MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

All’Open Day in esclusiva formazione, prodotti e bonus


Cosa fanno, le aziende, quando devono catturare l’attenzione dei nuovi clienti o di quelli già acquisiti?

Organizzano raffinate degustazioni, in cui gli chef preparano piatti a base di nuove referenze. Aggiungono scontistica, un bonus, tanto materiale informativo.

Il cliente va a casa certamente soddisfatto, felice di avere fatto un buon acquisto e aver assaggiato qualcosa di buono.

Cosa fa, Ristopiù, in occasione degli Open Day Waiting For Summer, che si terranno il 19, 20 e 21 maggio prossimi?

“In quanto Magic Smile Company – spiega il Presidente Giuseppe Arditi – non potevamo solamente uniformarci agli eventi classici che tutte le aziende organizzano. Dovevamo fare ben di più, aggiungere valore tangibile. Dimostrare che dietro a ogni nostra scelta c’è una precisa strategica, condivisa da tutti i reparti dell’azienda. E così abbiamo pensato di un unire, in un unico luogo, formazione e vendita, consulenza e ispirazione, divertimento e business”.

Con questa logica si spiega il plannig dei tre giorni, che comprende le degustazioni, la preparazione dei piatti a cura dell’Academy e delle singole aziende presenti; i bonus per l’acquisto… e una serie di attività di formazione curate da nomi di eccellenza.

Nel dettaglio:

il bartender pluripremiato, volto noto della Tv, Bruno Vanzan, sarà in Ristopiù in occasione di due giornate.

  • Sabato 19, dalle 14 alle 17, si esibirà in un incredibile show
  • Lunedì 21, dalle 14 alle 17, terrà una lezione di Bar Management, riservata esclusivamente ai possessori della carta fedeltà di Ristopiù, la Magic Risto Quality Card. Il corso si occuperà di diversi temi, essenziali per gestire al meglio un locale e portarlo al successo: i ruoli all’interno del bar; il manager e le sue mansioni; la creazione del Menù; il drink cost e gli sprechi.

 

Domenica 20, inoltre, si terrà il 1° Trofeo Burgermania, dalle 14 alle 18, al quale potranno partecipare tutti i presenti, previa iscrizione. Trovi qui https://www.ristopiunews.it/1-trofeo-burgermania-sarai-tu-il-vincitore/ tutte le informazioni per partecipare.

 

Ma non è finita. Come dicevamo, anche bonus esclusivi e realmente irripetibili.

Se verrai all’Open Day e se effettuerai l’ordine di almeno tre nuovi prodotti che non hai mai acquistato, ti verrà consegnato uno specialissimo BONUS: l’ingresso all’evento dedicato alla ristorazione di successo “Ti aggiusto il ristorante”, protagonista Chef Antonino Cannavacciuolo, che si terrà, dal vivo, il 28 e 29 maggio a Milano, presso l’NH Milano Congress Centre di Assago.

 

“Io sarò presente – conclude Arditi – durante gli Open Day in tuta mimetica, non perché ho perso il senno, ma perché intendo aiutare, con la mia esperienza, tutti coloro che si trovano in difficoltà a livello di competition, o che vogliono migliorare il loro posizionamento”.

 

Gli Open Day si terranno presso la sede dell’azienda a Varedo, in via Monte Tre Croci 5.

Gli orari: il 19 e 20 maggio dalle 9.30 alle 18.30; il 21 dalle 9.30 alle 17.30.

 

Per confermare la propria presenza è necessario inviare una e-mail a mit@ristopiulombardia.it, oppure chiamare il service center al numero verde 800078844

 

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

3 idee di business sul magazine di luglio

Ogni mese Ristopiù Lombardia edita il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere in copia omaggio cliccando qui. 

Se fosse una semplice lettura non sarebbe interessante, anzi, dal punto di vista del tuo hotel,

[…]

Arditi all’evento Sustainy

Il Presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi partecipa oggi all’evento di Sustainy:

“Più clienti. Più fiducia. Più finanziamenti. Più margine. Senza cambiare azienda, ma cambiando metodo” che si tiene al Cosmo Palace,

[…]

Insalata al ristorante, è tempo di creatività

La classica pausa pranzo nel tuo ristorante può essere resa più vivace grazie all’insalatona… non più standard, ma creativa, curiosa, colorata… e un pizzico inaspettata.

Costruire l’effetto wow in pochi passi è possibile se al tuo fianco hai a disposizione la Locandina Super Ristorazione che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Leggi di più ››