MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Difesa Personale, Ristopiù pensa alle donne


Anche quest’anno il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Ogni comune, città, metropoli italiana ricorderà le molte, troppe donne che ancora oggi subiscono violenze fisiche e psicologiche da parte degli uomini (soprattutto della cerchia familiare).

Le iniziative vanno dalle visioni dei film, alle scarpe esposte nelle piazze, alle panchine dipinte di rosso.

Anche Ristopiù Lombardia, con il suo brand RistoDonna, intende agire in prima persona, occupandosi di un aspetto particolare di questo tema: quello della sicurezza persona, che passa attraverso tecniche e strategie da mettere in campo nel momento in cui si ci si trova di fronte a un potenziale nemico.

Questa è la “molla” che dà vita, il 20 novembre, all’evento speciale in Master Class “Difesa personale”, aperto a donne giovani e meno giovani. Il corso può essere seguito o dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.

RistoDonna apre le porte dell’azienda gratuitamente: chiunque può partecipare, previa prenotazione al numero verde 800078844.

A tenere il corso presso la sede di Ristopiù sarà Yuri Sokolov ex paracadutista russo, ambasciatore del Sambo in Italia (difesa corpo a corpo russa). Il professionista, che esercita in varie palestre a Milano,  ha guidato la squadra italiana alla World Cup HSIF 2019 che si è svolta a Lipsia la nelle scorse settimane, classificandosi al primo posto.

“Nessuna paura – spiega la responsabile marketing Debora Gotti – di confrontarsi con le proprie paure: proprio da quelle dobbiamo partire per diventare più sicure di noi e più autonome, sia quando usciamo dal lavoro, che quando ci rechiamo in un locale con le amiche, sia quando accompagniamo i figli a nuoto. Difendersi è il primo passo verso una maggiore serenità: insieme a Yuri impareremo a farlo al meglio”.

Per iscriversi al corso è possibile cliccare qui. 

 

www.difesarussa.it , www.milanodifesapersonale.com

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Con la soia è subito “asian food”

Ci sono sapori che caratterizzano in senso asiatico la tua pausa pranzo: il principale è sicuramente la soia, che puoi trovare sia in versione da tavolo che in versione da cucina cliccando qui. 

[…]

Leggi di più ››

News

Con la Super RQC 10 vantaggi per te

Da quest’anno la Risto Quality Card di Ristopiù Lombardia è diventata super: un concentrato di soluzioni e servizi per farti diventare un supereroe e affrontare con grinta il business ogni giorno.

[…]

Ristopiù Lombardia sostiene Women of STEM/Talks 2025

Grazie alla partnership con l’associazione Women of Change Italia Ristopiù Lombardia è felice di sostenere l’iniziativa WOMEN OF STEM/TALKS 2025 UN MESE DI CONFRONTI SUL TEMA “DONNE, STEM E STEAM” un evento dedicato alla rappresentanza femminile nei settori scientifici e tecnologici attraversointerviste a key opinion leader,

[…]

Un febbraio con super prodotti

Tra Carnevale e San Valentino, questo non è un mese come gli altri, ma il mese in cui applicare tutti i superpoteri che Ristopiù Lombardia ti regala.

Sino al 28,

[…]

Cheesecake alla Nutella senza cottura

Per festeggiare il Nutella Day che si celebra in tutto il mondo il 5 febbraio, i nostri chef ti propongono la ricetta di un dessert che valorizza la crema di nocciole.

[…]

Il tuo San Valentino da supereroe

Arriva San Valentino e tu non puoi affrontarlo:

-come una festa qualunque

-come un imprenditore horeca qualunque

Devi mettere cuore, intelligenza e strategia per colpire e catturare per sempre l’interesse dei tuoi clienti approfittando proprio di questa festa,

[…]

Noci pecan dappertutto

Le noci pecan stanno guadagnando sempre più popolarità nel settore Horeca e infatti si trovano ormai in tantissimi prodotti premium.

Questo frutto a guscio, originario del Nord America,

[…]

Questo sarà l’anno dell’avocado

Prima nessuno ne parlava, adesso è scelto da tutti i tuoi clienti che amano le mode e anche il salutismo: l’avocado, con la sua consistenza cremosa, il suo sapore delicato e i suoi grassi buoni,

[…]

San Valentino? La strategia inizia ora

Dedicare i 15 giorni che precedono San Valentino a prodotti e menù tematici nel tuo bar rappresenta una strategia di business mirata, vincente, da veri supereroi, capace di generare valore aggiunto e incrementare il fatturato in un periodo che,

[…]

Innova partendo dalle… verdure

La pausa pranzo al bar, sia con menù che alla carta, è mediamente standard: prevede un primo, un secondo, dei contorni, acqua e caffè. Veloce, pratica, con proposte che possano andare bene ai diversi target (studenti,

[…]

Filetto di orata al limone con focaccia ai pomodorini

Questo secondo piatto studiato dai nostri chef unisce la delicatezza del filetto di orata alla freschezza del limone, accompagnato da una focaccia ai pomodorini che aggiunge un tocco rustico e saporito.

[…]

Leggi di più ››