne, un corso per la difesa personale


In occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Ristopiù Lombardia-RistoDonna organizza, per il 22 novembre, dalle 9 alle 11,30 oppure dalle 15 alle 17,30, il Corso di Difesa Personale.

L’appuntamento sarà di rilevanza eccezionale anche per tutto il territorio in cui l’azienda è inserita, a partire da Varedo e proseguendo per gli altri comuni limitrofi.

“Vogliamo – spiega il Presidente, Giuseppe Arditi – fornire un servizio sociale a tutte le persone che lo desiderano – questo tema è molto delicato, perché va a colpire le donne, le mamme, le lavoratrici, là dove sono, appunto, più indifese. Molto spesso le vessazioni che devono subire – tipicamente da parte di un loro famigliare – sono sia fisiche che psicologiche. Per questo, il 22 novembre, non ci occuperemo solamente di fare in modo che le donne e le ragazze riescano a contrastare chi le sta molestando, provando a far mollare la presa o togliersi da una posizione pericolosa; parleremo, attraverso i professionisti delle associazioni che operano sul territorio, anche delle implicazioni psicologiche. Inoltre, alle presenti verranno forniti gli strumenti utili per trovare il coraggio di denunciare, sia che si stia subendo una violenza in prima persona, sia che si sia a conoscenza di maltrattamenti subiti da altre persone”.

Il Corso di Difesa Personale di Ristopiù Lombardia-RistoDonna intende anche sensibilizzare gli imprenditori dei locali e il loro personale, in modo che il controllo sia sempre di qualità, anche all’interno dei bar e dei locali in generale, e il momento di divertimento e relax non si trasformi mai in qualcosa di diverso.

Il corso si terrà a Varedo, via Monte Tre Croci 5, è sarà guidato da Yuri, di Milano Difesa Personale (Yuri è istruttore di difesa personale, arti marziali russe, ju jitsu, sambo). I due appuntamenti si chiuderanno rispettivamente con il brunch e con l’happy hour.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato l’elenco delle associazioni e dei centri che hanno dato la propria adesione all’evento.

Per conoscere nel dettaglio l’attività di Milano Difesa Personale, www.milanodifesapersonale.com

 

Per iscriversi,

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-smile-event.aspx

Tags: , ,

Lascia un commento