MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

C’è pane e pane: da che parte stai?


Ormai è chiaro a tutti gli imprenditori dell’horeca.

C’è pane e pane.

C’è il pane normale, di media qualità, sempre uguale a se stesso, che va bene per il cliente che non ha pretese. Con questo tipo di pane non si fattura tanto e non si attrae nuova clientela.

Poi c’è il pane particolare, realizzato con ingredienti di altissima qualità. Un pane che può reggere da solo un pranzo o una cena o diventare protagonista di un piatto gourmet così come di una degustazione… con questo pane si fattura e si attira anche clientela alto spendente.

Come puoi immaginare, Ristopiù Lombardia ti invita a percorrere solo la strada dell’eccellenza e ti mette in mano degli strumenti preziosi:

-un’offerta sterminata di prodotti che trovi sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it

-un brand dedicato, SoloPane

-un blog dedicato unicamente al pane, con ecommece annesso, www.solopane.it

-un mese, questo di novembre, tutto dedicato proprio ai bonus e ai vantaggi rivolti al pane, che propone anche ogni lunedì alle ore 21 sulla pagina Facebook Ristopiù Lombardia horeca dirette guidate dal nostro presidente Giuseppe Arditi

Cosa aspetti?

Clicca qui e richiedi la locandina del Mese internazionale SoloPane, ricca di promozioni: tra gli altri prodotti trovi per esempio vari tipi di ciabatte, forme già pretagliate, pane ai multicereali, vari tipi di focacce, baguette, pane americano… di tutto di più per accontentare anche il più esigente dei clienti.

PS non perdere il prossimo lunedì 22 la diretta: ospiti di Arditi saranno Filippo Mursia e Piero Righetto, della società Mr Dobelina.

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

Leggi di più ››