MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Da domani… aperto per ferie


Mentre molti operatori dell’Horeca si apprestano a chiudere i locali per le meritate vacanze, molti altri – anche di città, oltre che delle zone turistiche – si apprestano invece a vivere un periodo di lavoro intenso e gratificante.

Il cliente “agostano” ha, infatti, caratteristiche particolari, che si possono “leggere” in ottica di vendita e servizio a valore aggiunto:

  • Anche se al lavoro, sono mediamente più rilassati e propensi a vivere il momento della pausa pranzo o della colazione con più leggerezza
  • Predilige cibi rinfrescanti ed è anche ben disposto ad assaggiare qualcosa di diverso, più sfizioso o leggero
  • Ha magari più tempo da dedicare a se stesso, e potenzialmente potrebbe fermarsi di più nel locale

Bastano queste indicazioni per capire che anche l’offerta classica, nel mese di agosto, si potrà modificare. In che modo? Utilizzando queste tre strategie.

Di prodotto

È il momento perfetto per introdurre una nuova referenza e testarla su una buona fetta di clientela. Questo vi permetterà a settembre di inserire in modo ufficiale il nuovo prodotto senza rischio di errore

Di servizio

Si può osare qualcosa di più: la musica più forte, tovaglie più colorate, drink sfiziosi, proprio per confermare l’idea che si tratta di un mese speciale, non della solita routine obbligatoria

Di comunicazione

Sempre in questo mese si può spingere un po’ di più la propria presenza sui Social, raccontando, attraverso belle fotografie, come il vostro locale sta vivendo giorno per giorno

Ristopiù – che non va in vacanza – ha attivato, a supporto dei locali che restano aperti, una serie di iniziative promozionali. La prima è in partenza domani: si tratta del Super Bonus, valido sino al 31 agosto, che prevede uno sconto del 20% sui prodotti mai acquistati prima. Per saperne di più, www.ristopiulombardia.it

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Leggi di più ››

News

l cocktail che accende l’attesa del Natale

Questo cocktail, che puoi chiamare “Incoming Christmas”, funziona perché parla al cliente prima ancora del primo sorso: profuma di inverno, richiama ricordi familiari e mantiene una bevibilità elegante, ideale dall’aperitivo in avanti.

[…]

Tradizione o innovazione a Natale? La risposta che fa crescere il tuo locale

In questi giorni il tuo cliente entra nel tuo locale con aspettative altissime, spesso non dichiarate, ma chiarissime nella sua mente. Vuole riconoscere ciò che ama da sempre e, allo stesso tempo,

[…]

Il segreto per far scegliere sempre il tuo bar: trasformarlo in “destination”

Sai che se trasformi il tuo bar da semplice punto di passaggio a destination esperienziale cambi  completamente il modo in cui il cliente ti sceglie?

Non entri più nella sua giornata come una tappa veloce,

[…]

Il metodo che trasforma gli sprechi in valore

Molte – ma non ancora tutte – imprese della ristorazione hanno già introdotto pratiche di economia circolare. Questo è un buon segno: indica che il mercato si sta muovendo. E chi oggi resta fermo rischia di diventare invisibile domani.

[…]

La Cucina italiana patrimonio UNESCO: oggi puoi venderla meglio, molto meglio

Da oggi la Cucina italiana non è solo un’eccellenza riconosciuta dal mercato: è ufficialmente un patrimonio dell’umanità. Questo cambia il modo in cui il cliente guarda ciò che servi ogni giorno.

[…]

La vera responsabilità sociale passa dalle persone (e Ristopiù Lombardia lo ha capito prima di molti)

Quando si parla di CSR, troppo spesso si pensa solo ad ambiente, certificazioni, sostenibilità produttiva. Tutti temi fondamentali, certo. Ma esiste una responsabilità ancora più profonda, più strategica e più rara: la responsabilità verso le persone.

[…]

Mocktail d’inverno: costruisci la tua narrazione premium

Questo mocktail nasce per accompagnarsi alla perfezione con un finger food speciale: il filetto di baccalà pastellato che trovi sulla Locandina Super E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto di Ristopiù Lombardia (richiedila su www.ristopiulombardia.it).

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Leggi di più ››