MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

#Bar4.0, un successone!


Grandissimo successo di pubblico, ieri, a Milano, in occasione del workshop #Bar4.0 che abbiamo organizzato come Ristopiù e che era inserito nel palinsesto degli appuntamenti della Milano Digital Week che si sta svolgendo in questi giorni.

L’attesa era molto alta, perché il tema del digitale sta arrivando prepotentemente sulle scrivanie degli imprenditori che ogni giorno si occupano di bar e ristoranti.

Ossia sulla tua.

Il settore è chiamato a pensare in modo diverso alla propria relazione con il cliente finale, con i fornitori, con l’immagine stessa degli esercizi commerciali. E a compiere le giuste scelte, per evitare di ottenere effetti indesiderati (pensa al al caso della reputation rovinata dalle recensioni di TripAdvisor…).

In occasione di questa settimana tutta dedicata al Digitale, Ristopiù Lombardia ha chiamato a raccolta i propri clienti e gli operatori dell’Horeca interessati a saperne di più. Il risultato è stato un evento, organizzato presso il Coffee Bar Tribeca di Milano, di altissimo spessore per quanto riguarda i contenuti.

 

“Ci siamo accorti – ha commentato il Presidente, Giuseppe Arditi – che le persone hanno fame di conoscenza. Non vogliono subire l’innovazione tecnologica, vogliono cavalcarla e fare in modo che questa generi con naturalezza nuove occasioni di business e di relazione con il consumatore, anche quando quest’ultimo non è fisicamente nel locale. Ristopiù Lombardia crede nella tecnologia e la utilizza in tutti i modi, comunica con i clienti attraverso lo smartphone, i blog, i Social, i siti di e-commerce. Questo evento ci ha confermato che non solo stiamo percorrendo la strada giusta, ma che dobbiamo condividere la nostra esperienza anche con i clienti e i partner”.

 

Proprio il successo del #Bar4.0 ci ha fatto venire un’idea: replicheremo l’evento, per dare modo a chi non ha potuto partecipare di essere presente.

Il nuovo appuntamento, intitolato “D-DIGITAL HORECA”, si terrà il 18 aprile dalle 15 alle 17 presso l’Academy Ristopiù Lombardia (Varedo, Via Monte Tre Croci 5).

 

Continua a seguirci per avere maggiori informazioni e per iscriverti… non perdere l’occasione di incontrare il Digitale!

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Completa gli ordini prima che scadano i bonus

Si avvicina molto rapidamente la fine di aprile. Come ben sanno i clienti di Ristopiù Lombardia, questo significa che si andranno a completare – ovvero chiuderanno – tutte le promozioni legate al Mese Internazionale di Colazione Perfetta e non solo.

[…]

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Leggi di più ››