MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Donatella Rampado premiata come Promotrice Culturale


 

Importante riconoscimento per Donatella Rampado, fondatrice di Assosinderesi e Direttore delle Risorse Umane di Ristopiù Lombardia.

La professionista riceverà infatti, sabato 7 settembre, l’ambito premio come Promotrice Culturale in occasione del concorso Nazionale Letterario “a Vento e Sole”, che si svolgerà presso il Teatro della Grancia di Montisi  (Via Umberto I, Montisi, frazione di Montalcino, Siena).

Il piccolo teatro di fine XIX secolo situato dentro il complesso della Grancia vedrà, a partire dalle ore 16,30, la premiazione delle poesie e del racconto scelti dalla giuria, composta dal Presidente Onorario Lucia Bozzano, dal Presidente di Giuria Rodolfo Vettorello e dagli altri giurati.

Successivamente Adriana de Carvalho Masi, fondatrice del concorso, premierà tre promotori culturali che si sono distinti per il loro impegno: insieme a Donatella Rampado, Hafez Haidar, scrittore e candidato 2018 per il Nobel alla Letteratura e Maria Eugenia Miano, editrice della storica casa editrice Helicon.

L’evento è patrocinato dal Comune di Asciano, dalla ProLoco di Asciano e dalla ProLoco Giostra di Simone di Montisi.

 

Per partecipare e/o ricevere ulteriori informazioni logistiche è possibile scrivere a aventoesole@gmail.com.

Ristopiù Lombardia – il cui Presidente, Giuseppe Arditi, è tra i fondatori di Assosinderesi – si complimenta con il suo Direttore delle Risorse Umane per la rilevanza del Premio che le verrà attribuito e per l’attività costante a sostegno del business etico.

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Delizia vegana

Nel Mese internazionale di Colazione Perfetta la fantasia dei nostri chef si è fatta largo. Ecco per te una soluzione per la colazione che strizza l’occhio ai vegani ma piace tantissimo anche agli amanti del benessere!

[…]

Leggi di più ››