MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

A tutto gin


I clienti nel vanno pazzi! Basta sentire la parola magica “gin” e subito l’estate sembra più fresca, la serata più divertente, la musica più ricercata e così via.

Il gin in sé è già buona cosa.

Ancora migliore diventa il tutto se sai preparare e proporre un aperitivo di una certa qualità. Grazie all’aperitivo, infatti, rivitalizzi questo essenziale momento della giornata del bar, che non diventa più “quello prima della chiusura”, ma “quello in cui il locale è pieno di gente”.

Spiriti Eccellenti, il brand di Ristopiù Lombardia che si occupa di cercare per te i migliori spiriti presenti sul mercato e di metterterli a disposizione, ti propone oggi la ricetta originale del Bramble, da applicare subito e inserire nella carta. Ingrediente principe è il gin: cerca la marca che più ti ispira sul nostro ecommerce oppure fatti consigliare dal nostro specialist, richiedendo un appuntamento qui. https://ristopiulombardia.it/smilecompany/richiesta-visita-consulente.aspx

Per il Bramble ti occorrono

Gin 6 cl

Sciroppo semplice 2 parti zucchero e 1 parte acqua 1,5 cl

Liquore alle more 1,5 cl

Succo di limone 5 cl

More fresche e fettina di limone

In uno shaker pieno di ghiaccio metti il gin, il succo di limone e lo sciroppo di zucchero. Agira e filtra il tutto in un bicchiere pieno di ghiaccio tritato. Fai cadere a pioggia il liquore alle more su drink in modo da creare un effetto “sangue che cola” e infine guarnisci con un paio di more e una fettina di limone. Servi con una cannuccia in un bicchiere old fashioned.

Tags: , ,

Lascia un commento